Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Un altro problema con la versione 2.7...
Ieri in griglia alla Fisik mi continuava a rilevare i sensori degli altri.
Lo spengo perchè mancano ancora 20 minuti alla partenza. Lo riaccendo pochi minuti prima della partenza ma non guardo se la frequenza cardiaca viene rilevata (si trova nella seconda schermata).
Dopo un po (all'inizio della prima salita) mi sono accorto di avere i battiti non rilevati (probabilmente sino dalla partenza), spento e riacceso ed ha riagganciato la mia fascia cardio
Cosa può essere stato ?
Mai accendere un dispositivo wireless in griglia, sempre lontano da altri dispositivi.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Un altro problema con la versione 2.7...
Ieri in griglia alla Fisik mi continuava a rilevare i sensori degli altri.
Lo spengo perchè mancano ancora 20 minuti alla partenza. Lo riaccendo pochi minuti prima della partenza ma non guardo se la frequenza cardiaca viene rilevata (si trova nella seconda schermata).
Dopo un po (all'inizio della prima salita) mi sono accorto di avere i battiti non rilevati (probabilmente sino dalla partenza), spento e riacceso ed ha riagganciato la mia fascia cardio
Cosa può essere stato ?

Nessun problema. E' successo anche a me sabato. Ero vicino al mio amico che aveva anche lui il Garmin 500 e mi rilevava più fasce cardio. Ha dovuto allontanarsi per farmi rilevare la mia, di fascia.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anch'io ho provato cosi ma non me lo rileva. tra l'altro quando faccio passare il magente vicino al sensore non si accende piu la luce verde sul sensore..

Se hai un tester (o puoi fartelo prestare per pochi minuti), togli la batteria, misura la tensione < 2.8 Volt = cambia batteria. Piccola spruzzatina di contact cleaner nella sede della batteria, aspetta che si asciughi bene, pulisci bene la batteria, è incredibile come il grasso lasciato dalle mani apparentemente pulite possa agire da isolante, rimonta tutto e riprova, prima premendo con una matita il pulsantino bianco e poi facendo girare la ruota. Se ancora il led verde non si accende = assistenza. Per provare l'accoppiamento con il sensore, tieni il 500 molto vicino al sensore (bici su cavalletto) e poi lentamente allontanalo, se perdi il segnale 90% è la batteria.
Batterie nuove, anche se raramente, possono avere problemi.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non mi fa piu' scaricare i dati sul computer,mi viene fuori la scritta:il dispositivo non e' supportato da questa applicazione.cosa puo' essere?

Usi winsozz? Se sì, così a naso si è corrotto il Garmin USB driver. Tanto non puoi far danni, vai in Installazione Applicazioni, e disinstallalo. Poi dal sito Garmin lo scarichi di nuovo e lo re-installi.

E comunque, attenzione sempre alle porte USB e ai cavi usati, sopratutto nel caso di portatili sono spesso sorgente di rogne.

carlo
 

tuttobici

Novellino
27 Dicembre 2010
33
1
porta delle langhe
Visita sito
Bici
Giant
Ho installato la versione 2.6, da quel momento alla pagina Zone velocità vedo le varie zone ma non i dati relativi ai limiti (vedo solo il trattino in mezzo, se prima vedevo es: arrampicata 1 4:15 - 6:20 adesso vedo solo arrampicata 1 - ).

Ho provato a installare anche la versione 2.7 ma non è cambiato nulla, allora ho resettato a qual punto mi faceva vedere i limiti delle varie zone, ma collegamandomi al GTC per reimpostare le zone di frequenza cardiaca e inviarle al dispositivo le zone di velocità sono nuovamente sparite......strano;nonzo%;nonzo%

da cosa può dipendere??
qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo

grazie o-o
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
scusate la domanda forse "cretina" ma leggendo molte pagine addietro non ho trovato una risposta ;nonzo%

QUando torno a casa e mi guardo il riassunto dell'uscita sul mio account del sito garmin non vedo nessun dato che mi dica della percentuale massima o media dell'uscita... è una funzione che devo implementare dalle impostazioni o altro?? ciao e grazie
MarioM
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ciao a tutti !

Ho da poco acquistato il garmin 500 (mi arriverà in settimana spero) , prima pieno di entusiasmo ora leggendo quasi 150 pag di forum non più come prima....

Una cosa su tutte , hanno risolto i problemi di rilevazione velocità con i sensori dedicati ? mi spiego meglio , quando i sensori cad/vel sono agganciati restano SEMPRE i privilegiati nella visualizz e memorizz nel garmin ? o a volte vengono interlacciati con i valori pervenuti dal gps ?
Ho visto un video (un pò datato) di un ragazzo che entra in galleria e il garmin 500 inizia a dare valori molto inesatti... il ragazzo aveva il sensore cad/vel (altrimenti non avrebbe segnato nulla) però è pazzesco che sbagli , se riceve dal sensore deve essere preciso al cm...

è uno strumento fichissimo , ma almeno su queste cose non devono esserci dubbi...

Il gps è una gran cosa per esportare tracce su mappa , ma per il resto è meglio lasciar fare a magneti e barometri... , che poi che poi i dati possano essere interlacciati con quelli gps ci può stare , ma dovrei decidere io dove e come..

Se mi confermate che il vostro garmin (completo di sensore cad/vel) è preciso come qualsiasi altro ciclocomputer allora stò sereno... altrimenti forse ho fatto troppo presto a spendere 220 euro....
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti !

Ho da poco acquistato il garmin 500 (mi arriverà in settimana spero) , prima pieno di entusiasmo ora leggendo quasi 150 pag di forum non più come prima....

Una cosa su tutte , hanno risolto i problemi di rilevazione velocità con i sensori dedicati ? mi spiego meglio , quando i sensori cad/vel sono agganciati restano SEMPRE i privilegiati nella visualizz e memorizz nel garmin ? o a volte vengono interlacciati con i valori pervenuti dal gps ?
Ho visto un video (un pò datato) di un ragazzo che entra in galleria e il garmin 500 inizia a dare valori molto inesatti... il ragazzo aveva il sensore cad/vel (altrimenti non avrebbe segnato nulla) però è pazzesco che sbagli , se riceve dal sensore deve essere preciso al cm...

è uno strumento fichissimo , ma almeno su queste cose non devono esserci dubbi...

Il gps è una gran cosa per esportare tracce su mappa , ma per il resto è meglio lasciar fare a magneti e barometri... , che poi che poi i dati possano essere interlacciati con quelli gps ci può stare , ma dovrei decidere io dove e come..

Se mi confermate che il vostro garmin (completo di sensore cad/vel) è preciso come qualsiasi altro ciclocomputer allora stò sereno... altrimenti forse ho fatto troppo presto a spendere 220 euro....
stai tranquillo con la versione 2.7 non ci sono più problemi di gallerie e di sensori ormai è tutto a posto, funziona tutto alla grande
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
beh, specifico, io non ho problemi nella rilevazione della fascia o della FC ma nella velocità...per ora solo testata su MTB sulla quale non uso sensori di cadenza e vel.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non ho problemi di lunghe gallerie, anche per mia scelta, su una bici ho i sensori cad/vel sull'altra no, precissime entranbi, dove non l'ho messi ovviamente mi manca solo la cadenza, dove sbaglia, non di poco, è sulle calorie, se non metti la fascia cardio, praticamente raddoppia il consumo calorico.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Da quando ho installato la 2.7 le anomaile che ho riscontrato sono una scarsa precisione dell' inclinometro in discese molto ripide fatte a velocità sostenuta e una mancata chiusura di un' allenamento con conseguente unione del successivo svolto 2 giorni dopo, in pratica è come se avessi messo il 500 in pausa invece di averlo spento come in realtà ho fatto e mi ritrovo con un file .fit contenente le due sessioni.
 

carlocolo

Novellino
2 Febbraio 2008
21
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ho provato il 500 appena montato su una MTB senza il sensore di velocità e cadenza ed ho riscontrato che la velocità istantanea è molto "ballerina", è normale? Domani lo proverò sulla BDC dove ho montato il sensore e spero di avere risultati diversi... Volevo chiedervi inoltre: è possibile impostare una quota diversa da quella che viene segnalata dallo strumento (in pratica "tararlo" al volo)?

Grazie
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ho provato il 500 appena montato su una MTB senza il sensore di velocità e cadenza ed ho riscontrato che la velocità istantanea è molto "ballerina", è normale? Domani lo proverò sulla BDC dove ho montato il sensore e spero di avere risultati diversi... Volevo chiedervi inoltre: è possibile impostare una quota diversa da quella che viene segnalata dallo strumento (in pratica "tararlo" al volo)?

Grazie

idem per la velocità...per la quota, sono sicuro di si perchè io l'ho fatto...mi pare tu debba andare in GPS e poi salva posizione o qualcosa del genere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.