Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
garmin 500 e vai tranquillo........io lo sto usando da 1 mese, zero problemi e con garmin connect e sport tracks vivi felice. O-o
io ho il cs600 x....
E la prossima settimana vorro provare il garmin 500.....
Di sicuro una vaolta presa confidenza con i prg di visualizzazione allenamenti nn ci dovrebbero essere problemi....
Io ho provato anche l'edge 705 e come dati visualizzabili sul display e' davvero il top
a
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
scusa ma non capisco cosa non funziona.
hai reistallato con il tasto dx?

comunque:
da device manager disistalli il driver
da pannello di controllo disistalli il software
da start esegui, scrivi regedit poi cerchi la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Garmin
cancelli l'intera cartella
da c:\ garmin cancelli la cartella
fai una pulizia dei file
riavvi il pc e reinstalli


con st puoi lo stesso crearti gli allenamenti e inviarli con il plugin al dispositivo
ok fatto ho dovuto passare al setaccio tutte le chiavi del sistema ed eliminare tutte quelle di tc cmq alla fine funge di nuovo o-o
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
anch io fino ieri ero straconvinto per edge 500, malgrado da anni mi son trovato benissimo, soprattutto come precisione dati col polar 725. Poi stamattina ho visto un po di grafici vari di allenamento e gare che aveva un venditore sottomano a proposito del 500, e... ci son rimasto male, ossia poveri di tutto solo un paio di info e un grafico freddo...cosi, complice anche lo sconto, mi son ripreso il polar rs800cx limited edition con tutto fuorche gps (in opzione ma a me non serve)senza la minima necessita di ricercare software specifici per visualizzare ulteriori valori, dato che ha già tutto di serie. oggi piove, domani dicono anche...vabbe, appena lo provo aggiungerò qualche specifica che non avevo nel cardio precedente!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
anch io fino ieri ero straconvinto per edge 500, malgrado da anni mi son trovato benissimo, soprattutto come precisione dati col polar 725. Poi stamattina ho visto un po di grafici vari di allenamento e gare che aveva un venditore sottomano a proposito del 500, e... ci son rimasto male, ossia poveri di tutto solo un paio di info e un grafico freddo...cosi, complice anche lo sconto, mi son ripreso il polar rs800cx limited edition con tutto fuorche gps (in opzione ma a me non serve)senza la minima necessita di ricercare software specifici per visualizzare ulteriori valori, dato che ha già tutto di serie. oggi piove, domani dicono anche...vabbe, appena lo provo aggiungerò qualche specifica che non avevo nel cardio precedente!
quoto la parte dei grafici polar è meglio ma a me piace vedere tutti i miei giri su gps da quando lo uso riesco a trovare strade che non conoscevo perchè analizzando la traccia riesci a scovare delle strade che in bici non riusciresti mai a vedere :mrgreen:
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
lo so, i vari valori si leggono bene nel 500, ma di strade quelle che conosco mi bastano, ho ripreso polar perche mi permette d'osservare meglio e di più i vari valori che, intensificando gli allenamenti, dovrebbero crescere!! vedremo!!
 

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Io l'ho da due settimane e per ora mi trovo più che bene . . . Utilizzo GARMIN CONNECT per registrare i miei dati in bdc e cmq non essendo abituato ad usare gps vedo che ho tutto quello che mie serve sotto controllo.Arrivo da un sigma BC 2006 MHR DTS che ho utilizzato per 2 anni circa quando un bel giorno mi è caduto e da allora ha incominciato ad entrarmi acqua, se no me lo tenevo.

Cmq sono contento del mio nuovo acquisto!!!o-o
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Chiedo aiuto ......

con l'acquisto del 500 la mia idea era quella di scaricare un qualche percorso dal sito o facendomi passare il file da qualcuno che avesse già percorso un determinato itinerario (esempio provare il tracciato di una Gran Fondo). sono ormai 10 le uscite che ho fatto , registrando regolarmente i miei dati/tracciati , ma non sono ancora riuscito a capire cosa devo fare per "scaricare/inserire nell' apparecchio/ripercorrere un determinato tracciato " forse sono troppo ignorante io , ma le istruzioni allegate non aiutano ....
altra domanda perchè su Garmin Conect trovo di un tracciato qualsiasi 3 file TCX,GPX,KML vanno caricati tutti e tre ???
HELP :cry:

C'è qualcuno che mi può aiutare ????
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
C'è qualcuno che mi può aiutare ????
allora con calma e non piangere devi solo prendere il file gpx o tcx scegli quello che + tu piace e lo devi copiare nella cartella courses del garmin 500 poi lo accendi dal menu vai su corse e trovi il file che hai caricato e da li puoi visualizzarla oppure seguirla semplicissimo o-o
 

ceros

Novellino
26 Febbraio 2009
26
0
Torrita di Siena (SI)
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, volevo prendere il garmin 500 ma volovo farvi una domanda forse idiota.
Edge 500 è GPS giusto...?!?!?....ma perchè allora vendono anche una versione con sensore di velocità/cadenza?? Se è GPS lo posso usare indistimante dove voglio senza avere bisogno di un sensore di velocità....giusto????
O forse non c'ho capito una mazza?????
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, volevo prendere il garmin 500 ma volovo farvi una domanda forse idiota.
Edge 500 è GPS giusto...?!?!?....ma perchè allora vendono anche una versione con sensore di velocità/cadenza?? Se è GPS lo posso usare indistimante dove voglio senza avere bisogno di un sensore di velocità....giusto????
O forse non c'ho capito una mazza?????
esatto
se senza sensore non vedi la cadenza, giusto
se entri in galleria perdi il segnale gps e hai una distanza approssimativa giusto;-)
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
allora con calma e non piangere devi solo prendere il file gpx o tcx scegli quello che + tu piace e lo devi copiare nella cartella courses del garmin 500 poi lo accendi dal menu vai su corse e trovi il file che hai caricato e da li puoi visualizzarla oppure seguirla semplicissimo o-o
GRAZIE OGGI PROVO A FARE IL TUTTOo-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
allora con calma e non piangere devi solo prendere il file gpx o tcx scegli quello che + tu piace e lo devi copiare nella cartella courses del garmin 500 poi lo accendi dal menu vai su corse e trovi il file che hai caricato e da li puoi visualizzarla oppure seguirla semplicissimo o-o

a me non funziona, non mi trova la corsa una volta riacceso.
 

Benatti56

Novellino
27 Maggio 2010
24
0
Laglio (Co)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
oggi mentre ero in bici ho notato una stranezza ovvero il garmin mi segnalava 29° mentre un tabellone ne indicava 23...6° di differenza sono tanti; qualcuno di voi ha riscontrato quest'anomalia??
;nonzo%
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
oggi mentre ero in bici ho notato una stranezza ovvero il garmin mi segnalava 29° mentre un tabellone ne indicava 23...6° di differenza sono tanti; qualcuno di voi ha riscontrato quest'anomalia??
;nonzo%
il sensore e' posto all'interno di una scatoletta di plastica e' normale che con il sole od in condizioni di luce intensa sballi un po' la misurazione che va quindi presa con le pinze...da appasionato di meteorologia ti dico che affinche la temperatura di un sensore sia a norma...lo stesso dovrebbe essere posto dentro una cosidetta capannina meteotrologica bianca e dotata di feritoie per lo scambio d'aria o dentro uno schermo solare a 8 piattia ad una altezza di 1,5 metri...su tappeto erboso..
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Salve a tutti ragazzi, volevo prendere il garmin 500 ma volovo farvi una domanda forse idiota.
Edge 500 è GPS giusto...?!?!?....ma perchè allora vendono anche una versione con sensore di velocità/cadenza?? Se è GPS lo posso usare indistimante dove voglio senza avere bisogno di un sensore di velocità....giusto????
O forse non c'ho capito una mazza?????
Domanda che si pongono tanti ....... poi quando vai a fare rulli e ti accorgi che risulti fermo o se vai in galleria e non prende il satellite Ti dai la risposta da solo..:mrgreen:
 

Benatti56

Novellino
27 Maggio 2010
24
0
Laglio (Co)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
il sensore e' posto all'interno di una scatoletta di plastica e' normale che con il sole od in condizioni di luce intensa sballi un po' la misurazione che va quindi presa con le pinze...da appasionato di meteorologia ti dico che affinche la temperatura di un sensore sia a norma...lo stesso dovrebbe essere posto dentro una cosidetta capannina meteotrologica bianca e dotata di feritoie per lo scambio d'aria o dentro uno schermo solare a 8 piattia ad una altezza di 1,5 metri...su tappeto erboso..


grazie mille chiarissima spiegazione o-o
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Alcune brevi domande:
1) Cosa sono i punti quota?
2) devo impostare l'altezza della località al momento della partenza oppure non necessario?
3)perchè su Bike2 e Bike 3 non posso indicare la circonferenza della ruota? E per la mtb come faccio?
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Alcune brevi domande:
1) Cosa sono i punti quota?
Sono i punti da dove parti o da dove passi.......un punto quota è per esempio il cortile di casa tua.

devo impostare l'altezza della località al momento della partenza oppure non necessario?
All'avvio del timer automaticamente l'unità Edge ricerca automaticamente i punti quota entro 30 m dalla tua posizione, è possibile impostare fino a 10 punti quota.

perchè su Bike2 e Bike 3 non posso indicare la circonferenza della ruota? E per la mtb come faccio?
Puoi benissimo farlo, probabilmente sbaglia qualcosa, sul manuale c'è scritto tutto........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.