Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
DOMANDA 1: Sì (non ho provato di persona xò)
DOMANDA 2: Sì (frecce indicatrici)
DOMANDA 3: Sì usa SPORTTRACKS che è meglio
DOMANDA 4: AFFIDABILISSIMO, Sì (se ho capito bene)
DOMANDA 5: anche con segnale GPS
DOMANDA 6: bassissimo il prezzo! Prendilo! Io l'ho pagato 280.

Non l'ho ancora montato sulla bici xchè, per ora,pedalo sui rulli.
Per ora lo uso per mettere giù percorsi (in auto) da rifare sui TACX.

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
ero già deciso per il velomann 1.31..ma questo nuovo edge mi sta allettando non poco!

Vorrei fare qualche domandina..

Ho capito che si possono scaricare i dati e trasferire su google maps ad es il percorso effettuato, ma è possibile anche ripercorrerlo una seconda volta, magari comparando anche i dati avendoli in memoria?

E' possibile seguire (anche se con delle freccette) un percorso creato al pc?
(sarebbe utilissimo capire come apparirebbe nella videata)

il software garmin è sempre il poco apprezzato training center?

L'altimetro barometrico vi sembra affidabile, si interfaccia con il gps?

Il rilevamento della velocità avviene esclusivamente tramite il sensore posto dietro o anche con il segnale gps?

Per finire.. Il prezzo più basso a cui sono riuscito a trovare la versione bundle (quella completa di fascia e cadenza velocità) è di 239€, come vi sembra?

Scusate le tante domande, ma penso possa servire a chiarire le idee e non solo a me.. Quindi grazie davvero a chiunque vorrà rispondere! O-o

il prezzo piu' basso è 228 euro.....almeno quello che ho trovato io!!!..

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Al costo totale dovete aggiungere la spedizione .... ma io dico ne vale la pena su un oggetto cosi' delicato ? Meglio pagarlo 10 euro di piu' e prenderlo nel negozio vicino a casa ...... E ve lo dice uno che lavora con internet ;)

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ok sul mio blog ho fatto una prima "mini" recensione, domani spero di poterlo testare piu' a fondo e soprattutto spero di risolvere il problema con il software che non mi funziona.

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Grazie davvero a tutti per le informazioni! o-o

Se è anche affidabile quanto completo mi sa che rischierò di fare una piccola pazzia..Quasi quasi vado a rompere il porcellino! :mrgreen:

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
Al costo totale dovete aggiungere la spedizione .... ma io dico ne vale la pena su un oggetto cosi' delicato ? Meglio pagarlo 10 euro di piu' e prenderlo nel negozio vicino a casa ...... E ve lo dice uno che lavora con internet ;)

io sotto casa il prezzo che ho trovato è 299.00 cio' il prezzo consigliato da GARMIN.
su tuto bici lo trovi a 239 +6 (E-BAY) o 228+6 sul sito diretto, quindi sono guasi 50 eurini.
poi mi è stato detto che in caso di guasto va' spedito direttamente alla garmin per la riparazione, quindi il negozio funziona solo da tramite

sai qualcosa di diverso???
ciao o-o

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
524
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
gli accessori sono assolutamente gli stessi, quindi basandosi sullo "scritto" ti dico di si. Domani o domenica dovrei provare e ti confermo anche a livello pratico oltre che teorico.

Perfetto...attendo tue conferme...e poi mi s che lo prendo...

Mi dispiace solo che non sia compatibile con sporttracks 2
Peccato, speriamo che venga presto supportato

ciao
Ric

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Non entro nel merito del prezzo dico solo che e' inutile comprare in Inghilterra o su internet per poi lamentarsi che c'e' crisi, che i negozi chiudono etc etc. Non voglio assolutamente fare la morale a nessuno ci mancherebbe dico solo che magari come lo fanno i siti internet il prezzo basso, tanto lo stesso ve lo puo' fare un negozio vicino a casa ..... vedete voi ;)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non entro nel merito del prezzo dico solo che e' inutile comprare in Inghilterra o su internet per poi lamentarsi che c'e' crisi, che i negozi chiudono etc etc. Non voglio assolutamente fare la morale a nessuno ci mancherebbe dico solo che magari come lo fanno i siti internet il prezzo basso, tanto lo stesso ve lo puo' fare un negozio vicino a casa ..... vedete voi ;)
ti quoto o-o.
sono della tua idea..
io preferisco spendere 10 euro in piu ma ci dovesse essere qulache problema mi rivolgo hal mio rivenditore di fiducia..

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Ti do ragione ma se la differenza e' di 50 euro beh, 50 euro su una spesa di 200 si fanno sentire.

E poi abito in inghilterra quindi compro su un sito (o negozio) inglese...niente di sbagliato secondo me.

Il mio era solo un consiglio, invece che comprare su ebay da chissachi' perlomeno Handtec e' un negozio vero e proprio con garanzia ecc.

Saluti

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io il 500 lo vedo on-line in Italia a 206 euri o 269 con fascia cardio+ cad.
In entrambi i casi spedizione gratuita.

E' allettante :sbavon: , solo che ho già il 305 ed il 205 Forerunner... avere 3 gps sarebbe ...immorale (almeno per la moglie :angrymod: ).

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ti do ragione ma se la differenza e' di 50 euro beh, 50 euro su una spesa di 200 si fanno sentire.

E poi abito in inghilterra quindi compro su un sito (o negozio) inglese...niente di sbagliato secondo me.

Il mio era solo un consiglio, invece che comprare su ebay da chissachi' perlomeno Handtec e' un negozio vero e proprio con garanzia ecc.

Saluti
no no figurati ci mancherebbe,ovvio che tu essenso in inghilterra ti viene piu comodo,pero' io preferisco prenderlo dal mio rivenditore che se ce' qualcosa pensa tutto a lui.

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
no no figurati ci mancherebbe,ovvio che tu essenso in inghilterra ti viene piu comodo,pero' io preferisco prenderlo dal mio rivenditore che se ce' qualcosa pensa tutto a lui.

o-o Siamo d'accordo al 100%. Tanto e' che sono appena tornato dal negozio di fiducia (100 metri da casa, mi riconoscono persino al telefono adesso) con l'Edge 500 con cardio e cadenza :mrgreen:

Il prezzo in negozio e' di 224 sterline, per 20 sterline in piu' se non funziona o c'e' qualcosa di sbagliato me lo cambiano loro senza tante rogne...

Domani lo provo alla prima granfondo stagionale...adesso e' in carica, le previsioni del tempo danno soleggiato, ma con temperature rigide (3 gradi).

Devo dire che l'Edge 500 sembra fatto davvero per bene! Provengo da un Polar CS100 (base) e mi sembra ci sia un abisso!

Saluti

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
o-o Siamo d'accordo al 100%. Tanto e' che sono appena tornato dal negozio di fiducia (100 metri da casa, mi riconoscono persino al telefono adesso) con l'Edge 500 con cardio e cadenza :mrgreen:

Il prezzo in negozio e' di 224 sterline, per 20 sterline in piu' se non funziona o c'e' qualcosa di sbagliato me lo cambiano loro senza tante rogne...

Domani lo provo alla prima granfondo stagionale...adesso e' in carica, le previsioni del tempo danno soleggiato, ma con temperature rigide (3 gradi).

Devo dire che l'Edge 500 sembra fatto davvero per bene! Provengo da un Polar CS100 (base) e mi sembra ci sia un abisso!

Saluti
Non è che ti sembra, è che c'è veramente!!! o-o
Vedrai poi quando scarichi i dati come ti diverti! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.