Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ero pienamente convinto di prenderlo, alla fine ho deciso di prenderne uno con il filo con le sole funzioni di velocità. Nel periodo in cui ho avuto il cardio paradossalmente non mi sono mai allenato bene, sempre a guardare i battiti e a rallentare appena questi vanno un po' su. Inoltre conoscere la cadenza di pedalata credo che se uno non si allena seriamente per fare gare non serva a niente. Anche il gps non mi sembra di grande utilità, ho letto che prima di partire bisogna aspettare un po' che prenda il segnale, poi l'altitudine non sempre la segna precisa, la velocità pure. Insomma preferisco qualcosa si semplice che mi dia poche informazioni ma precise e soprattutto che non mi faccia perdere molto tempo prima di partire... questa è una riflessione personale che mi ha fatto risparmiare circa 200 euro...
seeh,diciamolo,puzza anche ed in salita appesantisce e poi è una seccatura portarlo fuori a fare i bisogni!:mrgreen:Ovviamente scherzo,ma mi sembra che tu l'abbia buttato troppo giù,francamente lo uso da qualche settimana e le imperfezioni/imprecisioni di cui parli non mi risultano,diciamo che tu hai deciso di acquistare un altro articolo,sicuramente hai risparmiato,ma si tratta di ben altra cosao-o
 

doctorCZ

Novellino
12 Aprile 2010
14
2
Visita sito
Bici
...
Finalmente si sono decisi a fare due nuove colorazioni,in bianco e nero e quello con i colori del team garmin.Quello bianco e nero e' veramente carino...

Purtroppo però sembrerebbe che, in base a quel che c'è scritto sul sito garmin, il modello con colorazione nera (chiamata da loro neutral) non preveda il sensore cadenza/velocità e nemmeno la fascia cardio...:cry
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
seeh,diciamolo,puzza anche ed in salita appesantisce e poi è una seccatura portarlo fuori a fare i bisogni!:mrgreen:Ovviamente scherzo,ma mi sembra che tu l'abbia buttato troppo giù,francamente lo uso da qualche settimana e le imperfezioni/imprecisioni di cui parli non mi risultano,diciamo che tu hai deciso di acquistare un altro articolo,sicuramente hai risparmiato,ma si tratta di ben altra cosao-o

Hai ragione, in effetti mi sarebbe piaciuto prenderlo ma poi ho pensato che forse è meglio risparmiare quei soldi e utilizzarli per prendere una mtb, quelle cose che ho descritto però un po' mi hanno condizionato...
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Scaricati il programma garmin webupdater così tutte le volte basta collegare il garmin e se ci sono aggiornamenti te li scarica aggiornandoti l'unità.
Basta cercare sul sito garmin i download del software
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
ENTER IMPOSTAZIONI ENTER SISTEMA ENTER IMP. DEL SIST. POI ANCORA ENTER FINO AD ARRIVARE A SELEZIONARE UN FORMATO UNITA' TROVERAI TERRESTRE E METRETICO,NATURALMENTE SELEZIONA METRICO E CON BACK TORNA INDIETROo-o

ti ringrazio , quello che non capisco e' quando mi dice : selezionare un formato posizione......li cosa devo mettere?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
In allenamento ad un certo punto il totalizzatore km ha segnato 53000 km e da li e' andato avanti, cosa sara' successo? espesso va in pausa automatica anche mentre pedalo...
 

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Finalmente montato sulla nuova Prince (una favola!!) con sensore di cadenza e velocità.
Funzionamento perfetto e stabile. Soprattutto la rilevazione di velocità e pendenza non subisce più le oscillazioni dovute alla rilevazione gps (che non è perfetta a causa della tolleranza imposta).
Adesso comincerò a cercare di utilizzare la funzione corse e vi farò sapere.
o-o
 

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
Io lo ho montato da circa tre settimane e sono molto contento, a parte qualche piccola anomalia!
La quota impostata, la trova cambiata ogni volta che lo riaccendo, mi è stato detto che la causa e la temperatura, chiedevo se capita a qualcun'altro e se c'è rimedio?
Il rilevatore della temperatura esterna non è per niente preciso, sgarra anche di una decina di gradi rispetto ad altri.
 

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
Ciao a tutti. una curiosità...
ho letto che si possono personalizzare le schermate.
posso avere sulla stessa schermata tempo del giro, freq cardio, cadenza e velocità?
possibilmente belli grandi?
vi spiego. mio papà 67 anni... va come una belva in bici. si è comparto una nuova look 595 ma per problemi di presbiopia non vede i dati di strumenti "normali"
:-)
grazie dell'aiuto
ciao a tutti
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
La dimensione massima ovviamente l'avrai se metti un solo dato per pagina, poi più ne inserisci, fino ad un massimo di 8,più si rimpiccioliranno.
Ragazzi, ma leggere le istruzioni?o-o
 

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
se avevo le istruzioni mica lo chiedevo. non ti sembra?:mrgreen:

cercavo informazioni preventive per fare un acquisto corretto.

intuisco probabilmente si può impostare come vorrebbe il mio "vecio"
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il display è circa 3 cm di larghezza per 3,5 cm di altezza. Le possibili misure quindi vanno da 3x3,5 in caso di campo unico, la metà se ci metti due campi, 1cm di larghezza x 3 di larghezza se sono 3 campi. La misura sotto passa a circa 1cmx1cm. Considera la distanza dal manubrio ed hai grosso modo un'idea delle dimensioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.