Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
oggi aimè dopo aver detto che il cardio funzionava egregiamente, in una discesa (a seguito di salita) ho avuto l'amara sorpresa di constatare che ad alta velocità nizia a prender farfalle, subito mi stavo preoccupando ma poi mi è venuto in mente che a qualcuno era già successo e non mi son preoccupato (di aver letto 240 bpm). diminuendo la velocità, il battito per magia torna a esser regolare.

non mi è sembrato un mancato contatto..... (interferenza? booh)

A me in discesa capita sempre; anche quando ho vento contro.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Ieri 4 orette di gara sotto l'acqua, l'ultima ora l'altimetro ha cominciato a dare i numeri...in contemporanea con quello di un compagno di squadra sempre con il 500.
Detto questo, arrivo a casa per scaricare la traccia e il pc non riconosce il dispositivo. Poi si, ma non lo visualizza. Poi no di nuovo. Insomma non c'è verso di fare nulla.
Soft reset = nulla
Hard Reset = nulla
Ora mi trovo con l'edge non collegabile a PC.
Che fare?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ieri 4 orette di gara sotto l'acqua, l'ultima ora l'altimetro ha cominciato a dare i numeri...in contemporanea con quello di un compagno di squadra sempre con il 500.
Detto questo, arrivo a casa per scaricare la traccia e il pc non riconosce il dispositivo. Poi si, ma non lo visualizza. Poi no di nuovo. Insomma non c'è verso di fare nulla.
Soft reset = nulla
Hard Reset = nulla
Ora mi trovo con l'edge non collegabile a PC.
Che fare?
mettilo in forno :mrgreen:
prova a metterlo al sole (se uscirà oggi) o usare il fohn con delicatezza...
compra uno spray per contatti tipo philips 390ccs e spruzzarlo nei contatti di collegamento
 

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
;nonzo%;nonzo%salve a tutti avrei un quesito da porre a tutti: ultimamente quando rientro a casa e scarico i dati sul pc (windows xp), nel momento che ha scaricato tutto e cerco di vedere i dati mi appaiano solo i dati relativi alla distanza al tempo ect... ma non mi appare la mappa e il seguente messaggio: INTERNAL SERVER ERROR. questo pero' non sempre diciamo ogni tre-quattro uscite in media. è mai capitato a nessuno di voi? che idea vi siete fatti? dipende dal software del 500 o dal mio pc?

grazie :cry::cry::cry::cry::doh::doh::doh:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
;nonzo%;nonzo%salve a tutti avrei un quesito da porre a tutti: ultimamente quando rientro a casa e scarico i dati sul pc (windows xp), nel momento che ha scaricato tutto e cerco di vedere i dati mi appaiano solo i dati relativi alla distanza al tempo ect... ma non mi appare la mappa e il seguente messaggio: INTERNAL SERVER ERROR. questo pero' non sempre diciamo ogni tre-quattro uscite in media. è mai capitato a nessuno di voi? che idea vi siete fatti? dipende dal software del 500 o dal mio pc?

grazie :cry::cry::cry::cry::doh::doh::doh:
penso sia il tuo pc
 

Pescatore

Pignone
24 Luglio 2008
238
2
Tra Piave e Livenza
Visita sito
Bici
Bianchi-Nera da Juventino DOC
Ieri 4 orette di gara sotto l'acqua, l'ultima ora l'altimetro ha cominciato a dare i numeri...in contemporanea con quello di un compagno di squadra sempre con il 500.
Detto questo, arrivo a casa per scaricare la traccia e il pc non riconosce il dispositivo. Poi si, ma non lo visualizza. Poi no di nuovo. Insomma non c'è verso di fare nulla.
Soft reset = nulla
Hard Reset = nulla
Ora mi trovo con l'edge non collegabile a PC.
Che fare?
Sabato alla zenair (4 ore sotto il diluvio) ho avuto lo stesso problema con l'altimetro. Per fortuna quando domenica ho collegato il "piccolo" al PC non ho avuto problemi.
L'unica problema è nelle tracce registrate dove ci sono delle pendenze del 54% ;nonzo%che non mi sembra di aver superato
 
D

Deleted member 2182

Guest
mettilo in forno :mrgreen:
prova a metterlo al sole (se uscirà oggi) o usare il fohn con delicatezza...
compra uno spray per contatti tipo philips 390ccs e spruzzarlo nei contatti di collegamento


Prima o poi una birra te la devo offrire :mrgreen:
Ora va, ma la cosa che ha francamente del paranormale è che mi ha conservato pure la traccia della gara nonostante il reset...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Prima o poi una birra te la devo offrire :mrgreen:
Ora va, ma la cosa che ha francamente del paranormale è che mi ha conservato pure la traccia della gara nonostante il reset...
:eek: :sbavon:
forse non haì schiacciato bene per l'hard :mrgreen: ma lo hai solo accarezzato con il soft :))):
comunque un consiglio: quando scendi dalla bici e il coso è bagnato, gonfia bene i polmoni e fai un paio di soffioni sui contatti bagnati in modo da togliere l'umidità
 
D

Deleted member 2182

Guest
:eek: :sbavon:
forse non haì schiacciato bene per l'hard :mrgreen: ma lo hai solo accarezzato con il soft :))):
comunque un consiglio: quando scendi dalla bici e il coso è bagnato, gonfia bene i polmoni e fai un paio di soffioni sui contatti bagnati in modo da togliere l'umidità

Ci avevo anche pensato, ma ero talmente intirizzito che ho buttato tutto in auto e son schizzato in doccia. Probabilmente ha fatto un po' di condensa nel contenitore in cui l'ho ficcato...
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
ok, ha dei bugs ma dovevo lasciar al + presto la Polar... c'è mancato pco per il 500 ma l'ho scampata. Spero di nn dovermi ricredere.

Dunque:
1 .Fascia: qnd la zip "sbarbella" la Fc và alle stelle: qlc ha provato a metterla sulla schiena?
2. Ricarica: devo usare il cavetto USB in dotazione o una dei 50 che ho in casa?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
ho bisogno di un aiuto,ho problemi con il garmin da ieri era sempre andato bene,mi si blocca di continuo,ovvero,come se mi fermassi e il gps non rivela più la velocità quindi va in pausa e subito dopo torna in funzione,e così via per un po..poi si blocca il tempo...(ho anche il sensore alla ruota posteriore,ma niente mi da gli stessi problemi)io boh,cosa faccio?lo riporto dove l'ho comprato?avrà 1 mese e 1\2
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Dunque:
1 .Fascia: qnd la zip "sbarbella" la Fc và alle stelle: qlc ha provato a metterla sulla schiena?
La fascia cardio "sbarbella" anche quella del Polar quando c'è molto vento, comunque se la inumidisci bene prima di partire non da nessun problema.

2. Ricarica: devo usare il cavetto USB in dotazione o una dei 50 che ho in casa?
Devi usare il cavetto in dotazione.

Io ho il 500 da tre settimane e fino ad ora nessun problema, , ritengo (IMHO) che sia superiore al Polar per la quantità di dati che ti offre e per la possibilità di gestire tutto tramite Garmin Connect.

Io mi scarico i dati su Garmin Connect, converto in TCX e passo direttamente a Sport tracks che è una figata pazzesca.o-o
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
ho bisogno di un aiuto,ho problemi con il garmin da ieri era sempre andato bene,mi si blocca di continuo,ovvero,come se mi fermassi e il gps non rivela più la velocità quindi va in pausa e subito dopo torna in funzione,e così via per un po..poi si blocca il tempo...(ho anche il sensore alla ruota posteriore,ma niente mi da gli stessi problemi)io boh,cosa faccio?lo riporto dove l'ho comprato?avrà 1 mese e 1\2

Mi dispiace, prova a fare un reset, se non funziona portalo in assistenza......:cry
 
Ultima modifica:

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ieri 4 orette di gara sotto l'acqua, l'ultima ora l'altimetro ha cominciato a dare i numeri...in contemporanea con quello di un compagno di squadra sempre con il 500.

Secondo il mio punto di vista, il cappuccio che copre la presa USB non ha abbastanza tenuta in caso di pioggia, ci ho fatto caso perchè tutte le volte che lo voglio inserire nel buco dopo che ho scaricato i dati faccio sempre un pò fatica........
In caso di pioggia insistente sarebbe meglio mettere un pezzetto di nastro adesivo (quello serio) sopra alla presa USB in modo da sigillare il tutto, oggi ho visto che si può fare tranquillamente. o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
dopo altri 30 giorni in cui lo uso praticamente ogni giorno...ancora zero problemi. niente di niente. il vecchio polar 600 l'ho venduto se no mi sarei tolto lo sfizio di distruggerlo contro il muro.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi sono deciso e l'ho comprato, avendo trovato un ottima offerta.
Devo dire che a primo impatto sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gingillo.
Veramente ottimo strumento. Per il momento problmi zero.
Ho preso quello con la fascia premium, che devo dire essere veramente comoda. Quello che mi ha maggiormente sorpreso è la precisione della misurazione della fc e delle bpm, un abisso rispetto al polar. Il calcolo delle calorie è veramente ben fatto, molto vicino alla realtà a mio avviso, il polar sovrastimava eccessivamente. L'importante però, è settare bene le varie fasce della frequenza cardiaca per avere un valore molto preciso.

Sto usando GARMIN connect, ma ho scaricato anche sport track 2, me li stò studiando per riuscire a carpirne tutte le potenzialità. A occhio Garmin connect, mi sembra veramente ben fatto e di facile utilizzo, sport track devo ancora smanettarlo per benino.

Comunque per me che venivo dal cs200 mi sembra di essere sbarcato sulla luna, mi stò ricoglionendo alla grande :mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Secondo il mio punto di vista, il cappuccio che copre la presa USB non ha abbastanza tenuta in caso di pioggia, ci ho fatto caso perchè tutte le volte che lo voglio inserire nel buco dopo che ho scaricato i dati faccio sempre un pò fatica........
In caso di pioggia insistente sarebbe meglio mettere un pezzetto di nastro adesivo (quello serio) sopra alla presa USB in modo da sigillare il tutto, oggi ho visto che si può fare tranquillamente. o-o

Direi di si, un pezzettino di nastro saratoga sigillante e probabilmente si è a posto....ti dirò..spero di non sperimentare di nuovo, di acqua ne ho già presa abbastanza quest'anno :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.