Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
e si, mi manterrò sempre in evidenza questa discussione dalla quale c'è molto da imparare grazie a tutti voi.
ha ragione Ifranx, li fanno complicati questi cosi...almeno per chi come me non è proprio dell'"ultima generazione":cry
a proposito, leggo "trasferire da TC, trasferito a TC" ma cos'è TC?
;nonzo%
abbreviazione di training center
gc = garmin connect
st = sport tracks
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Cancello intervento perchè riferito a domanda fatta tempo fa.....avevo visionato la pagina sbagliata pensando che fosse l'ultima....
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
...possibile che in TC impostandosi un'allenamento se si usa come elemento da tenere sotto controllo il tempo, non si possa impostare tempi inferiori al minuto? e se uno volesse impostare delle serie a tutta di 20 secondi? Sono io che non ho capito come si fa o effettivamente la pecca è reale?;nonzo%
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
La fascia cardio mi stà facendo impazzire, mi continua a dare problemi, la FC si impenna, poi si stabilizza, poi si riimpenna. Dopo un pò inizia a funzionare perfettamente.;nonzo%
Ho sostituito la batteria, lo pulita accuratamente, ma niente.
Consigli?

Non mi dite di cambiarla, perchè è praticamente nuova :cry:
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
La fascia cardio mi stà facendo impazzire, mi continua a dare problemi, la FC si impenna, poi si stabilizza, poi si riimpenna. Dopo un pò inizia a funzionare perfettamente.;nonzo%
Ho sostituito la batteria, lo pulita accuratamente, ma niente.
Consigli?

Non mi dite di cambiarla, perchè è praticamente nuova :cry:

La fascia non mi ha mai dato problemi, neanche una sola volta, ricordo tuttavia che con il polar c'erano delle zone in cui passavo e la frequenza regolarmente saltava alle stelle. Il problema è random oppure lo verifichi sempre nelle stesse zone, a me succedeva ad esempio passando vicino ad una ferrovia.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
La fascia cardio mi stà facendo impazzire, mi continua a dare problemi, la FC si impenna, poi si stabilizza, poi si riimpenna. Dopo un pò inizia a funzionare perfettamente.;nonzo%
Ho sostituito la batteria, lo pulita accuratamente, ma niente.
Consigli?

Non mi dite di cambiarla, perchè è praticamente nuova :cry:
come ti avevo scritto da quando ho fatto quel lavoro di lavarla bene con sapone non mi ha dato più problemi, prova a bagnarla bene prima di indossarla, oppure rifai la scansione sul garmin fagliela riconoscere di nuovo
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
La fascia cardio mi stà facendo impazzire, mi continua a dare problemi, la FC si impenna, poi si stabilizza, poi si riimpenna. Dopo un pò inizia a funzionare perfettamente.;nonzo%
Ho sostituito la batteria, lo pulita accuratamente, ma niente.
Consigli?

Non mi dite di cambiarla, perchè è praticamente nuova :cry:

Anche a me quando c'è un po' di vento o quando sono in discesa e prendo aria nella pancia la FC schizza... ho provato a stringerla di più e a pulirla bene, ma senza fortuna...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sono interessato al 500 ma vorrei qualcosa da usare anche per il running senza rinunciare alle funzioni ciclo (mi pare che il forerunner 305 nn abbia tutte le funzioni del 500)
qualcuno di voi lo usa anche per correre?
si riesce? tipo mettendoselo al braccio tipo lettore MP3
grazie o-o
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
sono interessato al 500 ma vorrei qualcosa da usare anche per il running senza rinunciare alle funzioni ciclo (mi pare che il forerunner 305 nn abbia tutte le funzioni del 500)
qualcuno di voi lo usa anche per correre?
si riesce? tipo mettendoselo al braccio tipo lettore MP3
grazie o-o

prova a leggerti il post #3172
 

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
Ragazzi... scusate se mi intrometto nella discussione, ma volevo un'informazione in merito a questo garmin. Trovo che sia molto interessante, da come indicato nella recensione qui sul forum, mi spaventa un pò la velocità rilevata via GPS che non sempre è precisa... specie per me che spesso affronto strade poco coperte dal segnale (uso un GPS in macchina quindi so che le mie zone sono lacunose).

Ho appena contattato lordgun bicycles per prendere il kit HRC, con fascia e sensore di cadenza, e mi è stato confermato che la velocità viene presa via GPS.

Ma non esiste in giro un sensore di velocità da mettere sulle forcella che sia compatibile ANT+ e che lavori con questo Edge 500??

Se può essere utile: io attualmente uso il computer che mi è stato regalato con la mia bcd, è un Union (marca poco nota ma sul web ho trovato notizie per di più da oltreoceano) ed è wireless.. ho speranze di poter usare il sensore che attualmente monto?

Insomma, a me basta avere una rilevazione precisa della velocità, sono spaventato dalla storia della rilevazione via satellite, quindi prima di spendere 230e voglio informarmi bene... voi come vi comportate? Usate il GPS e non vi fate problemi?
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ragazzi... Scusate se mi intrometto nella discussione, ma volevo un'informazione in merito a questo garmin. Trovo che sia molto interessante, da come indicato nella recensione qui sul forum, mi spaventa un pò la velocità rilevata via gps che non sempre è precisa... Specie per me che spesso affronto strade poco coperte dal segnale (uso un gps in macchina quindi so che le mie zone sono lacunose).

Ho appena contattato lordgun bicycles per prendere il kit hrc, con fascia e sensore di cadenza, e mi è stato confermato che la velocità viene presa via gps.

Ma non esiste in giro un sensore di velocità da mettere sulle forcella che sia compatibile ant+ e che lavori con questo edge 500??
....GARMIN HA UN SOLO SENSORE CHE RILEVA CADENZA E VELOCITA...QUINDI SEI A POSTO !!!

Se può essere utile: Io attualmente uso il computer che mi è stato regalato con la mia bcd, è un union (marca poco nota ma sul web ho trovato notizie per di più da oltreoceano) ed è wireless.. Ho speranze di poter usare il sensore che attualmente monto?

Insomma, a me basta avere una rilevazione precisa della velocità, sono spaventato dalla storia della rilevazione via satellite, quindi prima di spendere 230e voglio informarmi bene... Voi come vi comportate? Usate il gps e non vi fate problemi?

nn vorrei sbagliarme ma nel modello hrc e' compreso anche il sensore di cadenza e velocita wireless da montare sul carro posteriore della bici....
Cosi la velocita' sara quella rilevata dal magnete sulla ruota...prova a vedere ...
A.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
nn vorrei sbagliarme ma nel modello hrc e' compreso anche il sensore di cadenza e velocita wireless da montare sul carro posteriore della bici....
Cosi la velocita' sara quella rilevata dal magnete sulla ruota...prova a vedere ...
A.

volevo modificare il post....
Garmin ha un sensore unico da mettere sul carro posteriore ...
Che rileva la cadenza con il magnete posto sul pedale e la velocita con il magnete sulla ruota....
Quindi se c'e' il sensore di cadenza c'e' pure quello di velocita

a.
 

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
No... il tizio per il modello HRC mi ha parlato di sensore di cadenza da montare sul tubo piantone, in corrispondenza del passaggio della pedivella. Mi ha detto però che questo sensore in mancanza di segnale GPS rileva lui la velocità... anche se mi pare strano perchè come fa a rilevarla, se percepisce solo il passaggio della mia pedivella?

Chiedo lumi ha chi ha questo kit HRC :)
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
No... il tizio per il modello HRC mi ha parlato di sensore di cadenza da montare sul tubo piantone, in corrispondenza del passaggio della pedivella. Mi ha detto però che questo sensore in mancanza di segnale GPS rileva lui la velocità... anche se mi pare strano perchè come fa a rilevarla, se percepisce solo il passaggio della mia pedivella?

Chiedo lumi ha chi ha questo kit HRC :)

il sensore di cadenza si monta sul carro posteriore....
e rileva pure la velocita....
ti allego foto ....cmq se vai sul sito garmin troverai sul manuale cio che ti dico io
 

Allegati

  • edge500_160.jpg
    edge500_160.jpg
    5,6 KB · Visite: 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.