Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti,ieri mi e caduto il Garmin 500 dannegiando lo schermo.
Si e fatta una machia grande scura e non si puo' leggere piu'.
Secondo voi che cosa devo fare? (cercando sul e bay non ho trovato nessun ricambio)
Grazie in anticipo

Mandarlo in assistenza con la faccia più innocente che riesci a fare e ... incrociare le dita.

carlo

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
penso sia il mio stesso problema, l unità edge500 non rileva piu il sensore anche dopo svariati cambi di batteria, che fare?

Il problema di cui ho postato una possibile soluzione ha come sintomi la scarsissima durata della batteria. Però a batteria carica il sensore viene rilevato correttamente.

NON RISOLVE il problema del mancato riconoscimento del sensore GSC-10 con l'edge a batteria carica!!!

Se il sensore non viene più rilevato al cambio della batteria provate in uno dei seguenti modi (Dal sito Garmin: https://forums.garmin.com/showthread.php?t=12524, oppure http://bikeszone.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=6880)

1) Profilo bike corrotto: Create un nuovo profilo Bike e vedete se riconosce il sensore
2) Reset del sensore GSC-10 premendo il tasto per più di 10 secondi
3) Montare una batteria nuova a polarità invertita per un minuto. Poi togliere la batteria, e lasciare il sensore senza per qualche minuto. Reinserire la batteria nel senso corretto, accedere all'edge e comandare manualmente una nuova scansione alla ricerca di unità esterna (fascia cardio, GDC-10....)

Non sò se funziona però, io non ho mai avuto questo problema.....

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Il problema di cui ho postato una possibile soluzione ha come sintomi la scarsissima durata della batteria. Però a batteria carica il sensore viene rilevato correttamente.

NON RISOLVE il problema del mancato riconoscimento del sensore GSC-10 con l'edge a batteria carica!!!

Se il sensore non viene più rilevato al cambio della batteria provate in uno dei seguenti modi (Dal sito Garmin: [url]https://forums.garmin.com/showthread.php?t=12524[/URL], oppure [url]http://bikeszone.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=6880[/URL])

1) Profilo bike corrotto: Create un nuovo profilo Bike e vedete se riconosce il sensore
2) Reset del sensore GSC-10 premendo il tasto per più di 10 secondi
3) Montare una batteria nuova a polarità invertita per un minuto. Poi togliere la batteria, e lasciare il sensore senza per qualche minuto. Reinserire la batteria nel senso corretto, accedere all'edge e comandare manualmente una nuova scansione alla ricerca di unità esterna (fascia cardio, GDC-10....)

Non sò se funziona però, io non ho mai avuto questo problema.....
Grazie, oggi ho intenzione di provare, al massimo mi pare di aver visto altri sensori piu economici sempre ANT+, dovrebbero funzionare no?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Oggi sono partito per il mio allenamento con la batteria carica al 33%, ma dopo solo 2 ore si è scaricato e il 500 mi ha lasciato solo per un'ora e mezza circa.....possibile che un terzo di carica duri solo 2 ore (anche se uso sempre la funzione gps ON)? O forse l'ultimo terzo di carica dura meno degli altri?;nonzo%;nonzo%

guarda..io avevo carico al 96% e dopo 4 ore in bici era al 75%.
Morale della favola: è bene non basarsi sulla % percentuale, in quanto non molto veritiera.

Certo che si ricarica, ma l'operazione che io eseguo non dura più di 2', poi lo scollego, un tempo troppo basso per permettere all'Edge500 una carica "seria", tra l'altro ad un voltaggio bassissimo quale può fornire una porta USBo-o
Cmq strano;nonzo%
:mrgreen:

Tutto vero , ma precisiamo : innanzi tutto dipende da come si è ricaricato , se via pc , la carica è più lenta e falsa la reale percentuale di carica che invece risulta corretta se si lascia ricaricare fino al 100% che non corrisponde alla fine carica ,ma i realtà viene eseguita una carica finale da pc di circa un altra ora dopo il raggiungimento a display del 100% in cui si può guadagnare un ulteriore 10% +- di carica in più , ecco spiegato l motivo perché ci mette di più a scaricarsi partendo da un vero 100 % ( 110 % ) .
diverso è il comportamento se ricaricato da una fonte più potente carica batteria esterno ,tipo quelle di qualche smartfone che dispone di anche 1000 mah contro in 300 reali di un pc se non c'è altro collegato alle prese usb ,diversamente sarebbero ancora meno.
In questo caso la carica è più veloce è precisa ,quindi la percentuale evidenziata risulta più attendibile .
Il mio consiglio e di ricaricarlo fino al 100 % più un altra ora .
Osservando che se lo ricarico da acceso cioè in funzione con il mio kit di modifica ,la carica massima arriva al 99% e non di più ,ai fini pratici non cambia nulla .
forse ;nonzo% è una predisposizione del dispositivo quando alimentato/ricaricato dall'esterno.
o-o

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
moz-screenshot.png
http://www.tramsoft.ch/gps/screenshots/garmin/edge500/garmin_edge500_overview_en.jpg
ciao,si sono rotte le due alette sul retro del mio garmin,è capitato anche a voi?

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
scusate non ricordo se il nostro edge 500 sia impermeabile, non a due gocce d'acqua ma all'immersione completa intendo. proprio ieri l'ho tirato fuori dalla lavatrice un attimo prima di avviarla (l'avevo dimenticato nella tasca della maglietta). Sarebbe sopravvissuto a 60° a 1000 gpm?

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
scusate non ricordo se il nostro edge 500 sia impermeabile, non a due gocce d'acqua ma all'immersione completa intendo. proprio ieri l'ho tirato fuori dalla lavatrice un attimo prima di avviarla (l'avevo dimenticato nella tasca della maglietta). Sarebbe sopravvissuto a 60° a 1000 gpm?

Il tappino posteriore che protegge la mini usb non credo sia impermeabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.