Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ciao a tutti , ho appena preso un Edge 500 al posto del 305 e non so se è per l'aggiornamento che ho fatto del software garmin center ma ora quando vado a visualizzare il giro su google earth non ho piu' i dati di rilevamento (ora , velocita' , cadenza ) .
Cosa è successo ? consultavo spesso quei dati ditemi che si puo' fare anche con il 500 , il problema è che ora non visualizzo nemmeno piu' quelli salvati con il 305.
Grazie delle info.
 

Pinna

Novellino
31 Dicembre 2005
99
1
60
Ferrara
Visita sito
Yesss!
Nella corsa che carichi sull'Edge devi però inserire i 'punti corsa' che ti interessano. Poi nella 4° o 5° schermata, che vengono visulizzate solo quando si segue una 'corsa', il Garmin ti dice quanto manca come tempo e distanza, purtroppo non il dislivello, al prossimo 'punto corsa'.

Per inserire i 'punti corsa' io uso il Training Center (l'unica cosa per cui lo trovo utile), col quale puoi anche assegnare un nome ed un simbolo al 'punto corsa' creato (vedi immagine), che vengono poi riproposti sul display dell'Edge.


Ciao
Molto interessante ti ringrazio
Ciao
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Avevo letto ma dato che non mi ha mai dato problemi non capivo se era normale questa differenza di altezza mi sembrava un pò troppo ciao

....e' la normalita trattandosi di un altimetro barometrico.....
a me stamattina l'800 mi ha dato - 60......mentre da dove parto io e' 52
ti conviene anzi e' fondamentale impostare il punto quota dalla pagina "GPS" almeno tutte le volte che parti da quel punto di tara in automatico l'altezza
a.
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
....e' la normalita trattandosi di un altimetro barometrico.....
a me stamattina l'800 mi ha dato - 60......mentre da dove parto io e' 52
ti conviene anzi e' fondamentale impostare il punto quota dalla pagina "GPS" almeno tutte le volte che parti da quel punto di tara in automatico l'altezza
a.

Grazie per la risposta volevo chiederti punto primo il punto di quota esempio di casa mia lo inserisco in che modo? Devo sapere esattamente l'altitudine? E se parto da un'alltro punto devo levarlo il punto di quota o il garmin lo ignora?
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
grazie per la risposta volevo chiederti punto primo il punto di quota esempio di casa mia lo inserisco in che modo? Devo sapere esattamente l'altitudine? E se parto da un'alltro punto devo levarlo il punto di quota o il garmin lo ignora?


devi sapere l'altitudine di casa tua....mt + mt -
quando parti ....il 500 acquisisce i satelliti...tu premi start e automaticamente si tara la quota....
Se parti da un punto che nn e' casa tua ....ti conviene accenderlo qualche minuto prima in modo che la quota si stabilizizzi...
Almeno io faccio cosi
a.
 

toxeto

Novellino
10 Maggio 2009
42
1
Montecchio Precalcino (VI)
Visita sito
Bici
Corratec CCT Pro
...posto un link che spiega il funzionamemto dell'altimetro barometrico e gps.. secondo me molto interessante... da risposta a molte domande che sono state fatte sulla precisione dell'altimetro barometrico..

[url]http://download.garmin.it/Altimetrospiegato.pdf[/URL]

...dopo aver letto resta da capire se sull'edge 500 sia possibile attivare (se c'è) la calibrazione automatica tra altimetro barometrico e gps... (non ho guardato il manuale)..
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ciao a tutti , ho appena preso un Edge 500 al posto del 305 e non so se è per l'aggiornamento che ho fatto del software garmin center ma ora quando vado a visualizzare il giro su google earth non ho piu' i dati di rilevamento (ora , velocita' , cadenza ) .
Cosa è successo ? consultavo spesso quei dati ditemi che si puo' fare anche con il 500 , il problema è che ora non visualizzo nemmeno piu' quelli salvati con il 305.
Grazie delle info.


Ragazzi qualcuno che mi dia una mano anche in pvt , chi è il guru del 500 ? perchè cè sempre quello che sa' tutto dai !!!
Riquoto la mia domanda e spero si capisca il mio problema grazie.
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
questa sera ho acquistato una nuova fascia Garmin..detta boot-strap o qualcosa del genere.
In sostanza è possibile smontare il corpo centrale del ricevitore e il rivenditore mi diceva che vendono delle magliette intime dove è possibile applicare il corpo centrale del ricevitore.
Così facendo non si usa la fascia elastica. Sulla maglietta ci sono i sensori.
Sapete qualche marca di queste magliette intime ?
lui mi diceva che esistono 2-3 marche...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.