Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
come si imposta l'autolap?
Ci sono tre possibili impostazioni.
Per tutte vale la regola che quando premi il bottone lap, viene salvata la posizione come giro.
Se imposti:
Premere solo giro: quando premerai lap, salvera' il giro e incrementera' automaticamente i giri, ogni volta che passerai di li.
Inizio e giro: attiva il contagiri quando premi start e lo incrementa ogni volta che premerai lap.
Salva e giro: attiva il contagiri quando passerai da una posizione nota (da scegliere tra quelle salvate) e ogni volta che prmerai lap.

Non ho mai provato - le info arrivano dal manuale.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Bing è (con pessimi risultati) la risposta Microsoft a Google Maps.
Per qualche astruso motivo di marketing Garmin ha deciso, attirandosi le ire di tutti quelli che non vivono nelle città statunitensi, di mostrare i percorsi sovrapposti alle mappe di Bing anzichè a quelle di Google Maps.

carlo
Immagino che tu sappia (sappiate) che c'e' la possibilita' di istallare una browser extension che sostituisce quell'aborto di bing con GE - quantomeno sulla pagina dei dettagli.
https://chrome.google.com/webstore/detail/fbeiifjiimghhaijicmdphhpockpbldc

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
;nonzo%;nonzo% Non sono sicuro di aver capito. Io in GTC, e di conseguenza anche sul 500, ho la FC max settata a 190 :wacko: , la mi zona 5 è 170-180, quando attivo l'allarme FC mi appare chiaramente Allarme sopra 180.

carlo

PS: attenzione solo che in GTC le zone di frequenza siano settate come bpm e non % di FC max

Grazie, alla fine ci sono riuscito, non so come mai la volta precedente non aveva funzionato.

Mi permetto di fare due considerazioni sul 500, venendo dal 305:

Migliorato:
- fix con i satelliti
- autonomia batteria
- VAM, temperatura e tutti i dati in più visualizzabili

Peggiorato:
- posizionamento tasti (schiacciando il laterale per fermare il tempo, l'edge ruota e rischia di sganciarsi)
- macchinoso nel cambiare bici in uso
- macchinoso settare gli allarmi a frequenze desiderate
- età al posto della data di nascita (così devo cambiarla io manualmente quando compio gli anni!)
- impossibile guardare i tempi dei giri di un percorso in uso, senza prima resettare.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Immagino che tu sappia (sappiate) che c'e' la possibilita' di istallare una browser extension che sostituisce quell'aborto di bing con GE - quantomeno sulla pagina dei dettagli.
[url]https://chrome.google.com/webstore/detail/fbeiifjiimghhaijicmdphhpockpbldc[/URL]

Vero, però mi obbligherebbe a cambiare browser, e a) sono troppo pigro per farlo, b) usando SportTracks ormai da tempo GC non mi serve.

E' comunque un'informazione utile per i molti che usano quest'applicazione.

o-o

carlo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Grazie, alla fine ci sono riuscito, non so come mai la volta precedente non aveva funzionato.

Mi permetto di fare due considerazioni sul 500, venendo dal 305:

Migliorato:
- fix con i satelliti
- autonomia batteria
- VAM, temperatura e tutti i dati in più visualizzabili

Peggiorato:
- posizionamento tasti (schiacciando il laterale per fermare il tempo, l'edge ruota e rischia di sganciarsi)
- macchinoso nel cambiare bici in uso
- macchinoso settare gli allarmi a frequenze desiderate
- età al posto della data di nascita (così devo cambiarla io manualmente quando compio gli anni!)
- impossibile guardare i tempi dei giri di un percorso in uso, senza prima resettare.

stesse cose per me che "vengo" da un 705, tranne che per la visualizzazione dei dati che il 705 specialmente nel "seguire una corsa" ne ha altre in più.

pur essendo uscito dopo ( il 500 ) stranamente è più macchinoso, di solito le novità tendono a rendere le cose più semplici.
esempio anche per impostare le Zone di Pontenza... possibile che devo avere per forza un computer a portata di mano?? cioè dov'era il problema a mettere i dati manualmente?? immagino che lo abbiano voluto fare tanto per far "numero" su garmin.connect sennò al quel programma antiquato non ci si iscriveva nessuno....

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Vero, però mi obbligherebbe a cambiare browser, e a) sono troppo pigro per farlo, b) usando SportTracks ormai da tempo GC non mi serve.

E' comunque un'informazione utile per i molti che usano quest'applicazione.

o-o

carlo
Credo che il plugin funzioni con vari browser a cominciare da IE, Firefox, Safari e Chrome.
Come OS, gira su Windows e mac e anche se non dichiarato, su linux, visto che io non ho problemi con chrome su ubuntu.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
stesse cose per me che "vengo" da un 705, tranne che per la visualizzazione dei dati che il 705 specialmente nel "seguire una corsa" ne ha altre in più.

pur essendo uscito dopo ( il 500 ) stranamente è più macchinoso, di solito le novità tendono a rendere le cose più semplici.
esempio anche per impostare le Zone di Pontenza... possibile che devo avere per forza un computer a portata di mano?? cioè dov'era il problema a mettere i dati manualmente?? immagino che lo abbiano voluto fare tanto per far "numero" su garmin.connect sennò al quel programma antiquato non ci si iscriveva nessuno....

Puma, non per voler difendere GARMIN (ci mancherebbe altro), ma considera che sul 500 hai solo quattro tasti contro i 6 più joystick del 705, avrebbero potuto, ma secondo me dovevano inventarsi combinazioni di tasti ancora più complicate.

carlo

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
il magnete passa troppo " centrale " . se ci fai caso sulla "barretta" di rilevamento velocità, c'e' una tacca quasi al suo estremo. il magnete deve passare esattamente davanti a questa... prova.

non sottovalutare il fatto di passare anche in qualche punto soggetto a notevoli campi magnetici...

Confermo, spostato ancora più verso l'estremità della barra .

salvoinbici

Novellino
26 Agosto 2009
18
0
Visita sito
chissà se qualcuno è così gentile ha voglia di darmi un parere....non è molto che uso il garmin 500.
ieri dopo l'uscita ,appena mi sono connesso con GC non mi ha trovato nessun allenamento da caricare, è come se non avessi fatto nessuna uscita.
qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo? Ho sbagliato qualcosa?
grazie mille

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
chissà se qualcuno è così gentile ha voglia di darmi un parere....non è molto che uso il garmin 500.
ieri dopo l'uscita ,appena mi sono connesso con GC non mi ha trovato nessun allenamento da caricare, è come se non avessi fatto nessuna uscita.
qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo? Ho sbagliato qualcosa?
grazie mille

hai salvato il file quando hai spento ?
devi tenere premuto il tasto lap per 5 secondi così il file viene salvato,
altrimenti non vedi niente

salvoinbici

Novellino
26 Agosto 2009
18
0
Visita sito
grazie mille... in realtà ho lasciato che si spegnesse da solo.
Francamente non mi ricordo di aver fatto quella operazione nelle uscite precedenti; quindi devo farlo ogni volta che termino allenamento?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Francamente non mi ricordo di aver fatto quella operazione nelle uscite precedenti; quindi devo farlo ogni volta che termino allenamento?

normalmente quando finisci il giro conviene così il file viene salvato e non hai problemi
tu schiacci prima stop e fermi il tempo
poi tieni premuto il lap fino a che il conteggio arrivi a 0

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

No.
Lo devi fare ogni volta che termini l'allenamento e non lo vuoi scaricare subito.
Se lo scarichi subito è una procedura che fa lui in automatico quando lo colleghi alla porta USB.
A volte è successo anche a me che non trovasse l'uscita, così aspetto un pochino e rifaccio la procedura di upload e mi trova i dati rimasti in memoria.

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate la domanda magari banale... ma a che release siamo con il firmware del 500?

sono rimasto alla 2.4... ci sono versioni successive e se sì, conviene aggiornare o meglio tenere la 2.4 che tutto sommato non va poi così malaccio?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
scusate la domanda magari banale... ma a che release siamo con il firmware del 500?

sono rimasto alla 2.4... ci sono versioni successive e se sì, conviene aggiornare o meglio tenere la 2.4 che tutto sommato non va poi così malaccio?

L'ultima è la 2.6, il mio mi è arrivato con una fantomatica 2.5 che però non è disponibile sul sito per il download.
Visto che per il momento non ho rogne, non ho fatto l'upgrade.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.