Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
impostazioni
imp.bici
campi dati
seleziona il campo (se vuoi una sola schermata metti su off il campo 2 e 3)
seleziona il numero di campi che vuoi (fino ad un massimo di 8)
scorri tra i valori e seleziona quali vuoi ed in che posizione li vuoi
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
impostazioni
imp.bici
campi dati
seleziona il campo (se vuoi una sola schermata metti su off il campo 2 e 3)
seleziona il numero di campi che vuoi (fino ad un massimo di 8)
scorri tra i valori e seleziona quali vuoi ed in che posizione li vuoi


io sono a posto
3 schermate
1 x pianura
1 x salita
1 x riepilogo

a.
 

resistere

Novellino
29 Settembre 2008
24
1
Visita sito
Ciao,
anch'io avevo il tuo stesso problema, ed è proprio il sensore velocià la causa.
Sulla mia bici ho aperto un pò l'archetto per guadagnare qualche mm!

CIAO

"Aperto l'archetto" significa che hai avvicinato il sensore di velocità alla ruota girandolo intorno all'apposita vite ?
Io non posso farlo, perché ho i raggi di sinistra che passano a 2 mm scarsi dal sensore di velocità !!!
Per come è fatto quel sensore doppio, mi sa che l'unica è trovare il modo di avvicinare il magnete al sensore, e non viceversa...magari usando un magnete diverso da quello in dotazione (tanto, un magnete è sempre un magnete, o no ?).
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Mannaggia non riesco a montare il supporto sull'attacco del mio manubrio perchè è troppo largo.
Ci saranno in commercio degl'elastici tipo quelli in dotazione ma un po' più larghi?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Scusa resistere, ma perchè non alzi l'archetto? Il sensore in dotazione ha l'archetto ripiegato in basso, neanch'io potevo muoverlo senza toccare il raggio, ho semplicemente allentato la vita e ruotato in senso antiorario di circa 180 gradi lo stesso, in questo modo il sensore lo hai in alto e puoi regolare tranquillamente la sua distanza dalla calamita sul raggio.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
ciao Fabercula, non so quanto sia grande il tuo attacco manubrio...sembra veramente strano non si riescano ad utilizzare gli elastici, ma se hai fatto la prova....
Hai provato ad usare i due elastici senza incrociarli?
Se anche in questo modo non ci riesci, hai provato ad unire due elastici? Mi spiego, in dotazione hai diversi elastici, sia grandi che piccoli, unendo due elastici piccoli, due grandi oppure uno grande ed uno picolo, dovresti avere altre lunghezze che magari fanno al caso tuo.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
ciao Fabercula, non so quanto sia grande il tuo attacco manubrio...sembra veramente strano non si riescano ad utilizzare gli elastici, ma se hai fatto la prova....
Hai provato ad usare i due elastici senza incrociarli?
Se anche in questo modo non ci riesci, hai provato ad unire due elastici? Mi spiego, in dotazione hai diversi elastici, sia grandi che piccoli, unendo due elastici piccoli, due grandi oppure uno grande ed uno picolo, dovresti avere altre lunghezze che magari fanno al caso tuo.

Vi ringrazio per i suggerimenti, ma come faccio ad unire 2 elastici? Li devo tagliare e poi unire?

Grazie ancora
 

digielle

Novellino
24 Aprile 2010
12
0
Valle di Cadore
Visita sito
Bici
Grandis alu - ultegra grey
Salve, sono anch'io interessato all'acquisto dell'Edge 500 ma, dall'alto della mia ignoranza ;nonzo%, non ho ben capito cosa succede se durante il percorso per via di gallerie piuttosto che di tratti boschivi si perde il segnale del satellite; alla risluterà un percorso più corto? o di lunghezza corretta ma con velocità media sbagliata? Grazie per la risposta. :?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Salve, sono anch'io interessato all'acquisto dell'Edge 500 ma, dall'alto della mia ignoranza ;nonzo%, non ho ben capito cosa succede se durante il percorso per via di gallerie piuttosto che di tratti boschivi si perde il segnale del satellite; alla risluterà un percorso più corto? o di lunghezza corretta ma con velocità media sbagliata? Grazie per la risposta. :?
è difficile dare una risposta corretta.
garmin ha un algoritmo che tiene conto di alcune variabili e corregge degli errori e può risultare che la lunghezza sia giusta e anche il tempo.
sicuramente sbagliata è la traccia , se sovrapossta a una mappa, a meno che la galleria, tratto di bosco, sia perfettamente rettilineo.
in sostanza se perde il segnale traacia una retta finche non lo ritrova.
con il sensore di cadenza installato al satellite si sostituisce il conteggio ruota.
 

digielle

Novellino
24 Aprile 2010
12
0
Valle di Cadore
Visita sito
Bici
Grandis alu - ultegra grey
Grazie per la risposta!
Comunque se non ho capito male leggendo in altri interventi a parte le gallerie non è poi così facile che perda il segnale; lo chiedo perché non sono particolarmente predisposto per mettere il sensore di pedalata, manualmente sono una frana e per evitare pasticci posso anche accontentarmi di dati sufficientemnte precisi

è difficile dare una risposta corretta.
garmin ha un algoritmo che tiene conto di alcune variabili e corregge degli errori e può risultare che la lunghezza sia giusta e anche il tempo.
sicuramente sbagliata è la traccia , se sovrapossta a una mappa, a meno che la galleria, tratto di bosco, sia perfettamente rettilineo.
in sostanza se perde il segnale traacia una retta finche non lo ritrova.
con il sensore di cadenza installato al satellite si sostituisce il conteggio ruota.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Grazie per la risposta!
Comunque se non ho capito male leggendo in altri interventi a parte le gallerie non è poi così facile che perda il segnale; lo chiedo perché non sono particolarmente predisposto per mettere il sensore di pedalata, manualmente sono una frana e per evitare pasticci posso anche accontentarmi di dati sufficientemnte precisi
la differenza max (però non si può essere precisi nel senso che non sbaglia ogni volta di 500m,es se fai un giro 10 volte avrai 10 misurazioni diverse) è dell'ordine di 500m su 100km. tanto per dare un paragone. però è 1000 volte :mrgreen: più preciso del ciclocomputer dei miei amici che nello stesso giro alcuni tornavano a casa con 4-5km in più; all'inizio non riuscivo a capire la loro media generale :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.