Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
scusate la banalità sono alle prime uscite con il 500....
oggi appena arrivato a casa (1à uscita senza sensore) l'ho spento pensando che fosse come il polar ma poi ho visto che non ha memorizzato l'uscita.... devo fare sempre il reset prima di spegnere????

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Quando parti premi primo tasto in alto a destra (START/STOP) e si avvia il timer, quando hai finito il giro premilo un'altra volta e fermi il timer, quindi, subito dopo, tieni premuto il tasto in basso a destra (RESET) così ti memorizza l'uscita.

Quando tieni premuto questo ultimo tasto, ti uscira la scritta

Reimp 3
Reimp 2
Reimp 1

dopodichè è tutto registrato.

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
60
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
scusate la banalità sono alle prime uscite con il 500....
oggi appena arrivato a casa (1à uscita senza sensore) l'ho spento pensando che fosse come il polar ma poi ho visto che non ha memorizzato l'uscita.... devo fare sempre il reset prima di spegnere????

bhe pero quanto lo accendi di nuovo ti chiede se devi salvare l uscita precedente....tu vai su ok.... e ti salva l uscita

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
devi sapere l'altitudine di casa tua....mt + mt -
quando parti ....il 500 acquisisce i satelliti...tu premi start e automaticamente si tara la quota....
Se parti da un punto che nn e' casa tua ....ti conviene accenderlo qualche minuto prima in modo che la quota si stabilizizzi...
Almeno io faccio cosi
a.

Ciao,
Ho fatto come hai detto e ho tarato l'altimetro a casa mia.
Ieri, però, quando sono uscito mi dava quote improponibili tipo -2/-3 metri....tieni conto che casa mia è a +19 mentre Verona (da dove parto per la pausa pranzo in bici) è a +59......Ho acceso il Garmin un 5-6 minuti prima di partire.....
Potrsti suggerirmi come fare?

sethi71

Novellino
20 Agosto 2010
54
0
fogliano redipuglia
Visita sito
Bici
bianchi infinito
è da un pò che non frequento il thread e ormai il mio edge 500 ha 8 mesi
che dire ...mai avuto problemi e lo reputo uno strumento buono
comunque mi serve il vostro aiuto...vorrei sapere come impostare un allenamento basato sulle SFR ( ad es. 6 x 6' con rec. 3'30'' )
grazie

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
Io ho il Garmin 500 da due mesi e lo sto provando in tutti i modi possibili, anche in modalità corsa e in modalità rulli. Devo dire che il prodotto è ottimo e fino ad ora non ho riscontrato problemi o anomalie di funzionamento. Ovviamente non ho ancora imparato ad utilizzare tutte le funzioni (e sono tantissime) ma per il momento sono veramente soddisfatto di questo strumento.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.244
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Quando parti premi primo tasto in alto a destra (START/STOP) e si avvia il timer, quando hai finito il giro premilo un'altra volta e fermi il timer, quindi, subito dopo, tieni premuto il tasto in basso a destra (RESET) così ti memorizza l'uscita.

Quando tieni premuto questo ultimo tasto, ti uscira la scritta

Reimp 3
Reimp 2
Reimp 1

dopodichè è tutto registrato.

bhe pero quanto lo accendi di nuovo ti chiede se devi salvare l uscita precedente....tu vai su ok.... e ti salva l uscita
Ma il Garmin non è provvisto di auto start-stop come il polar?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scusa ma è proprio quello che intendevo:con il Polar il timer parte da solo quando parti e si arresta quando ti fermi, con il Garmin questo non è possibile?

Tranquillo questa funzione c'è....
Quello che intendevo io è che se ti fermi e fermi manualmente anche il cronometro, quando riparti se ti sei scordato di riavviare il crono ti avvisa che è stato rilevato un movimento e quindi ti chiede di riavviare il tempo...

Spero di essermi spiegato... :mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io ho il Garmin 500 da due mesi e lo sto provando in tutti i modi possibili, anche in modalità corsa e in modalità rulli. Devo dire che il prodotto è ottimo e fino ad ora non ho riscontrato problemi o anomalie di funzionamento. Ovviamente non ho ancora imparato ad utilizzare tutte le funzioni (e sono tantissime) ma per il momento sono veramente soddisfatto di questo strumento.
com'e' la funzione rulli? a cosa serve?

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.244
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Tranquillo questa funzione c'è....
Quello che intendevo io è che se ti fermi e fermi manualmente anche il cronometro, quando riparti se ti sei scordato di riavviare il crono ti avvisa che è stato rilevato un movimento e quindi ti chiede di riavviare il tempo...

Spero di essermi spiegato... :mrgreen:

No, è che sono io de coccio:rosik::rosik::mrgreen:
Se ti fermi e il cronometro si ferma automaticamente, che bisogno c'è di fermarlo manualmente?

(qui facciamo notte!!:)))::mrgreen:)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
No, è che sono io de coccio:rosik::rosik::mrgreen:
Se ti fermi e il cronometro si ferma automaticamente, che bisogno c'è di fermarlo manualmente?

(qui facciamo notte!!:)))::mrgreen:)

Va in pausa.....non si stoppa.....se riprendi a muoverti riparte e ricomincia a registrare....
Se lo stoppi invece si ferma del tutto di rilevare i dati....

perchebailo

Novellino
6 Settembre 2009
82
0
Cantù
Visita sito
Bici
GIANT TCR
Anche ho da poco il garmin e sto pian piano capendo il suo funzionamento; Scrivo ora però per chiedere alcuni chiarimenti su come interpretare i dati scaricati sul garmin cnnect:
1) Qual'è il valore che indica il dislivello? Trovo solo aumento quota e peridta quota ....
2) % fc max: 94% massima; cosa significa?

Grazie in anticipo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.