Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
hai fatto delle soste, mi pare di capire, non tanto brevi.
Nel garmin e' un unico file che poi il software ti divide o ne escono tanti di file, ognuno per un tratto del giro fatto?

ne ho fatto un paio per un tentativo di risposta al cell, ma brevissime,
non sono riuscito neanche a parlarci
saranno quelle ;nonzo%;nonzo%
ma come mai con il 205 questo non succedeva?

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
49
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
ciao, ho scaricato ieri i dati della gf, unica cosa, che nel riepilogo in alto a sx (Garmin Connect) mi indica velocità max 69.7, e se poi vado nel grafico non vedo alcun picco così alto di velocità....come mai secondo voi?
poi, è normale che mentre vado ci impiega qualche secondo per aggiornare la pendenza % attuale??

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
io ho fatto l'aggiornamento. Non so per quale ragione, ma mentre andavo si e' spento e non ha registrato niente.
Ora mi sono riguardato tutte le opzioni, alcune le ho modificate per poi tornare al valore iniziale e sembra ok
bho
certo che se facessero un documento spiegando cosa fa l'aggiornamento, sarebbe un gran bel passo avanti.
No???
Il documento che spiega che cosa fa l'aggiornamento c'è, e Carbal lo ha riportato nel post #4131.
Unica cosa evidente, con la ver. 2.60 se si fa un pezzo fuori copertura GPS (es. in galleria) quando riprende il GPS calcola (quantomeno come linea retta) il tratto percorso in galleria e ne tiene conto nella distanza percorsa.

A me è successo una volta che si spegnesse "apparentemente" senza motivo, in realtà era stato un errore mio, l'avevo fermato (invece di prendere un parziale con in tasto "lap" avevo premuto il tasto di sopra, "stop"), e dopo 10' fermo, per le opzioni di risparmio di energia, si spegne.
Riaccendendolo tutto ok.
Non avevo assolutamente fatto caso di averlo spento (anche perché anche quando è fermo, cioè dopo la pressione del tasto "stop", la velocità continua a indicarla - ovviamente non incrementa la distanza percorsa e non registra la traccia).
Credo possa capitare anche ad altri.

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
In teoria no, prova ad esportarlo come .tcx a vedere se ti fa lo stesso scherzo.

Soluzione alternativa: scaricati ST3 versione gratuita, carica i file .fit ed esporta come .fitlog da caricare su ST2

carlo

riparato il guaio, esportando il file in .tcx
tutto è tornato nella norma
grazie o-oo-oo-o

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Una domanda a voi felici possessori di questo edge500..visto che al momento ho un cs500 ma mi alleno spesso facendo dei circuiti... volevo sapere come funziona il virtual partners? sembrerebbe una figata.. è veramente cosi?? che dati da a fine allenamento o durante l'allenamento stesso?? e naturalmente quando si scarica l'allenamento su pc.. da qualche confronto grafico ecc ecc??

grazie x le eventuali risposte...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Quando scarico i miei allenamenti/gare su connect.garmin, è possibile che non mi dà la pendenza MAX in %.

E' strano perchè è una informazione che il G.500 legge continuamente e che riporta come totale a fine corsa, insieme alle calorie consumate, vel.Max ecc.ecc.

Anche selezionando un punto della traccia sul riproduttore, non c'è modo di vedere la pendenza in quel punto?

Forse c'è qualche cosa che devo configurare?

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Sono 2 giorni che pef prendere il segnale gps mi impiega piu di 5 min cosa insolita dato che me lo ha sempre preso in meno di 30 sec. E oggi col muletto senza sensore la velocita non era stabile cosa che non ha mai fatto!
Questo da domenica che sonp uscito sotto la pioggia no e che magari l acqua possa aver in qualche modo danneggiato il dispositivo?

Non nemmeno 1 mese che lho preso ...

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
no la pendenza non si vede in nessun modo
A meno che non guardi i tuoi dati su Garmin Connect, da qui passi su Google Earth, poi tasto destro del mouse su una qualsiasi zona del tuo circuito fatto e selezioni VISUALIZZA PROFILO ALTIMETRICO, ecco, ora puoi vedere le pendenze "correndoci" sopra con il cursoreo-o

• Mi piace
Reactions: veloce288

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Sono 2 giorni che pef prendere il segnale gps mi impiega piu di 5 min cosa insolita dato che me lo ha sempre preso in meno di 30 sec. E oggi col muletto senza sensore la velocita non era stabile cosa che non ha mai fatto!
Questo da domenica che sonp uscito sotto la pioggia no e che magari l acqua possa aver in qualche modo danneggiato il dispositivo?

Non nemmeno 1 mese che lho preso ...
tranquillo ,dipende dalle avverse condizioni meteo , e particolare attività solare ,con il bel tempo ritornerà tutto ok , pure i navigatori questi giorni faticano ad agganciare il segnale gps .
o-o

• Mi piace
Reactions: (Ale74)

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
A meno che non guardi i tuoi dati su Garmin Connect, da qui passi su Google Earth, poi tasto destro del mouse su una qualsiasi zona del tuo circuito fatto e selezioni VISUALIZZA PROFILO ALTIMETRICO, ecco, ora puoi vedere le pendenze "correndoci" sopra con il cursoreo-o
Correggo!!

MOSTRA PROFILO ELEVAZIONE

Questa è la voce che apparirà nel menù a tendina.
Sorry!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Levatemi una curiosità ,ma non si vede il dislivello totale finito il giro(anche dopo scaricato su' Tc)?

Se vai in Cronologia fra i dati mostrati c'è anche totale salita - totale discesa

Personalmente uso TC solo per aggingere punti corsa ad una traccia preparata con MS, però TC mostra:

a) i totali salita e discesa dell' uscita e divisi per giro (scheda Totali in alto)
b) Un grafico tutto sommato accettabile della pendenza, cliccando sulla curva si evidenzia anche il punto sulla mappa.

carlo

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Se vai in Cronologia fra i dati mostrati c'è anche totale salita - totale discesa

Personalmente uso TC solo per aggingere punti corsa ad una traccia preparata con MS, però TC mostra:

a) i totali salita e discesa dell' uscita e divisi per giro (scheda Totali in alto)
b) Un grafico tutto sommato accettabile della pendenza, cliccando sulla curva si evidenzia anche il punto sulla mappa.

carlo
Si quello lo' visto;nonzo% pero' non mi torna,come si calcola?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.