Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti, ieri ho provato il 500 appena montato su una MTB senza il sensore di velocità e cadenza ed ho riscontrato che la velocità istantanea è molto "ballerina", è normale? Domani lo proverò sulla BDC dove ho montato il sensore e spero di avere risultati diversi... Volevo chiedervi inoltre: è possibile impostare una quota diversa da quella che viene segnalata dallo strumento (in pratica "tararlo" al volo)?

Grazie
si devi sapere la quota giusta , vai in gps e poi salva posizione
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Ennesimo Sensore cadenza velocità saltato dopo avere preso acqua;nonzo%;nonzo%:wacko:
è capitao si a con il 305 che con il 705 che con il 500 che abbiano dei problemi o sono io che sono sfortunato...;nonzo%:bua:
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ciao a tutti, ieri ho provato il 500 appena montato su una MTB senza il sensore di velocità e cadenza ed ho riscontrato che la velocità istantanea è molto "ballerina", è normale? Domani lo proverò sulla BDC dove ho montato il sensore e spero di avere risultati diversi... Volevo chiedervi inoltre: è possibile impostare una quota diversa da quella che viene segnalata dallo strumento (in pratica "tararlo" al volo)?

Grazie


Guarda è impossibile che succeda il contrario... il gps non avrà mai la precisione che può avere il sistema tradizionale ! poi nel caso del 500 beh i problemi diventano più grossi.. basta vedere la traccia ballerina.. che velocità credi che possa dare in quei momenti ?? e la distanza alla fine di conseguenza..
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri mi è successo che sono partito e non mi rilevava la cadenza. Mi fermo e noto che l'impostazione per rilevare il sensore di cadenza era disattivata.
Boh, non avevo toccato niente.
Però, ora non mi ricordo se devo selezionare l'opzione per farlo rilevare ad ogni accensione oppure no.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ieri mi è successo che sono partito e non mi rilevava la cadenza. Mi fermo e noto che l'impostazione per rilevare il sensore di cadenza era disattivata.
Boh, non avevo toccato niente.
Però, ora non mi ricordo se devo selezionare l'opzione per farlo rilevare ad ogni accensione oppure no.


Se posso permettermi un consiglio.... STRINGETE FORTE le fascette , senza timore ! se si muovono i sensori perde il segnale , poi va in standby , poi si spegne , e poi noi dobbiamo rifare l'abbinamento !
 

carlocolo

Novellino
2 Febbraio 2008
21
0
Brescia
Visita sito
Ancora una domanda (forse non sarà l'ultima...) per avere l'indicazione della potenza è necessario avere un sensore collegato oppure c'è il modo di farla calcolare (anche se so che in questo caso è solo indicativa...)?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se posso permettermi un consiglio.... STRINGETE FORTE le fascette , senza timore ! se si muovono i sensori perde il segnale , poi va in standby , poi si spegne , e poi noi dobbiamo rifare l'abbinamento !

Uso il Garmin da 6 mesi, ormai, e non ho mai avuto problemi.
Siccome sabato ero in gruppo con diversi che avevano il 500 ci sia stata un po' di interferenza quando ci siamo salutati. Altre spiegazioni non ne ho.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Uso il Garmin da 6 mesi, ormai, e non ho mai avuto problemi.
Siccome sabato ero in gruppo con diversi che avevano il 500 ci sia stata un po' di interferenza quando ci siamo salutati. Altre spiegazioni non ne ho.

Con il nuovo sistema Ant+ non potrebbe succedere una cosa del genere... però sento sempre più persone lamentarsi.. vuol dire che il sistema è fin troppo decantato...
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Che sfiga, stavo tornando a casa mi è saltato via il 500 dal supporto, lo cerco in mezzo alla strda nulla si è volatilizzato? macchè ero su un ponte e mi è andata anche bene che non è finito nel torrente, è atterato dopo un volo di 5 mt. per fortuna in un prato sottostante .Tutto bene ero raggiante mi dicevo che cu... lo vado a rimontare amara sorpresa si sono rotti gli agganci in quel materiale bianco simil plastica dura e ciao che ci sta + nel supporto.
Alla fine ho risolto, esteticamente non sarà il max. si solleverà di quasi 5 mm rispetto a come è normalmente ,tramite un sistema di fissaggio della Scotch che sembra molto tenace, ho semplicemente ritagliato 2 pezzi tondi che combacino uno l'ho letteralmente incollato (fisso) al porta garmin (quello con elastici) e l'altro ha un adesivo suo (che tiene anche l'acqua) che ho fissato sotto il garmin .L'unione non è a velcro ma qualcosa di simile ancora + tenace domani lo provo su strada.:mrgreen:
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Che sfiga, stavo tornando a casa mi è saltato via il 500 dal supporto, lo cerco in mezzo alla strda nulla si è volatilizzato? macchè ero su un ponte e mi è andata anche bene che non è finito nel torrente, è atterato dopo un volo di 5 mt. per fortuna in un prato sottostante .Tutto bene ero raggiante mi dicevo che cu... lo vado a rimontare amara sorpresa si sono rotti gli agganci in quel materiale bianco simil plastica dura e ciao che ci sta + nel supporto.
Alla fine ho risolto, esteticamente non sarà il max. si solleverà di quasi 5 mm rispetto a come è normalmente ,tramite un sistema di fissaggio della Scotch che sembra molto tenace, ho semplicemente ritagliato 2 pezzi tondi che combacino uno l'ho letteralmente incollato (fisso) al porta garmin (quello con elastici) e l'altro ha un adesivo suo (che tiene anche l'acqua) che ho fissato sotto il garmin .L'unione non è a velcro ma qualcosa di simile ancora + tenace domani lo provo su strada.:mrgreen:
Se hai voglia di aspettare se lo mandi in assistenza tramite rivenditore te lo cambiano o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.