Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
...è un giocattolino simpatico, diciamo che ti ci affezioni facilmente. A patto di non aspettarti la precisione assoluta...perchè quella non l'avrai mai in un'apparecchio del genere e di nessuna marca, ti fornisce molti dati più o meno utili in base alle tue esigenze. In più rispetto al polar e ciclocomputer vari, hai anche l'altitudine, la temperatura, la percentuale di pendenza, e molti altri dati. Puoi scaricare ovviamente il percorso e vedertelo su google heart, puoi fare (almeno con TC per mac) dei confronti tra diverse uscite sullo stesso percorso visionando la posizione della due bici man mano che passa il tempo, potendo capire anche dove sei andato più veloce o piano rispetto la volta precedente...e tante altre cose, ad esempio la possibilità di fare un giro in zone non conosciute andando dove ti pare e potere poi scaricare il percorso per la prossima volta o per individuare con precisione una determinata salita o posto.


forse hai usato il termine più adeguato (giocattolino)
mi piace molto confrontare allenamenti ed esaminare gli allenamenti, già con il CS400 si può fare, il software della polar va benissimo ma ha altri problemi.... anch'esso ha altitudine temperatura e pendenza anche se non istantanea.... ma il garmin sembrerebbe + affidabile.... se non fosse per il costo dovendo prendere almeno 3 supporti e 2 sensori.
valuto per benino anche altre marche tipo sigma...
grazie o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
....aggiungo che x sganciarsi deve fare una ruotazione di 90° e non penso che premenro il pulsante si possa esercitare una forza cosi da farlo ruotare....
Invece noto che con la pioggia o l'umidita' gli elastici sliattano sull'attacco manubrio e si sposta tutto il computer.
precisando che per sganciasi , è vero che deve fare una rotazione di 90° , è anche vero che dopo i primi gradi di rotazione che appunto può capitare di farli fare con la pressione sui tasti laterali il grip e talmente baso che se non stai attento a riagganciarlo con il clic , con le successive vibrazioni o il solo vento sarebbe sufficiente a farli raggiungere i famosi 90 ° , con conseguenze :bua::bua::bua::bua:
Sarebbe stato sufficiente che per ottenere lo sgancio totale fosse richiesta anche la pressione + rotazione , come sulle bottigliette dei farmaci per esempio .
Penso che ci voleva proprio poco , ma anche i grandi alle volte si perdono in un bicchiere d'acqua , e lo sanno pure :wacko: , visto che anche durante il giro chi usava il Garmin aveva le fascette di sicurezza :rosik: .
ho visto le foto ! se le trovo le posto qui .
250 euro per un prodotto che poi se non vuoi perderlo , devi fermarlo con le fascette mi sembra un po una

Cagata pazzesca
o-o
 

Babi

Pignone
19 Settembre 2008
261
0
48
Pavia
Visita sito
...potrebbe essere che il garmin 750 del mio "gregario" interferisca con il mio garmin 500? Sia velocità che contapedalate leggono il suo.... appena ci si separa 10 mt tutto torna come se fossi "ferma" velocità(potrebbe essere quella rilevata da satellite) e ritmo pedalate pari a 0.. contollando e facendo test classico luce verde e luce rossa si accendono quindi sarebbe tutto ok.... mistero o è gia capitato a qualcuno? grazie
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
...potrebbe essere che il garmin 750 del mio "gregario" interferisca con il mio garmin 500? Sia velocità che contapedalate leggono il suo.... appena ci si separa 10 mt tutto torna come se fossi "ferma" velocità(potrebbe essere quella rilevata da satellite) e ritmo pedalate pari a 0.. contollando e facendo test classico luce verde e luce rossa si accendono quindi sarebbe tutto ok.... mistero o è gia capitato a qualcuno? grazie
Allora la luce verde e rossa si accende solo per i primi 60 passaggi dei magneti sull'asse del sensore precisamente , molto vicino e ai rispettivi lati del sensore (al centro non vengono rilevati ).:cry
Inoltre questo se inutilizzato va in stand by per non consumare la batteria , in pratica all'accensione del 500 non viene rilevato perché spento .
Come risolvere il problema , semplice occorre accendere il sensore , come ?
Semplicemente girando la ruota posteriore facendo passare il magnete per il sensore cosi si accenderà e verrà rilavato durante l'accensione del 500 .
Penso che molti non sapendolo girano con il sensore spento , infatti se non viene rilevato dal 500 all'accensione , accusando velocità ballerine o assenti in galleria o luoghi di difficile ricezione del segnale gps , anche spegnendo e riaccendendo il 500 in un secondo momento , sarà necessario rieseguire la ricerca di dispositivi ant+ dal menu fascia cardio .
ricordandosi prima , di dare qualche giro alla ruota posteriore :mrgreen:
la procedura corretta è , fare girare la ruota post poi accedere il 500 , di solito questo avviene in modo automatico tiri fuori la bici dal garage è poi accendi il 500 .
puo capitare che pero per guadagnare tempo nell'acquisizione satelliti di fare l'operazione al contrario ,in quel caso date un paio di giri alla ruota posteriore .
Vedrete cosi che non avrete più problemi !
per il tuo problema con il 705 , e perché il tuo sensore è stato rilevato e associato dal 705 ,quindi essendo un sensore codificato lo vede solo lui , allontanandosi di 10 metri lui non lo legge più solo per via della distanza esagerata tra sensore e ricevitore (705 ) .
Tu invece non lo vedi per nulla mai perche non l'hai associato al tuo 500.
Soluzione : rieseguire l'associazione lontano/spenti da altri prodotti garmin compatibile con quel sensore .
N.B. sel il 500 come altri dispositivi garmin rileva più sensori dello stesso tipo ti chiede a quale ti vuoi associare a scelta fra dispositivo 1.2.3.4.ecc;nonzo% ,il problema è che non sai se ad esempio 1 sia il tuo o di un altro ,potrebbe essere che scegliendone uno di un altro vicino a te , tu vederei le sue pedalate/velocità .
soluzione ? allontanarsi quanto basta .

o-o
 

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
AIUT....
vi chiedo scusa in anticipo, ho portato a casa oggi il 500 ma causa in buona parte della mia imbranataggine, ho dei veri e propri "buchi neri" nel tentativo di capirci qualcosa già all'atto della semplice accensione e configurazione.
ho letto completamente il manuale, ma l'ho trovato sommario e striminzito (in due parole: mal fatto!) e i dubbi permangono, anzi! mi pare aumentino....
ho risolto, cercando in rete, cosa si deve mettere alla voce "f.to posizione, poi mi sono arenato nelle misure in pollici e inches di peso e altezza, non c'è (e se c'è come si fa) una impostazione in centimetri e chili?
grazie anticipate, ho paura che non sarà l'unico quesito che posterò
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
AIUT....
vi chiedo scusa in anticipo, ho portato a casa oggi il 500 ma causa in buona parte della mia imbranataggine, ho dei veri e propri "buchi neri" nel tentativo di capirci qualcosa già all'atto della semplice accensione e configurazione.
ho letto completamente il manuale, ma l'ho trovato sommario e striminzito (in due parole: mal fatto!) e i dubbi permangono, anzi! mi pare aumentino....
ho risolto, cercando in rete, cosa si deve mettere alla voce "f.to posizione, poi mi sono arenato nelle misure in pollici e inches di peso e altezza, non c'è (e se c'è come si fa) una impostazione in centimetri e chili?
grazie anticipate, ho paura che non sarà l'unico quesito che posterò

Ciao,
per quanto riguarda il formato posizione, non è altro che il formato che il Ciclocomputer alle coordinate GPS di latitudine e longitudine, ti conviene mantenere quello indicato con hhhh.mm.ss. (cioè ore, minuti e secondi).
Per avere i dati in metri, cm etc. vai nel menù "sistema", poi enter e scegli il menù "Imp. del Sist.", entra e ti comparirà per primo il menù della lingua, dai enter e andrai il quello del formato posizione (quello che chiedevi prima!!!), quindi scegli quello che ti ho detto e dai enter, ora andrai nel menu del sistema di misura, scegli metrico e avrai tutte le misure in mt, cm etc.

P.S. le scelte si effettuano con i tasti a dx, su e giù, poi si selezionano con enter (tasto in basso a sx).o-o
 

jfranx1982

Novellino
5 Aprile 2010
45
0
Marina di Ragusa
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 RadioShack
Salve a tutti sono alla prima settimana di Edge 500 e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene tranne un piccolo problema: vado per creare un allenamento su Training Center, lo pianifico e lo invio al Garmin.. tutto apposto. Tranne che sul Garmin nella pagina "Allenamenti" compare una nuova voce "Programmati" che penso debba essere l'allenamento da me creato. Non appena vado per entrare questo file con tutta la cartella "Programmati" scompare.... Boh!!! ;nonzo% Inoltre ogni volta che collego il Garmin al pc mi si cancellano i dati del mio profilo utente (peso e altezza)!!! Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi??? Grazie
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
AIUT....
vi chiedo scusa in anticipo, ho portato a casa oggi il 500 ma causa in buona parte della mia imbranataggine, ho dei veri e propri "buchi neri" nel tentativo di capirci qualcosa già all'atto della semplice accensione e configurazione.
ho letto completamente il manuale, ma l'ho trovato sommario e striminzito (in due parole: mal fatto!) e i dubbi permangono, anzi! mi pare aumentino....
ho risolto, cercando in rete, cosa si deve mettere alla voce "f.to posizione, poi mi sono arenato nelle misure in pollici e inches di peso e altezza, non c'è (e se c'è come si fa) una impostazione in centimetri e chili?
grazie anticipate, ho paura che non sarà l'unico quesito che posterò

IL manulae che trovi nella confezione è un manuale sintetico, hai scaricato quello intero dal sito di Garmin?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Salve a tutti sono alla prima settimana di Edge 500 e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene tranne un piccolo problema: vado per creare un allenamento su Training Center, lo pianifico e lo invio al Garmin.. tutto apposto. Tranne che sul Garmin nella pagina "Allenamenti" compare una nuova voce "Programmati" che penso debba essere l'allenamento da me creato. Non appena vado per entrare questo file con tutta la cartella "Programmati" scompare.... Boh!!! ;nonzo% Inoltre ogni volta che collego il Garmin al pc mi si cancellano i dati del mio profilo utente (peso e altezza)!!! Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi??? Grazie

Mandare un'allenamento daTC al 500 è impossibile anche per me....e penso per gli altri, puoi risolvere creando l'allenamento in TC, poi andando su esporta e indicare di metterlo nella cartella newfiles, poi scolleghi il 500 e qui io aspetto un attimo a staccarlo dal computer, sul display vedi infatti le indicazioni di caricamento, dopo stacchi tutto e quando accendi il 500 trovi l'allenamento sotto la voce allenamenti.
 

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
IL manulae che trovi nella confezione è un manuale sintetico, hai scaricato quello intero dal sito di Garmin?



uh...mi metti nel dubbio.
io prima ancora di avere il Garmin fisicamente in mano avevo scaricato due manuali che avevo trovato dietro segnalazione, uno è manuale dell'utente, di 58 pagine, l'altro è manuale breve di start; gli stessi due che ho poi ritrovato nel CD allegato alla confezione, ed è proprio leggendo il manuale utente che non riesco (colpa anche delle mie inesistenti nozioni) a procedere. in pratica alla voce configurazione dice testualmente: "attenersi alle istruzioni riportate sullo schermo per completare la configurazione iniziale" ma se poi non spiega cosa significano le varie voci che appaiono....come si fa a scegliere il giusto?
forse esiste sul sito un ulteriore manuale più dettagliato? se così fosse forse risolvo i miei problemi.
grazie a chiunque mi possa segnalare.
 

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
non mi fucilate se è gia stato detto/richiesto/spiegato... ma io nn l'ho trovato ;nonzo% e vengo al dunque ora, vorrei poter impostare un giro di allenamento che faccio spesso, come debbo/posso fare? :wacko:

ciao e grazie
Fabri
 

jfranx1982

Novellino
5 Aprile 2010
45
0
Marina di Ragusa
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 RadioShack
Mandare un'allenamento daTC al 500 è impossibile anche per me....e penso per gli altri, puoi risolvere creando l'allenamento in TC, poi andando su esporta e indicare di metterlo nella cartella newfiles, poi scolleghi il 500 e qui io aspetto un attimo a staccarlo dal computer, sul display vedi infatti le indicazioni di caricamento, dopo stacchi tutto e quando accendi il 500 trovi l'allenamento sotto la voce allenamenti.

Scusami ho fatto la prova, anche se non so dove trovare la cartella newfiles, pertanto l'ho creata io sul desktop ma non funziona. Perchè li fanno così complicati certi meccanismi??? ;nonzo%
 

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
e si, mi manterrò sempre in evidenza questa discussione dalla quale c'è molto da imparare grazie a tutti voi.
ha ragione Ifranx, li fanno complicati questi cosi...almeno per chi come me non è proprio dell'"ultima generazione":cry
a proposito, leggo "trasferire da TC, trasferito a TC" ma cos'è TC?
;nonzo%
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.