Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ho finalmente acquistato il garmin 500 e sono riuscito ad impostarlo quasi tutto l'unica cosa che mi lascia perplesso è quella cosa dei reticoli che non ho capito cosa sia e cosa scegliere, ora ho scelto la prima che si presenta ma non so se ho fatto bene per capirsi è quella che dice: selezionare un formato posizione
hddd .mm.mmmm' non ho capito quale devo scegliere se qualcuno mi aiuta mi fa un piacere

và bene questo formato che hai messo... è per le coordinate....

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... siccome volevo dare il mio 705 a mio padre e prendere per me il 500 ... da quest'ultimo si può estrarre i file in TCX vero?!?!?

altra cosa... sul 705 ci caricavo un percorso e poi nel seguirlo mi diceva quanto mancava al porx waypoint ecc... è fattibile anche sul 500??

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ragazzi... siccome volevo dare il mio 705 a mio padre e prendere per me il 500 ... da quest'ultimo si può estrarre i file in TCX vero?!?!?

altra cosa... sul 705 ci caricavo un percorso e poi nel seguirlo mi diceva quanto mancava al porx waypoint ecc... è fattibile anche sul 500??

La prima non la so
La seconda è sì, si può, carichi il percorso e poi lo segui come gara

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Ciao Puma,

Il 500 utilizza il nuovo formato .fit e non più il .tcx
Quindi alla fine dell'uscita in cronologia ti trovi un file xxxxxxxxx.fit che puoi scaricare su:
a) Garmin Training Center
b) Garmin Connect (quando il sito funziona)
c) SportTracks 3
d) TCXConverter
e) non sono sicuro ma credo anche Goldencheeta

I tuoi file .tcx possono essere caricati sul 500, vanno messi in NewFile dopo di che all'accensione vengono convertiti dallo strumento.

Anche il 500 ti mostra la lista dei punti corsa con la distanza mancante, a differenza però del 705 non puoi fare lo scrolling della lista, ti mostra solo i primi tre e l'ultimo, quindi per vedere il quarto devi aver gia passato il primo ecc.

carlo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minaroby

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao Puma,

Il 500 utilizza il nuovo formato .fit e non più il .tcx
Quindi alla fine dell'uscita in cronologia ti trovi un file xxxxxxxxx.fit che puoi scaricare su:
a) Garmin Training Center
b) Garmin Connect (quando il sito funziona)
c) SportTracks 3
d) TCXConverter
e) non sono sicuro ma credo anche Goldencheeta

I tuoi file .tcx possono essere caricati sul 500, vanno messi in NewFile dopo di che all'accensione vengono convertiti dallo strumento.

Anche il 500 ti mostra la lista dei punti corsa con la distanza mancante, a differenza però del 705 non puoi fare lo scrolling della lista, ti mostra solo i primi tre e l'ultimo, quindi per vedere il quarto devi aver gia passato il primo ecc.

carlo

vai! ok grazie!!

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
allora ragazzi sono quasi riuscito ad impostarlo tutto, piano piano arrivo, ora due domande stupide ( sono vecchio e ho poca dimestichezza con questi aggeggi)
la cadenza ed il battito cardiaco non si visualizzano da nessuna parte mentre si sta correndo?
per scaricare i dati sul computer ditemi come fare senza mandarmi affan:culo:
dal sito garmin non c'ho capito niente
grazie di cuore a tutti sarete sempre nelle mie preghiere

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
allora ragazzi sono quasi riuscito ad impostarlo tutto, piano piano arrivo, ora due domande stupide ( sono vecchio e ho poca dimestichezza con questi aggeggi)
la cadenza ed il battito cardiaco non si visualizzano da nessuna parte mentre si sta correndo?
per scaricare i dati sul computer ditemi come fare senza mandarmi affan:culo:
dal sito garmin non c'ho capito niente
grazie di cuore a tutti sarete sempre nelle mie preghiere
Ciao magicady.......e non dire che sei "vecchio"o-o
Non lo hai scritto........hai il sensore di cadenza/velocità?
Hai installato Training Center sul tuo PC?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
eh ... l'eta' ;-)
Vai in impostazioni, impostazioni bici, campi dati, pagina 1.
Dopo aver dato l'enter, ti esce un numero a centro schermo; rappresenta il numero di informazioni presenti nello schermo.
Se ti va bene dai enter.
A questo punto il sistema evidenzia la prima informazione dall'alto.
Se premi enter, ti compare una lista con tutti i possibili dati che puoi mostrare in quella posizione.
Coi bottoni di destra, scorri su e giu' la lista e con l'enter scegli quel che vuoi.
Una volta fatta la scelta, puoi spostarti sugli altri dati visualizzati, usando i bottoni a destra.
Puoi utilizzare fino a tre pagine x 8 dati ciascuna.

jfranx1982

Novellino
5 Aprile 2010
45
0
Marina di Ragusa
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 RadioShack
Volevo chiarire un problema da me risolto. Non riuscivo ad entrare in Garmin Connect, non era un problema di sovraccarico del server Garmin, bensì perchè nel mio pc avevo i cookie bloccati. Infatti non mi funzionava niente, e mail ecc. Ne approfitto per chiedere: è possibile impostare le zone di potenza come si può fare per la velocità e la frequenza cardiaca?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Volevo chiarire un problema da me risolto. Non riuscivo ad entrare in Garmin Connect, non era un problema di sovraccarico del server Garmin, bensì perchè nel mio pc avevo i cookie bloccati. Infatti non mi funzionava niente, e mail ecc. Ne approfitto per chiedere: è possibile impostare le zone di potenza come si può fare per la velocità e la frequenza cardiaca?

Per la serie: perchè fare le cose semplici quando si possono complicare?

A mia conoscenza ci sono solo due modi per impostare le zone di potenza:

O usando Garmin Connect o usando un plugin di SportTrack 3

carlo

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Domanda a cui avrete risposto mille volte, scusatemene in anticipo.

Allora il 500 non mi prende il dato della velocità dal sensore installato e ricevuto correttamente dal terminale. Fatto il rescan, pigiato il pulsantino, controllato la posizione del magnete, niente.

Consigli?

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Domanda a cui avrete risposto mille volte, scusatemene in anticipo.

Allora il 500 non mi prende il dato della velocità dal sensore installato e ricevuto correttamente dal terminale. Fatto il rescan, pigiato il pulsantino, controllato la posizione del magnete, niente.

Consigli?

Controlla la distanza del magnete dal sensore.....
Sembra na boiata ma io ci ho perso 40 minuti la prima volta (e il sicuro accesso all'inferno per le innumerevoli bestemmie ed imprecazioni :mrgreen:).....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
l'ho scaricato ed installato ma quando attacco il garmin al computer mi da solo che si sta caricando cosa sbaglio? ho anche aperto un account su garmin connect ma li sono fermo.
cosa devo fare per visualizzare i dati sul pc?
spiegatemi con pazienza grazie

Dunque...
Su Garmin Connect devi accedere al sito cliccando con il mouse su "ACCEDI" in alto a destra tra "AIUTO" e "non è stato fatto l'accesso".
Fatto questo inserisci "nome utente" e "password" (io ho il mio indirizzo email) e fai clic su "accedi".
In questo modo entri nella tua area riservata detta anche Account.
La prima schermata che ti compare (almeno a me ma non mi ricordo se ho cambiato qualche impostazione) è "myConnect-Bacheca".
Se guardi a destra c'è un bottone con scritto "CARICA (freccia in su...non so come metterla)", ci devi cliccare sopra dopo aver collegato tramite porta USB il GARMIN. A questo punto inizia la procedura di upload, terminata la quale ti dovrebbe visualizzare l'elenco delle attività che ha importato dalla cronologia. Per visualizzarle ci devi cliccare sopra e poi le trovi nel sito.

Se ti serve altro chiedi pure....

jfranx1982

Novellino
5 Aprile 2010
45
0
Marina di Ragusa
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 RadioShack
Sulla home page di Garmin Connect c'è un link:
È disponibile un aggiornamento firmware per Garmin Edge 500 , Versione in uso: 2.4, Ultima versione: 2.6. Sapete dirmi in cosa consiste e se conviene farlo?? Scusa Carlo, ho visto come impostare le zone di potenza su Garmin Connect, adesso che fa me li trasmette sull'Edge 500. Volevo far questo per poter visualizzare sull'Edge i watt in percentuale di soglia.

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
sto' per acquistare il 500....

devo fare poi un aggiornamento per poter visualizzare i valori 3" o 30" e/o campi zona della potenza oppure è già tutto "compreso"?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.