Sì, tutte le volte che aumentavo la velocità........oggi ho scoperto che se la fascia è bagnata anche se la maglia sbatte contro gli elettrodi il problema scompare (come è logico che sia).
Anche senza inumidire la fascia, nel mio caso, i dati dei battiti sono sempre apparsi sul display, domani torno a uscire e vediamo se le mie teorie sono giuste.
Ciao vissiv!Io non ci ho mai corso, però una volta me lo sono portato in montagna mentre facevo un girello tenendolo appunto in tasca. Naturalmente senza fascia cardio...era solo una passeggiata nei boschi.
La sera mi sono scaricato la traccia senza problemi e me la sono rivista su google earth. Unica accortezza se vai a piedi (non se corri), quella di disattivare l'auto pause che interrompe le misurazioni se ti fermi perchè a piedi basta rallentare un poco ed è un continuo bip di ferma e riparti.
Penso proprio non ci siano problemi ad utilizzarlo per correre, ovviamente non hai il contapassi e non ti servono tante funzioni del 500, insomma è pensato per il ciclismo non per la corsa. Se comunque ti interessano le cose basilari e cioè tempo, velocità, consumo calorico, traccia del percorso...nessun problema.
Se non sbaglio dovrebbero esistere anche dei cinturini per metterlo al polso.
Se c'è una cosa cui non posso parlare che bene è il rilevamento dei battiti , ovviamente vale la regola di fascia inumidita, in caso contrario il rilevamento dei battiti non avviene.
Per quanto riguarda il consumo calorico, mi sembra chiaro che lo segni anche in discesa, non ti pare? mica il cuore si ferma quando non pedali, il consumo calorico è legato allo sforzo cardiaco ed ai parametri impostati(età, peso etc) non so come sia impostato il 500, ma ricordo che il polar smetteva di misurare la frequenza solo sotto i 100 battiti minuto.

Strano.......anche se non inumidisco la mia fascia prende sempre i battiti.
Mi succedeva spesso col Polar, ma probabilmente era la fascia un pò vecchiotta, da quando l'ho cambiata funziona benissimo anche senza inumudire.
Occorre installare Mapsource con relativa mappa (a pagamento).
Se ci riesci (adoperando canali free) faccelo sapere, io non ci sono riuscito

Ciao vissiv!
...si...si, non mi servono grandi cose. Mi basta avere tempo, spazio, cardio, tracciato...
La mia preoccupazione era della tasca, dei saltelli, della posizione (rovesciato, inclinato...) ma dovrebbe essere ok allora?!?
Grazie!
sett scorsa l'ho utilizzato per un'escursione in montagna, l'ho tenuto nella tasca del marsupio (avevo anche la fascia cardio) e è andato tutto ok. Qualcuno sa se è possibile eliminare un giro da Garmin Connect? se non si può come faccio a eliminarlo dal dispositivo per poi caricare l'uscita su GC?
Ma non ti converebbe prendere il Forerunner 350 che è da polso?

...stavo proprio valutando l'alternativa 305...ma se effettivamente c'è la possibilità del cinturino...mah...
X vissiv
Oggi ho provato a inumidire la fascia e non mi ha dato nessun problema, battiti regolari e niente picchi, quindi prima di partire inumidire bene......![]()