Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
certo di si...ma nn ti da una tabella dove ci sono le libbra in kg o altro....... come nn detto o-o
Scusa a che ti servono le libbre ?!??
Imposta l'uso delle unità metriche e userai metri, kg, etc.

Per formato posizione metti hddd.ddddd

Per la fascia cardio se hai soglia a 170 potresti mettere max = 170+10% (ovvero 187) e come minima sui 95 - 100

Per la cadenza, non ho ancora provato a impostare le soglie e non vorrei dire castronerie...

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
60
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Scusa a che ti servono le libbre ?!??
Imposta l'uso delle unità metriche e userai metri, kg, etc.

Per formato posizione metti hddd.ddddd

Per la fascia cardio se hai soglia a 170 potresti mettere max = 170+10% (ovvero 187) e come minima sui 95 - 100

Per la cadenza, non ho ancora provato a impostare le soglie e non vorrei dire castronerie...[/Q
o-o un grazie x l aiuto.

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Oggi uscita di 92 km con saliscendi e salita di 5 km.
Funzionamento perfetto.
Ho soltanto un problema.
Ieri ho impostato un punto quota a 58 metri (operazione fatta con bici ferma davanti casa).
Stamattina alla partenza avrebbe dovuto rilevare che si trovava al punto quota settato e avrebbe dovuto impostarsi automaticamente a 58 mt. Invece dava 8 mt. Se entravo nella modalità punto quota segnalava di trovarsi a circa 0,09 km dal punto quota!!!
Che cavolata è questa? A qualcuno succede la stessa cosa?

Ultima modifica:

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Altro problema.
Quando visualizzo la traccia del percorso su TC o Google H la traccia non collima con le strade che ho percorso ma risulta spostata di un bel pò (curca 10 metri).
Qualcuno sa aiutarmi?

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Testato per la seconda volta ieri. Questa volta rilevamento altitudine precisissimo. In un giro ad anello partendo ed arrivando a casa:
Partenza:350m - Arrivo:350m
Dislivello in salita 398m - in discesa 401m
Confermo la VAM troppo ballerina ed inoltre ho rilevato che la temperatura è sempre circa 2°C superiore a quella indicata dai vari termometri incontrati in giro.

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Oggi uscita di 92 km con saliscendi e salita di 5 km.
Funzionamento perfetto.
Ho soltanto un problema.
Ieri ho impostato un punto quota a 58 metri (operazione fatta con bici ferma davanti casa).
Stamattina alla partenza avrebbe dovuto rilevare che si trovava al punto quota settato e avrebbe dovuto impostarsi automaticamente a 58 mt. Invece dava 8 mt. Se entravo nella modalità punto quota segnalava di trovarsi a circa 0,09 km dal punto quota!!!
Che cavolata è questa? A qualcuno succede la stessa cosa?

Si tara automaticamente alla quota impostata solo quando si preme start e se si è entro un raggio di 30m dal punto quota. Nel tuo caso eri a 90m quindi nisba :smile:

Ciao

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Altro problema.
Quando visualizzo la traccia del percorso su TC o Google H la traccia non collima con le strade che ho percorso ma risulta spostata di un bel pò (curca 10 metri).
Qualcuno sa aiutarmi?

Anche a me in certi punti risulta spostata, mentre in altri è perfetta. E' dovuto alla precisione del GPS, che varia secondo il numero e la posizione dei satelliti agganciati. Inoltre, i cugini di mtb-forum, dove ho sbirciato qualche volta, sostengono che le mappe di Google Earth non siano perfettamente georeferenziate.

Ciao

Ultima modifica:

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
'na stragge di problemi 'sto 500...ma in garmin hanno proprio deciso di usarci come beta-tester? almeno ci pagassero :mrgreen:

credi che le altre marche siano migliori?
Guarda ti dico solo di Ciclosport ne ho usati alcuni per anni mai un problema
poi da quando hanno iniziato a farli in China, sarà un caso, ma...
problemi su problemi su problemi su problemi...
Gil ultimi 2 CM 8.3AM quando piove o addirittura basta la nebbia l'altimetro va in crisi nera
(non succede con Polar e VDO, e mai successo coi primi Ciclosport che ho usato...)
insopportabile il rumorino del sensore di movimento su strade appena ruvide, è una caratteristica solo di questa marca, tutti gli altri non si sente nulla, hai voglia a farci l'abitudine pare che vibri la bici!
Quando ti fermi per qualche minuto e poi riparti a volte fatica a ritrovare i sensori di velocità e cardio (quest'ultimo addirittura una volta ci ha messo mezzora!)
A volte capita che la registrazione dell'altitudine nemmeno parte, e ti ritrovi a casa come se avessi percorso la tavola di un biliardo quando magari hai fatto la Maratona delle Dolomiti... ti basta?
Garmin senz'altro MIGLIORE, ma certamente nemmeno lui esente da problemi, questi aggeggi più sono complicati e più ovviamente possono avere delle pecche

Ieri l'altimetro del 500 me l'ha fatta grossa, partito da casa con il giusto punto quota, dopo nemmeno 1 km ha subito un improvviso sbalzo in alto di circa 30 mt!!!
Poi questo errore me lo sono portato dietro tutto il giro, anzi nel top del giro è anche aumentato un po' (segnava 790 mt invece di 740) ma è caratteristica comune degli altimetri barometrici una naturale tendenza a sovrastimare progressivamente le quote con temperature fredde (infatti anche VDO segnava quasi 20 mt in più nonostante la pressione fosse aumentata di circa 1 mb) e al contrario ma in misura anche maggiore sottostimarle con temperature elevate

Insomma più ne vogliamo e più ci allontaniamo dalla perfezione distratti da tante nuove funzionalità! E' meglio farsene una ragione... altrimenti accontentiamoci di semplici computer a filo che non so se li fanno più con funzioni base come na volta... eheh si stava meglio quando si stava peggio ghgh

stefano976

Pignone
19 Febbraio 2007
221
0
Lucca
Visita sito
Ordinato questa mattina... speriamo bene!!!! Il prezzo aumenta sempre di più..mi sono deciso ma ho paura di riscontrare problemi: questi acquisti su internet mi fanno stare male! :-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bha.. sto garmin 500 presenta un tot di problemi che spero dipendano da un sw acerbo...

ieri in 50 km, tra il 705 e il 500 c'erano 100 metri in più di dislivello (400m il 500, 300 ne segnava il 705), un paio di reset prima di partire, qualche incertezza nel rilevare il sensore cadenza

finito il giro il 500 pur resettando il tutto ha perso completamente e irrimediabilmente il giro fatto... nel 705 il giro appena schiacciato lo stop è apparso in cronologia

come dicevo, la percentuale fc non appare (forse c'è qualcosa da impostare, ma le soglie sono state correttamente impostate)

boh

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Guarda io fortunatamente sti gran problemi non li ho avuti, a parte qualche settaggio alla prima accensione poi tutto perfettoo-o

L'ho acquistato da Ambrosini insieme ad altro materiale

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Si tara automaticamente alla quota impostata solo quando si preme start e se si è entro un raggio di 30m dal punto quota. Nel tuo caso eri a 90m quindi nisba :smile:

Ciao
Il problema è proprio questo! Mi trovavo nello stesso identico punto dove avevo settato il punto quota il giorno prima e lui rilevava che si trovava a 90 mt!!! Perche? ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.