Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
e mi sa di si....


Giovanni.

dai su non è grave.... se lo correggono bene....altrimenti pazienza.....
nulla a che vedere con le uscite perse o i freeze.

ps. non è un vero baco, ho verificato che riesce a leggere passate molto ravvicinate (come? ho spiegato poco su). Per correggere andrebbe inserito un valore max di cadenza ammissibile.
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Per quanto riguarda le calorie devo dire che le trovo un pò basse. Col mio vecchio cardio nelle stesse uscite e a parità di intensità del lavoro, ritornavo a casa anche con 1900/2000 calorie bruciate. Il massimo che ho fatto fino ad oggi con il 500 è stato 1600. Non so ancora dirti da cosa dipenda.
 

alantnt90

Novellino
17 Aprile 2008
44
0
Cerveteri - Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
probabilmente nella discussione già sarà stato affrontato l'argomento, ma qualcuno sa dirmi se la fascia cardio del Edge 305 la posso usare con il 500?
La fascia riporta la scritta ANT+, dovrebbe essere compatibile!!

Come ultima cosa, hanno corretto l'errore di progettazione presente nel 305? Cioè lo spegnimento su percorsi accidentati, che è la causa della morte clinica del mio 305 dopo l'n-esima riparazione!!

Grazie
Alantnt90
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
dai su non è grave.... se lo correggono bene....altrimenti pazienza.....
nulla a che vedere con le uscite perse o i freeze.

ps. non è un vero baco, ho verificato che riesce a leggere passate molto ravvicinate (come? ho spiegato poco su). Per correggere andrebbe inserito un valore max di cadenza ammissibile.


Figuriamoci...io sono contentissimo del prodotto...che funziona benissimo...ha moltissime funzioni (anche troppe per me)

Ripeto lo comprerei altre mille volte



Giovanni.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Per quanto riguarda le calorie devo dire che le trovo un pò basse. Col mio vecchio cardio nelle stesse uscite e a parità di intensità del lavoro, ritornavo a casa anche con 1900/2000 calorie bruciate. Il massimo che ho fatto fino ad oggi con il 500 è stato 1600. Non so ancora dirti da cosa dipenda.


Ho notato anche io con il mio vecchio Sigma....le calorie consumate in giri simili...era di 3/400 in più nel sigma.....

Giovanni.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ciao ragazzi,
probabilmente nella discussione già sarà stato affrontato l'argomento, ma qualcuno sa dirmi se la fascia cardio del Edge 305 la posso usare con il 500?
La fascia riporta la scritta ANT+, dovrebbe essere compatibile!!

Come ultima cosa, hanno corretto l'errore di progettazione presente nel 305? Cioè lo spegnimento su percorsi accidentati, che è la causa della morte clinica del mio 305 dopo l'n-esima riparazione!!

Grazie
Alantnt90
Da quello che so (ma magari apetta qualcuno che ne sa di più)
L'edge 500 e comapatibile con tutti glia accessori compatibili con il Protocollo ANT+


Quindi dovrebbe andare bene.

Giovanni
 

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
Vi chiedo invece se vi è già capitato che il sensore EDGE non riconosca la fascia cardio. Ho cambiato la pila e poi sono andato su impostazioni/imp bici/frequenza cardiaca/FC ANT+/Riavvia scansione. Però non capita nulla: la frequenza non viene visualizzata e non compare la scritta "rilevata fascia cardio". Avete altre dritte da darmi? Grazie!
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Vi chiedo invece se vi è già capitato che il sensore EDGE non riconosca la fascia cardio. Ho cambiato la pila e poi sono andato su impostazioni/imp bici/frequenza cardiaca/FC ANT+/Riavvia scansione. Però non capita nulla: la frequenza non viene visualizzata e non compare la scritta "rilevata fascia cardio". Avete altre dritte da darmi? Grazie!

Hai messo la pila nel senso giusto? Prova ad inumidire i sensori sulla fascia. Altre cose non me ne vengono effettivamente quello che hai fatto è giusto. Facci sapere se hai novità positive, nel caso contrario sarebbe meglio che vai da chi te l'ha venduto... e se l'hai preso on-line, non so che consigli darti.
A me l'ha rilevata subito.
 

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito
Chi mi sa spiegare bene come caricare un file gpx e poi seguire il percorso sul garmin bisogna per forza usare [url]http://tracks4bikers.com[/URL]


Mi associo a post sopra . Non riesco a caricare file Gpx o per meglio dire, lo carico nella cartella Corse ma per l'esecuzione il garmin non lo vede .,
Ho letto diversi post con pari problema ma nessuna risposta strutturata di tutti i passaggi necessari ....

Grazie
 

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito
Mi associo a post sopra . Non riesco a caricare file Gpx o per meglio dire, lo carico nella cartella Corse ma per l'esecuzione il garmin non lo vede .,
Ho letto diversi post con pari problema ma nessuna risposta strutturata di tutti i passaggi necessari ....

Grazie


Non vorrei le difficoltà di caricamento dipendano dalla versione Sw del mio Garmin che è : 2.10 e per gps 2.30 . Credo non siano proprio le ultime, in tal caso dove e come aggiorno ?

Grazie
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Mi associo a post sopra . Non riesco a caricare file Gpx o per meglio dire, lo carico nella cartella Corse ma per l'esecuzione il garmin non lo vede .,
Ho letto diversi post con pari problema ma nessuna risposta strutturata di tutti i passaggi necessari ....

Grazie
Dal manuale...

"È possibile caricare manualmente i seguenti file relativi alla corsa sull’unità Edge: .tcx, .fit e .crs."

Adesso.... io uso la funzione "invia al dispositivo" dal connect garmin e non ho problemi nel visualizzare le corse. Il fatto di caricare file .gpx non credo sia possibile per il motivo che si legge dal manuale. Ho letto di software che convertono i file gpx in compatibili per il 500. Io ho aggiornato alla versione 2.4 direttamente dal sito garmin.
Saluti
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Dal manuale...

"È possibile caricare manualmente i seguenti file relativi alla corsa sull’unità Edge: .tcx, .fit e .crs."

Adesso.... io uso la funzione "invia al dispositivo" dal connect garmin e non ho problemi nel visualizzare le corse. Il fatto di caricare file .gpx non credo sia possibile per il motivo che si legge dal manuale. Ho letto di software che convertono i file gpx in compatibili per il 500. Io ho aggiornato alla versione 2.4 direttamente dal sito garmin.
Saluti

Secondo me c'è un modo per convertirli e metterli sul edge 500 altrimenti che senso ha che mettano sui siti delle varie gare i file in gpx da poter scaricare ci sara un bill gates esperto di garmin
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Secondo me c'è un modo per convertirli e metterli sul edge 500 altrimenti che senso ha che mettano sui siti delle varie gare i file in gpx da poter scaricare ci sara un bill gates esperto di garmin

ho appena scaricato e convertito con un SW per Mac. Si chiama TCX Converter. Ho aperto un .gpx e l'ho esportato come .tcx.
Non ho con me il 500 e non posso vedere se funziona. Ad orni modo il SW è gratuito
http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html
 

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito
ho appena scaricato e convertito con un SW per Mac. Si chiama TCX Converter. Ho aperto un .gpx e l'ho esportato come .tcx.
Non ho con me il 500 e non posso vedere se funziona. Ad orni modo il SW è gratuito
[url]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL]


A forza di smacchinare .....

allora salvato il file GPX su http://www.gpsies.com/ convertito in TCX con sw disponibile nel sito. Sempre dal sito è possibile caricare su Garmin il file " corsa " attraverso il comunicationplugin scaricabile da garmin.com .... con questi passaggi almeno la corsa si riesce a caricarla .
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A forza di smacchinare .....

allora salvato il file GPX su http://www.gpsies.com/ convertito in TCX con sw disponibile nel sito. Sempre dal sito è possibile caricare su Garmin il file " corsa " attraverso il comunicationplugin scaricabile da garmin.com .... con questi passaggi almeno la corsa si riesce a caricarla .

non c'è altro modo. Esistono anche altri sw che fanno la conversione ma la sostanza è che dentro va messo un TCX.
 

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
Hai messo la pila nel senso giusto? Prova ad inumidire i sensori sulla fascia. Altre cose non me ne vengono effettivamente quello che hai fatto è giusto. Facci sapere se hai novità positive, nel caso contrario sarebbe meglio che vai da chi te l'ha venduto... e se l'hai preso on-line, non so che consigli darti.
A me l'ha rilevata subito.

Intanto grazie per la risposta! E' da molti mesi che ce l'ho ed è sempre funzionato...poi di colpo in un giro con gli amici (alcuni dei quali hanno i Garmin) ha smesso di funzionare...ma altre volte sono andato in giro con gente che aveva tanti cardio o strumenti vari... ;-)
Chiederò dove l'ho preso! Ciao
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.