Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma cmq è affidabile ???
Cioè se non acquisto il sensore velocità posso viaggiare sicuro dei dati trasmessi , ad esempio se non entro in gallerie e asp prima di partire che prenda il segnale , i dati rilevati restano continui e costanti senza perdite di segnale ogni 5 minuti ?

scusa se mi permetto ma... comprare un dispositivo tipo garmin 500 senza sensore velocità cadenza (o cardio) è una cosa insensata

costa pochi euro e ti permette di tenere sott'occhio la cadenza (parametro decisamente più importante della velocità... che comunque il garmin registra e visualizza anche senza sensore grazie al gps appunto)

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
346
7
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
scusa se mi permetto ma... comprare un dispositivo tipo garmin 500 senza sensore velocità cadenza (o cardio) è una cosa insensata

costa pochi euro e ti permette di tenere sott'occhio la cadenza (parametro decisamente più importante della velocità... che comunque il garmin registra e visualizza anche senza sensore grazie al gps appunto)

avendo due bici non volevo acquistare due sensori o tutte le volte smontarlo...
Volevo solo gentilmente sapere da persone che hanno già utilizzato solamente il gps , se era affidabile.....
tutto qui

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Ma cmq è affidabile ???
Cioè se non acquisto il sensore velocità posso viaggiare sicuro dei dati trasmessi , ad esempio se non entro in gallerie e asp prima di partire che prenda il segnale , i dati rilevati restano continui e costanti senza perdite di segnale ogni 5 minuti ?

Per mia personale esperienza posso dirti che il segnale non lo ha mai perso dato che percorro strade senza gallerie.

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ragazzi mi sono deciso.. vendo il mio cs500 che lo ritengo un ciottolo di elevata grandezza e mi sparo un edge 500......la mia domanda da neofita di questo prodotto è questa..
Ma prendendolo adesso è gia aggiornato o va aggiornato sul sito garmin?? se si quale link va utilizzato.. e l'altra domanda è
meglio garmin connect o st?? o cmq se li utilizzassi entrambi vanno in conflitto??
perchè vorrei vedere i miei percorsi con le varie pendenze e altimetrie.. e le marcature dei lap..
ultima domanda poi non vi stresso piu
ma se utilizzo il virtual partner
posso vedere il grafico con la prestazione vecchia e quella nuova? deel tipo sovrapposte x vedere i miglioramenti ecc ecc

Grazie x le vostre eventuali risp..

salvoinbici

Novellino
26 Agosto 2009
18
0
Visita sito
No.
Lo devi fare ogni volta che termini l'allenamento e non lo vuoi scaricare subito.
Se lo scarichi subito è una procedura che fa lui in automatico quando lo colleghi alla porta USB.
A volte è successo anche a me che non trovasse l'uscita, così aspetto un pochino e rifaccio la procedura di upload e mi trova i dati rimasti in memoria.

Grazie mille per la spiegazione, abbiate pazienza ancora ... Ho provato la seguente procedura:
- ho tenuto premuto il tasto lap/reset
- ho collegato il dispositivo al PC
- vede la data dell'allenamento e comincia la procedura per esportare i dati (vedo il simbolino che si muove), ma non succede nulla, è come se si piantasse.
Cosa vuo dire subito ? C' un tempo max entro cui devi scaricare la tracccia sul computer senza memorizzarla con il tasto lap/reset altrimenti la perdi?

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Ragazzi mi sono deciso.. vendo il mio cs500 che lo ritengo un ciottolo di elevata grandezza e mi sparo un edge 500......la mia domanda da neofita di questo prodotto è questa..
Ma prendendolo adesso è gia aggiornato o va aggiornato sul sito garmin?? se si quale link va utilizzato.. e l'altra domanda è
meglio garmin connect o st?? o cmq se li utilizzassi entrambi vanno in conflitto??
perchè vorrei vedere i miei percorsi con le varie pendenze e altimetrie.. e le marcature dei lap..
posso vedere il grafico con la prestazione vecchia e quella nuova? deel tipo sovrapposte x vedere i miglioramenti ecc ecc

sono esattamente nelle tue condizioni....aspettiamo le risposte.....o-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

FW
Se lo compri ora, dovrebbe arrivarti gia' aggiornato, comunque, collegandolo al sito garmin per la registrazione, se ci fossero aggiornamenti da fare, verresti informato (tutto automatico).
TC vs GC:
C'e' chi preferisci il training center e chi garmin connect - io sono per il secondo, e non ci sono problemi ad usare entrambi.
Pendenze, altimetrie, lap:
Le pendenze le vedi solo mentre vai se configuri il dato perche' appaia sullo schermo.
Le altimetrie le vedi sia andando che sul GC, idem per i lap.
Virtual partner:
Il virtual partner e' attivo ogni volta che si esegue una corsa (non si puo' disattivare).
Sul GC puoi confrontare attivita' e il risultato e' in forma tabellare (non grafica).

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille per la spiegazione, abbiate pazienza ancora ... Ho provato la seguente procedura:
- ho tenuto premuto il tasto lap/reset
- ho collegato il dispositivo al PC
- vede la data dell'allenamento e comincia la procedura per esportare i dati (vedo il simbolino che si muove), ma non succede nulla, è come se si piantasse.
Cosa vuo dire subito ? C' un tempo max entro cui devi scaricare la tracccia sul computer senza memorizzarla con il tasto lap/reset altrimenti la perdi?

;nonzo%;nonzo% Hai tenuto premuto il tasto lap-reset mentre collegavi l 500 al PC?
Comunque la procedura è sempre la stessa:
Finisci il giro, premi stop e poi lap reset per 3-4 secondi (sullo strumento vedi un conto alla rovescia), spegni.
Senza riaccendere, attacchi il 500 al PC, dopo un tempo abbastanza lungo (almeno il mio), il pc lo riconosce come unità esterna. A quel punto puoi andare in GC (io continuo ad odiarlo, ma questa è un'altra storia) e scaricare la tua attività.
Se lo scaricamento su GC non va a buon fine, puoi provare a:
a) copiare il file yyyymmddhhmmss.fit che si trova nel 500 nella cartella Activities in una cartella sul computer.
b) cercare di caricare questo file su GC, se ancora non va,
c) provare a caricare questo file su GTC, da GTC esportare come .tcx o .gpx e farlo ingoiare a GC.

carlo

salvoinbici

Novellino
26 Agosto 2009
18
0
Visita sito
;nonzo%;nonzo% Hai tenuto premuto il tasto lap-reset mentre collegavi l 500 al PC?
Comunque la procedura è sempre la stessa:
Finisci il giro, premi stop e poi lap reset per 3-4 secondi (sullo strumento vedi un conto alla rovescia), spegni.
Senza riaccendere, attacchi il 500 al PC, dopo un tempo abbastanza lungo (almeno il mio), il pc lo riconosce come unità esterna. A quel punto puoi andare in GC (io continuo ad odiarlo, ma questa è un'altra storia) e scaricare la tua attività.
Se lo scaricamento su GC non va a buon fine, puoi provare a:
a) copiare il file yyyymmddhhmmss.fit che si trova nel 500 nella cartella Activities in una cartella sul computer.
b) cercare di caricare questo file su GC, se ancora non va,
c) provare a caricare questo file su GTC, da GTC esportare come .tcx o .gpx e farlo ingoiare a GC.

carlo
grazie mille proverò.

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
ragazzi scusate na cosa sul dettaglio del sensore cadenza ci sta l'id e sta messo a 0 e dice non collegato secondo me l'id è sbagliato e suppongo che per questo non mi si connette come faccio a vedere l'id del mio sensore?

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ho notatato che la garmin propone due diverse fascie cardio, una la chiama Soft
mi sapete dire la differenza e quale sia da preferire.
Grazie. Obix

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie. Obix
Quella tradizionale ha una fascia elastica con attacchi terminali per agganciare la fascia semirigidia in cui alloggiano l'elettronica e i sensori che rilevano il battito.
Quella soft ha una fascia elastica che comprende nella parte terminale i sensori di battito e termina con un bottone per estremo fatto per attacarsi alla parte elettronica di trasmissione, che, nel caso, e' piu' piccola dell'Edge 500.

Nell'uso sono confrontabili - forse piu' comonda la soft.
In caso di rottura/danneggiamento dell'elastico, nel caso tradizionale il ricambio costa poco, nell'altro costa circa quattro volte tanto.

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Grazie. Obix

Le ho provate tutte e due personalmente mi trovo molto meglio con quella tradizionale.

statgno71

Novellino
25 Marzo 2011
3
0
Fucecchio (FI)
Visita sito
Bici
daccordi sansone-campagnolo record
salve a tutti. sono nuovo, scusatemi, avrei bisogno di 1 aiuto: da qualche mese uso il 500 senza particolari problemi, ma 2 giorni fa ho aggiornato la versione software passando dalla 2.40 alla 2.60, ma ieri al momento dell'uscita ha iniziato a dare problemi andando continuamente in pausa automatica, tentava il riavvio ma continuava ad andare i pausa. era come se non riuscisse rilevare la velocità e la distanza percorsa. non credo dipenda dal gps, al rientro sul GC il percorso era stato registrato e risultava correttamente, ma non i km percorsi e i dati della velocità.. durante l'uscita ho provato anche a disattivare il gps ma niente, la velocità rilevata dal sensore era sballata (velocità reale circa 30 km/h, velocità rilevata 9 km/h). potete aiutarmi? grazie.:cry

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve a tutti. sono nuovo, scusatemi, avrei bisogno di 1 aiuto: da qualche mese uso il 500 senza particolari problemi, ma 2 giorni fa ho aggiornato la versione software passando dalla 2.40 alla 2.60, ma ieri al momento dell'uscita ha iniziato a dare problemi andando continuamente in pausa automatica, tentava il riavvio ma continuava ad andare i pausa. era come se non riuscisse rilevare la velocità e la distanza percorsa. non credo dipenda dal gps, al rientro sul GC il percorso era stato registrato e risultava correttamente, ma non i km percorsi e i dati della velocità.. durante l'uscita ho provato anche a disattivare il gps ma niente, la velocità rilevata dal sensore era sballata (velocità reale circa 30 km/h, velocità rilevata 9 km/h). potete aiutarmi? grazie.:cry

Fai una prova, sposta il magnete della ruota in modo che NON passi davanti al sensore (o addirittura toglilo), fatti un giro e vedi se riscontri gli stessi problemi.

Poi facci sapere

carlo

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici

Prova a controllare la corretta posizione dei magneti sulla ruota e sulla pedivella rispetto al sensore e che si accendi la lucetta rossa e verde.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.