Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io cnq lo faccio diversamente ho fissato il punto di casa mia con altitudine giusta quando esco accendo il garmin appena prende i satelliti faccio start e automaticamente mi dice punto quota trovato e si autotara senza aspettare niente

lo farò pure io! ma il mio intento era voluto: per vedere come si comportava. e dal comportamento ho dedotto (come del resto è stato fatto notare nei post sopra) che nel rilevamento dell'altimetria interagisce il GPS.
 

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Io, che sto x prendere il prodotto in questione, vorrei da un po di post a questa parte, sapere se l' ODOmetria e' resettabile. Voi che l' avete gia, ne sapete niente?
 

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
lo farò pure io! ma il mio intento era voluto: per vedere come si comportava. e dal comportamento ho dedotto (come del resto è stato fatto notare nei post sopra) che nel rilevamento dell'altimetria interagisce il GPS.

Anche io ho fissato il punto quota di casa mia, mà ad ogni riaccensione il dato memorizzato è cambiato e donseguenza anche i successivi non sono validi.
Ti è mai capitato?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Anche io ho fissato il punto quota di casa mia, mà ad ogni riaccensione il dato memorizzato è cambiato e donseguenza anche i successivi non sono validi.
Ti è mai capitato?

l'ho settato stasera

ti farò sapere

Io, che sto x prendere il prodotto in questione, vorrei da un po di post a questa parte, sapere se l' ODOmetria e' resettabile. Voi che l' avete gia, ne sapete niente?

http://www8.garmin.com/manuals/Edge500_ITManualeUtente.pdf
pag 32
 
Ultima modifica:

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
In un'altra discussione in merito al Garmin 500 però relativa alla versione di aggiornamento, qualcuno ha fatto notare che dopo aver aggiornato il garmin alla versione 2.30, ha avuto notevoli peggioramenti riguardanti il punto quota.
Ripensandoci è capitato lo stesso anche a mè, in effetti prima non ho avuto questi problemi.
Qualcun altro ha notato la stessa cosa?
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito

ciao pepe , se mi potresti aiutare , perche ' con questo attrezzo sono in alto mare non riesco ad impostarlo nelle cose piu' elementari tipo velocita' in k/h e distanza. ho scaricato dal sito della garmin il software e installato sul navigatore, ho messo la modalita' terrestre ma poi quando mi dice : selezionare posizione formato , mi da queste opzioni: hddd°mm' ss.s"/hddd.mm.mmm'/hddd.ddddd°.....cosa significano? deve mettere uno di questi? ciao e scusami
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
preso oggi:) già testato una uscita di 65km,devo ancora prenderci mano ma è molto intuitivo!
come si fa a visualizzare il grafico del percorso\pendenza??nell'immagine lo identifica con HR Graph,non l'ho trovato nelle impostazioni!
 
Ultima modifica:

Sottosoglia

Novellino
23 Agosto 2007
65
0
Camaiore
Visita sito
Bici
Cannondale S.Syx
In un'altra discussione in merito al Garmin 500 però relativa alla versione di aggiornamento, qualcuno ha fatto notare che dopo aver aggiornato il garmin alla versione 2.30, ha avuto notevoli peggioramenti riguardanti il punto quota.
Ripensandoci è capitato lo stesso anche a mè, in effetti prima non ho avuto questi problemi.
Qualcun altro ha notato la stessa cosa?

Confermo. Pedalo a livello del mare: -6m dove dovrei essere a +1 max +2 slm :wacko:. Sono arrivato oggi in quota (Fosdinovo 550 m slm) e segnava 455m,dopo aver settato il punto quota di partenza a +2m slm. Conclusione:con l'aggiornamento al firmware 2.3 l'interazione gps/barometro è in vacanza.Inoltre,come riportato da altri utilizzatori che scrivono su altri forum in lingua inglese, ogni tanto di blocca tutto e va resettato perdendo comunque i dati registrati della corsa fino a quel momento :bua:.
Ho già scritto a Garmin ma la conclusione è che hanno evidenti problemi di messa a punto del firmware e dovremo aspettare ulteriori releases (altrimenti addio Garmin....si torna al vecchio Polar) :cry:
ciao
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao pepe , se mi potresti aiutare , perche ' con questo attrezzo sono in alto mare non riesco ad impostarlo nelle cose piu' elementari tipo velocita' in k/h e distanza. ho scaricato dal sito della garmin il software e installato sul navigatore, ho messo la modalita' terrestre ma poi quando mi dice : selezionare posizione formato , mi da queste opzioni: hddd°mm' ss.s"/hddd.mm.mmm'/hddd.ddddd°.....cosa significano? deve mettere uno di questi? ciao e scusami

è solo il formato di come vuoi che vengano visualizzate le coordinate, nulla più

La maggior parte dei settings li devi impostare sullo strumento, le uniche cose che fai via SW sono le zone cardio


Confermo. Pedalo a livello del mare: -6m dove dovrei essere a +1 max +2 slm :wacko:. Sono arrivato oggi in quota (Fosdinovo 550 m slm) e segnava 455m,dopo aver settato il punto quota di partenza a +2m slm. Conclusione:con l'aggiornamento al firmware 2.3 l'interazione gps/barometro è in vacanza.Inoltre,come riportato da altri utilizzatori che scrivono su altri forum in lingua inglese, ogni tanto di blocca tutto e va resettato perdendo comunque i dati registrati della corsa fino a quel momento :bua:.
Ho già scritto a Garmin ma la conclusione è che hanno evidenti problemi di messa a punto del firmware e dovremo aspettare ulteriori releases (altrimenti addio Garmin....si torna al vecchio Polar) :cry:
ciao

La gestione dell'altimetria è la cosa che secondo me funziona meglio di tutti gli altri oggetti con tale funzionalità che ho adoperato "prima" del 500.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Confermo. Pedalo a livello del mare: -6m dove dovrei essere a +1 max +2 slm :wacko:. Sono arrivato oggi in quota (Fosdinovo 550 m slm) e segnava 455m,dopo aver settato il punto quota di partenza a +2m slm. Conclusione:con l'aggiornamento al firmware 2.3 l'interazione gps/barometro è in vacanza.Inoltre,come riportato da altri utilizzatori che scrivono su altri forum in lingua inglese, ogni tanto di blocca tutto e va resettato perdendo comunque i dati registrati della corsa fino a quel momento :bua:.
Ho già scritto a Garmin ma la conclusione è che hanno evidenti problemi di messa a punto del firmware e dovremo aspettare ulteriori releases (altrimenti addio Garmin....si torna al vecchio Polar) :cry:
ciao
ok che ogni tanto si blocca è vero ma a me quando succede non perde niente prima di aggiornare il sw so perdeva tutto ora no
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
è solo il formato di come vuoi che vengano visualizzate le coordinate, nulla più

La maggior parte dei settings li devi impostare sullo strumento, le uniche cose che fai via SW sono le zone cardio




La gestione dell'altimetria è la cosa che secondo me funziona meglio di tutti gli altri oggetti con tale funzionalità che ho adoperato "prima" del 500.

ma per visualizzare sul display i km percorsi e la velocuta' come lo devo impostare?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ma per visualizzare sul display i km percorsi e la velocuta' come lo devo impostare?

intendi la velocità attuale e i km del giro?

c'è un sacco di dati che possono esser messi a video.

Cmq:
- tener premuto menù
- impostazioni poi menù
- impostaz. bici poi menù
- campi dati poi menù
- pagina 1 poi menù

a questo punto scegli il numero di dati che vuoi mettere (io ho scelto 8)

e poi personalizzi ogni campo

Come ho detto prima c'è un pò di tutto, nel tuo caso i parametri si chiamano "distanza" e "velocità" da non confondere con "distanza giro" e "velocità giro"
 

baltic51

Novellino
29 Novembre 2008
92
5
milano
www.everytrail.com
Bici
cervelo
c'è qualcuno che sa come fare ad impostare un programma di allenamento sull'edge 500?
voglio dire se voglio fare 20 minuti 200 watt poi 20 minuto a 250 watt c'è modi di impostare l'allenamento sul garmin in modo che ti avvisi quando devi cambiare ritmo e avvisarti se sei nel range da te desiderato?
grazie a chi sa rispondermi
 

Sottosoglia

Novellino
23 Agosto 2007
65
0
Camaiore
Visita sito
Bici
Cannondale S.Syx
c'è qualcuno che sa come fare ad impostare un programma di allenamento sull'edge 500?
voglio dire se voglio fare 20 minuti 200 watt poi 20 minuto a 250 watt c'è modi di impostare l'allenamento sul garmin in modo che ti avvisi quando devi cambiare ritmo e avvisarti se sei nel range da te desiderato?
grazie a chi sa rispondermi

La strada più semplice :cassius: è crearlo con TC,nominarlo ed esportarlo sul dispositivo.
Vai in allenamento,bicicletta,crea nuovo (dagli un nome) e scegli i parametri di valutazione.
Il punto da verificare è riferito alla Potenza al quale ti riferisci: ;nonzo%nel menù a tendina di scelata vedo solo, velocità,cadenza,freq.cardiaca ma non la potenza credo non sia disponibile :cry:. Non avendo il senore ant+ di potenza il mio edge non è comunque settato per questo parametro.
Per il resto hai due menù principali a tendina (superiore ed inferiore), dove puoi scegliere i parametri a tuo piacere fino a 20 operazioni (!!) :mrgreen:
Ciao
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
è passato qualcuno (deluso?) a mettere le manine su/giù

NB: personalmente non ho avuto riscontro di alcuni malfunzionamenti che sono segnalati, (che possa dipendere dall'apparecchio piuttosto che dal fw?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.