Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
molto interessante , ma se ad esempio sbagli strada e vai fuori rotta : c'è modo di capirlo :ti visualizza qualcosa e in che modo ?
o-oo-o


Ti dà il segnale 'sei fuori corsa', la distanza dalla traccia ed il tempo previsto per rientrare e nella schermata della 'mappa' la tua posizione rispetto alla corsa che stai seguendo con tratteggiato il percorso seguito da quando sei andato fuori corsa.


Ciao
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Dopo aver utilizzato l'EDGE500 come fantastico archiviatore per gli ultimi 4000Km percorsi, vorrei utilizzarlo come navigatore.
Devo recarmi in bici a Madesimo che da casa mia dista 140 KM e per non sbagliare strada vorrei farmi guidare dell'EDGE.
Ho quindi creato l'itinerario sul sito tracks4bikers.com, salvato in formato TCX e caricato tra le corse sul'unità.
2 domande:
* perchè non mi ha caricato le altimetrie? Non c'è modo di caricare quelle (seppure poco precise) di google?
* devo forzatamente gareggiare con un ciclista virtuale oppure posso evitare questa "farsa".
GRAZIE!
Esattamente la stessa cosa che interessa anche a me .
Inoltre avrei la necessita di sapere se si può usare anche i fase di ricarica .
esempio ricarica dal pc portatile in auto durante il viaggio , posso contemporaneamente utilizzare le funzione dell' Edge 500 ?
o-oo-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ti dà il segnale 'sei fuori corsa', la distanza dalla traccia ed il tempo previsto per rientrare e nella schermata della 'mappa' la tua posizione rispetto alla corsa che stai seguendo con tratteggiato il percorso seguito da quando sei andato fuori corsa.


Ciao
esattamente l'informazione che cercavo , grazie 1000 o-o
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Dopo aver utilizzato l'EDGE500 come fantastico archiviatore per gli ultimi 4000Km percorsi, vorrei utilizzarlo come navigatore.
Devo recarmi in bici a Madesimo che da casa mia dista 140 KM e per non sbagliare strada vorrei farmi guidare dell'EDGE.
Ho quindi creato l'itinerario sul sito tracks4bikers.com, salvato in formato TCX e caricato tra le corse sul'unità.
2 domande:
* perchè non mi ha caricato le altimetrie? Non c'è modo di caricare quelle (seppure poco precise) di google? !

Non conosco tracks4bikers.com, ma da qualche parte ci sarà da spuntare qualcosa tipo 'carica altimetrie' o giù di lì. In bikeroutetoaster, che ho usato qualche volta, c'e un'opzione settata di default chiamata 'Use Elevation Data'.

* devo forzatamente gareggiare con un ciclista virtuale oppure posso evitare questa "farsa".
GRAZIE!

Sì, devi farlo per forza. Ignoralo o imposta una velocità media bassa così ti sentirai un pro :hahaha:.


Ciao
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Esattamente la stessa cosa che interessa anche a me .
Inoltre avrei la necessita di sapere se si può usare anche i fase di ricarica .
esempio ricarica dal pc portatile in auto durante il viaggio , posso contemporaneamente utilizzare le funzione dell' Edge 500 ?
o-oo-o

In ricarica dal PC l'Edge non funziona. Con il caricatore non ho mai provato.

Ciao
 

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Non conosco tracks4bikers.com, ma da qualche parte ci sarà da spuntare qualcosa tipo 'carica altimetrie' o giù di lì.
Ok grazie. Sono riuscito con tracks4bikers ad importare pure l'altimetria del percorso. Bastava attivare l'opzione "aggiorna profilo" a dire il vero imboscata come non mai.
La traccia include pure le labels e cioè nomi di paesi e strade...
Domani testo un tratto per vedere se funge a dovere.
CIAO
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ok grazie. Sono riuscito con tracks4bikers ad importare pure l'altimetria del percorso. Bastava attivare l'opzione "aggiorna profilo" a dire il vero imboscata come non mai.
La traccia include pure le labels e cioè nomi di paesi e strade...
Domani testo un tratto per vedere se funge a dovere.
CIAO
aspettiamo con trepidazione il risultato .o-o
 

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.869
627
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Attenzione ad utilizzare il Garmin con la pioggia a me non funziona più la porta usb che sf.........
Secondo me non hai chiuso bene il portellino di gomma della porta usb, io ho usato l'edge alla Roubaix, corsa quasi interamente sotto la pioggia battente e il fango che schizzava su e nessun problema, va benissimo ancora adesso.
ciao
 

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Nella schermata dedicata alle impostazioni del sensore di cadenza c'è il valore dell'ID del sensore di cadenza velocità.
Che valore riporta il vostro?
Io per provare a ricollegare il sensore, ho cancellato il valore che adesso è 0, e non mi ricordo qual'era quello standard (mi sembra 7777)

Impost.bici-->dettagli bici-->vel/cad ANT+-->dettagli sensore.
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
io ho preso un nubifragio...e nessun problema....
l'unica accortezza che ho avuto, oltre quello di chiudere per bene il tappo....e quella di asciugare per bene prima di aprire...

Giovanni.

In effetti ho preso un'acquazzone ma non ho asciugato bene la presa e ho trovato dentro un pò di bagnato, adesso sembrerebbe risolto ascigandolo bene con il phon e un pò di olio di vasellina spray
 

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
dopo aver testato l'edge 500 ed essere molto soddisfatto, chiedo a chi ha più esperienza di me di darmi suggerimenti per il carico di tracce (formato e operazioni da effettuare) e la gestione (come impostare il percorso da seguire).
grazie a chi avrà la paizenza di darmi "dritte" o-o
 
Ultima modifica:

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
Scusa darioras, con il sensore hai risolto i problemi di instabilità della velocità, ma hai poi impostato la misura della ruota o hai lasciato la funzione auto? Altra cosa, quando sei in galleria o quando perde il segnale gps grazie al sensore si aggiorna sia velocità che distanza? (domanda giustificata dalla precedenti segnalazioni di un altro utente nelle pag.precedenti)

Ciao
questa prova l'ho fatta io, subito dopo aver letto i post indietro...e a me capita che la velocità, sebbene abbia i sensori di velocità e cadenza, rimanga fissa, fino a quando si esce dalla galleria.
Ergo, questo vuol dire che il sensore di velocità, in assenza di segnale GPS NON funziona.
Per quanto riguarda il rilevamento della velocità ho impostato manualmente il valore della ruota, facendo così sembra essere precisa, poiché l'ho comparata con quella di altri miei compagni di uscite.

Saluti
 

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Quindi il sensore di velocità è una presa in giro??è vabbè ormai l'ho già mandato a prendere completo!!
Ciao
questa prova l'ho fatta io, subito dopo aver letto i post indietro...e a me capita che la velocità, sebbene abbia i sensori di velocità e cadenza, rimanga fissa, fino a quando si esce dalla galleria.
Ergo, questo vuol dire che il sensore di velocità, in assenza di segnale GPS NON funziona.
Per quanto riguarda il rilevamento della velocità ho impostato manualmente il valore della ruota, facendo così sembra essere precisa, poiché l'ho comparata con quella di altri miei compagni di uscite.

Saluti
 

ultegra83

Novellino
17 Luglio 2010
19
1
Visita sito
Bici
wilier mortirolo 2008, gruppo ultegra
ferma..io lo sto usando il garmin edge 500..è fantastico è super preciso..la velocità è precissima più che il classico conta km..perch+ il garmin lavora con il gps quindi è per forza preciso..inizialmente avevo su sia il garmin che il conta km classico e le velocità coincidevano..poi ho confrontato la velocità del garmin con quella di un mio amico che aveva uno normale e anche lì perfetto..ovvio in galleria il segnale non prende ma questo è normale..è un gps..
 

ultegra83

Novellino
17 Luglio 2010
19
1
Visita sito
Bici
wilier mortirolo 2008, gruppo ultegra
il garmin 500 è uno strumento fantastico...lho pagato 220 euro ma sono tutti meritati...è veramente stupendo per allenarsi..ha veramente un sacco di dati che puoi monitorare..comprate anche il sensore di pedalate e la fascia cardio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.