Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ieri primo test serio con 120 km e una bella salita di 20 km.
Allora una volta uscito dal centro città finalmente diventa tutto più stabile, velocità e traccia gps finale scaricata sul pc. Strano solo che in alcuni tratti del giro (non in galleria ma in spazi ampi), per qualche secondo, mi segni 0 sulla velocità. Altra anomalia in discesa mi è andato il cardio a 192 battiti, quello per una decina di secondi. Per il resto pienamente soddisfatto, devo solo imparare con calma ad usarlo bene e soprattutto a sfruttare l'enorme potenziale una volta scaricati i dati sui vari software.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ieri primo test serio con 120 km e una bella salita di 20 km.
Allora una volta uscito dal centro città finalmente diventa tutto più stabile, velocità e traccia gps finale scaricata sul pc. Strano solo che in alcuni tratti del giro (non in galleria ma in spazi ampi), per qualche secondo, mi segni 0 sulla velocità. Altra anomalia in discesa mi è andato il cardio a 192 battiti, quello per una decina di secondi. Per il resto pienamente soddisfatto, devo solo imparare con calma ad usarlo bene e soprattutto a sfruttare l'enorme potenziale una volta scaricati i dati sui vari software.
il problema del cardio in discesa è la corrente statica che si forma con il vento a creare disturbo, specie quando il clima è molto secco
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Il problema del cardio in discesa capitava anche a me con altri cardiofrequenzimetri.

Hai provato ad andare per strade alberate o comunque con ostacoli tipo sottopassaggi? Com'è la traccia li?
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Il problema del cardio in discesa capitava anche a me con altri cardiofrequenzimetri.

Hai provato ad andare per strade alberate o comunque con ostacoli tipo sottopassaggi? Com'è la traccia li?
La traccia per tutto il percorso è stata perfetta, a parte tornando a casa nella solita zona piena di palazzi alti vicino casa mia in centro città praticamente. Non capisco il fatto della velocità che a volte segnava 0 per alcuni tratti. Di sotto passi ce n'è stato solo uno breve.
Comunque guarda tu stesso la traccia:
http://connect.garmin.com/activity/43393047
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
La traccia per tutto il percorso è stata perfetta, a parte tornando a casa nella solita zona piena di palazzi alti vicino casa mia in centro città praticamente. Non capisco il fatto della velocità che a volte segnava 0 per alcuni tratti. Di sotto passi ce n'è stato solo uno breve.
Comunque guarda tu stesso la traccia:
[url]http://connect.garmin.com/activity/43393047[/URL]
allora secondo me l'inizio il gps non era ancora caldo si vede che lo avevi appena acceso la velociità assicurati che il sensore legga bene il magnete invece per il cardio quando c'è vento o prevedi tanta discesa puoi metterla al dietro la schiena al contrario così ha meno disturbi
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
La traccia per tutto il percorso è stata perfetta, a parte tornando a casa nella solita zona piena di palazzi alti vicino casa mia in centro città praticamente. Non capisco il fatto della velocità che a volte segnava 0 per alcuni tratti. Di sotto passi ce n'è stato solo uno breve.
Comunque guarda tu stesso la traccia:
http://connect.garmin.com/activity/43393047http://connect.garmin.com/activity/43393047

Mi sembra che la tua traccia confermi la mia teoria. Finche sei stato in campo aperto la traccia coincide con la strada, verso la parte terminale dove la zona sembra maggiormente alberata si vede che inizia ad andar in crisi
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Mi sembra che la tua traccia confermi la mia teoria. Finche sei stato in campo aperto la traccia coincide con la strada, verso la parte terminale dove la zona sembra maggiormente alberata si vede che inizia ad andar in crisi


Hai ragione...non avevo mai ingrandito la mappa....e non me ne ero mai accorto...

Però anche il mio tra i palazzi si perde un poco...
mentre fuori o in assenza di "ostacoli" ...marca il giusto percorso...

Comunque no problem

Giovanni
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
scusate una cosa, l'ho comprato ieri, installato e già usato. perfetto.
Pero' ora mi sono messo al pc e noto che il cd in confezione è solo una guida o manuale di utilizzo, e il software?
devo scarcarlo io?
il Training Cenetr mi sembra sia solo per gli Edge ma latre versioni, non ho letto del 500, ...
che faccio????
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
La traccia per tutto il percorso è stata perfetta, a parte tornando a casa nella solita zona piena di palazzi alti vicino casa mia in centro città praticamente. Non capisco il fatto della velocità che a volte segnava 0 per alcuni tratti. Di sotto passi ce n'è stato solo uno breve.
Comunque guarda tu stesso la traccia:
http://connect.garmin.com/activity/43393047

ma non si possono cambiare le unità di misura nei grafici??
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
amici, buonasera a tutti. Oggi prima uscita con edge 500. Vi posto la traccia dal connect garmin. Nei punti molto alberati o in mezzo ai palazzi perde un pochino di preciione. In linea di massima sono assolutamente soddisfatto di come si è comportato. Intanto un saluto e ci si sente domani che magari analizo meglio il tutto.
Saluti!!!
[url]http://connect.garmin.com/activity/43713399[/URL]



Credo come un po tutti...anche il mio...comunque la cosa non mi disturba per nulla...(anzi neanche me ne ero accorto...se non era per il forum)

Strumento eccezionale


Giovanni.
 

holimites

Novellino
14 Agosto 2004
38
1
Badia
www.ustariaposta.it
Bici
Scapin
Ecco l'ultimo test effettuato per quanto riguarda il mancato calcolo del chilometraggio quando si perde il segnale. Questo test potete provare a simularlo un po' tutti, anche senza un altro contachilometri montato sulla bici, basta che abbiate un punto dove il segnale si perda sicuramente (una galleria o altro). Ovviamente il test è per chi ha il sensore cadenza+velcitá ANT+

Questo quanto succede nel mio caso:

1) Prima di entrare in galleria rallentate, andate ad una velocitá di 10-15 km/h.
Noterete che dopo pochi metri, anche se aumentate la vostra velocitá, la
velocitá sul Garmin 500 rimane uguale.

2) In questa fase di velocitá 'bloccata' il conteggio dei chilometri funziona lo stesso
peró li conta basandosi sulla velocitá 'bloccata' del Garmin

3) Nel momento in cui il Garmin indica che é stato perso il segnale dei satelliti, l'indicatore di velocitá funziona di nuovo, e prende correttamente la velocitá dal sensore ANT+

4) Nello stesso momento peró noterete che il conteggio dei chilometri rimane bloccato e la distanza non viene piú calcolata. La distanza non viene nemmeno riconteggiata in un secondo momento come per esempio all'upload su Garmiin Connect.

5) Una volta ripreso il segnale satellitare, funziona nuovamente tutto come prima.

Vedere per credere?
Al seguente link:
http://dl.dropbox.com/u/1553929/edge_500_p.m4v
un piccolo video che ho già inviato al supporto prodotti Garmin. I quali dopo 3 E-mail dove mi indicavano di provare soluzioni di default mi hanno finalmente risposto che ora hanno visto che effettivamente c'è qualcosa che non torna!!!

Insomma se avete la possibilitá di provare anche voi il test di cui sopra, fatelo, cosí vediamo se effettivamente è solo un problema software o firmware. Approposito il mio é aggiornato al 2.40.

Igor
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ecco l'ultimo test effettuato per quanto riguarda il mancato calcolo del chilometraggio quando si perde il segnale. Questo test potete provare a simularlo un po' tutti, anche senza un altro contachilometri montato sulla bici, basta che abbiate un punto dove il segnale si perda sicuramente (una galleria o altro). Ovviamente il test è per chi ha il sensore cadenza+velcitá ANT+

Questo quanto succede nel mio caso:

1) Prima di entrare in galleria rallentate, andate ad una velocitá di 10-15 km/h.
Noterete che dopo pochi metri, anche se aumentate la vostra velocitá, la
velocitá sul Garmin 500 rimane uguale.

2) In questa fase di velocitá 'bloccata' il conteggio dei chilometri funziona lo stesso
peró li conta basandosi sulla velocitá 'bloccata' del Garmin

3) Nel momento in cui il Garmin indica che é stato perso il segnale dei satelliti, l'indicatore di velocitá funziona di nuovo, e prende correttamente la velocitá dal sensore ANT+

4) Nello stesso momento peró noterete che il conteggio dei chilometri rimane bloccato e la distanza non viene piú calcolata. La distanza non viene nemmeno riconteggiata in un secondo momento come per esempio all'upload su Garmiin Connect.

5) Una volta ripreso il segnale satellitare, funziona nuovamente tutto come prima.

Vedere per credere?
Al seguente link:
[url]http://dl.dropbox.com/u/1553929/edge_500_p.m4v[/URL]
un piccolo video che ho già inviato al supporto prodotti Garmin. I quali dopo 3 E-mail dove mi indicavano di provare soluzioni di default mi hanno finalmente risposto che ora hanno visto che effettivamente c'è qualcosa che non torna!!!

Insomma se avete la possibilitá di provare anche voi il test di cui sopra, fatelo, cosí vediamo se effettivamente è solo un problema software o firmware. Approposito il mio é aggiornato al 2.40.

Igor

Non imparano mai! E' lo stesso bug che avevo segnalato subito dopo l'uscita del 705. Era stato corretto con i seguenti firmware. E' chiaramente un problema software, il programma non sa a chi credere, sensore o GPS perchè le soglie di intervento del GS10 sono mal settate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.