Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Dopo l'aggiornamento firmware il dato Km totali si è resettato. C'è un modo per aggiornare manulamente il dato al valore reale? Mi secca aver perso i km.
Su TC spesso ingrandisco il grafico per avere più dettaglio relativamente al dato in ascissa. Se uso lo zoom il grafico si espande anche in verticale e diventa pressochè impossibile avere una visione fruibile delle curve.
Si può fare qualcosa?
Come si usa il tool di comparazione?
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Quando fai un master reset perdi tutti i dati utente e di conseguenza anche i km totalio-o Cumunque Garmin l'avevo detto di questa perdita di dati.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.519
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao.. Bisogna sperare che in garmin lavorino alacremente x risolvere i bug.. Non avendo mai avuto prima dispositivi garmin non conosco la frequenza dei loro aggiornamenti..
Credo che visto il disastro dei firm attuali le possibilità che escano velocemente patch che correggano via via i vari bachi siano molte..
Il dispositivo a livello hw sembra valido.. Certo non si comprende come possano aver fatto un sw così penoso per un dispositivo che tutto sommato non necessità certo di chissà quale sistema operativo complesso..
Forse dovrebbero cambiare sviluppatori.. Affidando lo sviluppo a qualcuno più capace.. Perché questi paiono improvvisati..
Se pensiamo che il firm di gestione del dispositivo è di gran lunga più elementare di quello di uno smartphone le cose sono 2 o in nokia o htc o apple lavorano dei premi nobel o in garmin gli sviluppatori forse non sono poi così bravi

:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid: :afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

io sono ancora blokkato con i soldi nella terrà di nessuno (paypal-postepay)

farò meglio a aspettare?
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
beh anch'io per il resto mi trovo sostanzialmente soddisfatto dopo una 20ina di uscite, ora anche l'altimetro mi pare più stabile con l'aggiornamento 2.2, nessun problema grave da segnalare provato anche sotto la pioggia, dislivello realistico, calcolo calorie un po' meno (senza fascia cardio per niente, ma vabbeh) prende velocemente i satelliti e sto di casa in una zona difficile per quello... (lo dico perché coi 305, 705 provati prima ci metteva ben di più...)
Non mi interessa il discorso navigazione traccia, ma non mi pare sballi manco quello, insomma nonostante i problemi di software che dite ce ne fossero di computer così! o-o
Altri usati ultimamente VDO piuttosto lento nell'aggiornare velocità/cadenza (tipo 2-3 secondi di lag, 1-2 più degli altri! :wacko: ) dislivello spesso esagerato, Ciclosport non ne parliamo vadano a lavorare smackbutt , Polar non male nel complesso, ma non deve gestire il discorso GPS che non è poco, poi non mi trovo bene con la sua fascia cardio e da quando ho saputo della storia dei sensori WIND che per cambiare una piletta da due euro ti costringe a sostituire tutto il sensore che costa 45, per principio mi RIFIUTO di usare questa marca!!! :tie:
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
beh anch'io per il resto mi trovo sostanzialmente soddisfatto dopo una 20ina di uscite, ora anche l'altimetro mi pare più stabile con l'aggiornamento 2.2, nessun problema grave da segnalare provato anche sotto la pioggia, dislivello realistico, calcolo calorie un po' meno (senza fascia cardio per niente, ma vabbeh) prende velocemente i satelliti e sto di casa in una zona difficile per quello... (lo dico perché coi 305, 705 provati prima ci metteva ben di più...):
Quoto tutto

Ciclosport non ne parliamo vadano a lavorare smackbutt
Qui non sono d'accordo. Ho avuto un HAC4 per 6 anni, mai avuto un problema.

Polar ......................................... storia dei sensori WIND che per cambiare una piletta da due euro ti costringe a sostituire tutto il sensore che costa 45, per principio mi RIFIUTO di usare questa marca!!! :tie
Quotissimo
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Quoto tutto


Qui non sono d'accordo. Ho avuto un HAC4 per 6 anni, mai avuto un problema.


Quotissimo

beh beato te, va un po' a 'ulo con sti cosi, ma la maggior parte son difettosi o hanno limiti strutturali, a me per dirne una con quell'HAC4 mi perdeva la velocità in discesa oltre i 50 orari montandolo su manubrio in carbonio integrato, mentre sulla mtb manubrio tradizionale tutto ok... poi era facile preda di interferenze radio... cmq i peggiori gli HAC5 almeno i primi poi non so, poi gli ultimi CM 8.3 ne ho provati già 2, quando piove non funziona più l'altimetro, una volta addirittura solo per la condensa della nebbia, (invece con Garmin preso diluvio giorni fa tutto ok...)
Poi tanti altri problemi che non voglio elencare, a parte il rumorino fastidioso del sensore di movimento, solo a loro fa quel casino, davvero pittoresco hehe
 
V

VECCHIA

Guest
Una domanda : quando scarico i dati sul Garmin Connect se osservo la traccia
in rosso sulla cartina noto che la linea esce abbondantemente dalle strade e
molto spesso esegue traiettorie a dir poco aprossimative , pero' alla fine il
kilometraggio risulata esatto . Che ne dite ?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Una domanda : quando scarico i dati sul Garmin Connect se osservo la traccia
in rosso sulla cartina noto che la linea esce abbondantemente dalle strade e
molto spesso esegue traiettorie a dir poco aprossimative , pero' alla fine il
kilometraggio risulata esatto . Che ne dite ?

Normale...a meno che tutto il percorso non sia fuori.
il gps di questo tipo non ha una precisione assoluta
a volte il segnale subisce un "riflesso" che non viene coretto
ostacoli naturali possono far deviare la traccia-segnale

PS con un pò di pazienza con sporttraks volendo si può correggere tutta la traccia a mano.
 

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Ho fatto un paio di uscite in cui c'è una salita importante.
In entrambe le uscite ho grato un giro premendo il tasto lap all'inizio ed alla fine della salita.
Vorrei confrontare tra loro le due prestazioni sulla salita ma TC mi permette di comparare soltanto l'attività totale che non mi serve a niente.
C'è un modo per venirne a capo? Si può trasformare un giro in un'attività in modo da poterlo comparare?
Riporto anche un precedente quesito rimasto senza risposta.
Su TC spesso ingrandisco il grafico per avere più dettaglio relativamente al dato in ascissa. Se uso lo zoom il grafico si espande anche in verticale e diventa pressochè impossibile avere una visione fruibile delle curve.
Si può fare qualcosa?

Per tutto il resto, oggi 92 km e funzionamento OK.

 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Ho fatto un paio di uscite in cui c'è una salita importante.
In entrambe le uscite ho grato un giro premendo il tasto lap all'inizio ed alla fine della salita.
Vorrei confrontare tra loro le due prestazioni sulla salita ma TC mi permette di comparare soltanto l'attività totale che non mi serve a niente.
C'è un modo per venirne a capo? Si può trasformare un giro in un'attività in modo da poterlo comparare?
Riporto anche un precedente quesito rimasto senza risposta.
Su TC spesso ingrandisco il grafico per avere più dettaglio relativamente al dato in ascissa. Se uso lo zoom il grafico si espande anche in verticale e diventa pressochè impossibile avere una visione fruibile delle curve.
Si può fare qualcosa?

Per tutto il resto, oggi 92 km e funzionamento OK.


Non conosco bene gli altri software, ma con trainingpeaks il confronto è possibile su qualsiasi tratto dell'uscita, o fra tratti di uscite diverse.
Il confronto è particolarmente significativo sui dati potenza/cadenza.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ciao Ragazzi del forum...vorrei porvi alcune domande definitive riguardo a l'edge 500
Ero intenzionato ad aspettare il polar cs 500 ma a sentire si va ai primi di maggio e la spesa sale xchè ha una chiavina personale x scaricare su internet...e poi perchè a sentire il mio rivenditore polar( assistenza ufficile) di Lucca, dice che è una via di mezzo tra il cs 400 e il cs500..
Torniamo al garmin edge 500, io ho un 305 e la visibilità dello schermo io la ritengo pessima.spero che qualcuno possa dirmi se è la stessa o cambia..( contrasto o meno ma il 305 si vede male)..le calorie sono reali come il polar adesso? perchè sul edge mi dava 1100 cal l'ora assurdo..e poi la pendenza è realistica o si sposta spesso come sul polar?o vecchi garmin( 305 stesso) quello che chiedo è se cè un miglioramento sennò mi compro un cs600 e festa finita...

Aspetto notizie e risp ai miei dubbi

Grazie a tutti
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Dimenticavo il polarpro trainer 5 è un bel programma molto ricco e fatto bene...il training center è una boiata..lo sport track un pochino meglio..che ne pensate del garmin connect o se ci sono altri programmi x visualizzare i nostri allenamenti ben fatti con ogni piccolo dettaglio??

Ari grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ho fatto un paio di uscite in cui c'è una salita importante.
In entrambe le uscite ho grato un giro premendo il tasto lap all'inizio ed alla fine della salita.
Vorrei confrontare tra loro le due prestazioni sulla salita ma TC mi permette di comparare soltanto l'attività totale che non mi serve a niente.
C'è un modo per venirne a capo? Si può trasformare un giro in un'attività in modo da poterlo comparare?
Riporto anche un precedente quesito rimasto senza risposta.
Su TC spesso ingrandisco il grafico per avere più dettaglio relativamente al dato in ascissa. Se uso lo zoom il grafico si espande anche in verticale e diventa pressochè impossibile avere una visione fruibile delle curve.
Si può fare qualcosa?

Per tutto il resto, oggi 92 km e funzionamento OK.


con tc non puoi fare molto...
puoi comprare uno schermo più grande e vedrai tutto il grafico
con la futura vrsione del tcx converter potrai selezionare la salita ed eportarla come uscita
con st puoi selezionare con il mouse dei tratti e vedere tempo e dislivello, oppure inserire manualmente ulteriori intervalli sia fissi che nel singolo tornante, probabilmente sarà più utile farlo dopo aver sezionato la sola salita ( lo si può già fare anche se è un pò lungo) e reimportata come singola attività , aggiungendo gli intervalli es ogni 100m o a piacere nei tornanti piuttosto che farlo direttamente nell'uscita completa
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
beh beato te, va un po' a 'ulo con sti cosi, ma la maggior parte son difettosi o hanno limiti strutturali, a me per dirne una con quell'HAC4 mi perdeva la velocità in discesa oltre i 50 orari montandolo su manubrio in carbonio integrato, mentre sulla mtb manubrio tradizionale tutto ok... poi era facile preda di interferenze radio... cmq i peggiori gli HAC5 almeno i primi poi non so, poi gli ultimi CM 8.3 ne ho provati già 2, quando piove non funziona più l'altimetro, una volta addirittura solo per la condensa della nebbia, (invece con Garmin preso diluvio giorni fa tutto ok...)
Poi tanti altri problemi che non voglio elencare, a parte il rumorino fastidioso del sensore di movimento, solo a loro fa quel casino, davvero pittoresco hehe

Beh vuol dire che sono stato fortunato Io ne ho avuto solo uno, che è defunto meccanicamente dopo aver funzionato egregiamente per 6 anni. Prima si è rotta una molletta di un tasto, che ho riparato in qualche modo e ho tirato avanti ancora per 6 mesi, poi si è rotta l'aletta di supporto di un perno di aggancio.
Non ho ricomprato un'altro HAC4 perche è un po' vecchiotto e mostra poche informazioni per volta, poi avevo pensato anch'io al CM 8.3, poi al Sigma ROX 9.0 e alla fine mi sono comprato l'Edge 500 e ne sono contento.
 
V

VECCHIA

Guest
Ciao Ragazzi del forum...vorrei porvi alcune domande definitive riguardo a l'edge 500
Ero intenzionato ad aspettare il polar cs 500 ma a sentire si va ai primi di maggio e la spesa sale xchè ha una chiavina personale x scaricare su internet...e poi perchè a sentire il mio rivenditore polar( assistenza ufficile) di Lucca, dice che è una via di mezzo tra il cs 400 e il cs500..
Torniamo al garmin edge 500, io ho un 305 e la visibilità dello schermo io la ritengo pessima.spero che qualcuno possa dirmi se è la stessa o cambia..( contrasto o meno ma il 305 si vede male)..le calorie sono reali come il polar adesso? perchè sul edge mi dava 1100 cal l'ora assurdo..e poi la pendenza è realistica o si sposta spesso come sul polar?o vecchi garmin( 305 stesso) quello che chiedo è se cè un miglioramento sennò mi compro un cs600 e festa finita...

Aspetto notizie e risp ai miei dubbi

Grazie a tutti
Allora , io lo sto usando il Garmin Edge 500 da una settimana , sabato ho fatto anche un allenamento da
200 km , prima avevo in Edge 705 e prima ancora un
Polar Cs 600 . Sul 500 per il momento non posso che
parlare bene , anche come visibilita' mi sembra buono ,
certo essendo piu' piccolo del 705 e' ovvio che qualcosa
paghi . Unico neo sono le calorie , tanto per dire sabato
in 6 ore e mezza di bici mi segnava poco piu' di 2600 ,
neanche fossi stato in divano a guardarmi una tappa del
giro d'Italia . Proprio con le calorie Garmin non ci prende , io le ho gia tolte dai campi dati . Per il resto
e' impeccabile , sia come cardio che come ciclocomputer . Come software nettamente meglio Polar . Io ora uso il Garmin connect perche' il tanto
decantato sport track mi tira su dati che non corrispondono alla realta' , come un tempo intermedio alla fine della'allenamento che non ho mai preso con
conseguente abassamento della velocita' media , distanza totale errata anche se di poco , io non so come
faccia ad incontrare il favore di tanti . Il fatto e' che se
devo avere dati sbagliati tanto vale non avere niente .
 

Andrea64

Novellino
13 Novembre 2006
34
0
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Sl
Allora , io lo sto usando il Garmin Edge 500 da una settimana , sabato ho fatto anche un allenamento da
200 km , prima avevo in Edge 705 e prima ancora un
Polar Cs 600 . Sul 500 per il momento non posso che
parlare bene , anche come visibilita' mi sembra buono ,
certo essendo piu' piccolo del 705 e' ovvio che qualcosa
paghi . Unico neo sono le calorie , tanto per dire sabato
in 6 ore e mezza di bici mi segnava poco piu' di 2600 ,
neanche fossi stato in divano a guardarmi una tappa del
giro d'Italia . Proprio con le calorie Garmin non ci prende , io le ho gia tolte dai campi dati . Per il resto
e' impeccabile , sia come cardio che come ciclocomputer . Come software nettamente meglio Polar . Io ora uso il Garmin connect perche' il tanto
decantato sport track mi tira su dati che non corrispondono alla realta' , come un tempo intermedio alla fine della'allenamento che non ho mai preso con
conseguente abassamento della velocita' media , distanza totale errata anche se di poco , io non so come
faccia ad incontrare il favore di tanti . Il fatto e' che se
devo avere dati sbagliati tanto vale non avere niente .


Uso il 500 da poco (prima avevo il 305) e mi trovo bene. Speriamo che, anche se con l'aiuto degli utenti, sistemino i problemini sparsi. Ho fatto l'upgrade del firmware ma non l'ho ancora testato. Concordo che le calorie siano sottostimate (sabato quasi 6 ore, 2450); magari nel calcolo entra in qualche modo anche il livello di allenamento dichiarato (1-9 mi pare). Qualcuno ha provato a cambiarlo nettamente e ripetere sostanzialmente la stessa uscita per vedere la differenza? TC è inguardabile. Io come storico uso Totalbike
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.