Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Salve a tutti ragazzi!! Qualcuno di voi possessore o non del Garmin edge500 sa dirmi se il magnete del sensore velocità da fissare sui raggi è adatto anche per razzi piatti?!?!?! Io ho un paio di Fulcrum Racing 0 montate... Non vorrei che il magnete fosse predisposto solo per razzi tondi e non piatti!!! Grazie e tutti e buon giro!!
Come giustamente dice magicady, va bene.
Basta svitare la vite e guardare l'oggetto.
Da un lato ha un incavo tondo, dall'altro piatto.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Salve a tutti ragazzi!! Qualcuno di voi possessore o non del Garmin edge500 sa dirmi se il magnete del sensore velocità da fissare sui raggi è adatto anche per razzi piatti?!?!?! Io ho un paio di Fulcrum Racing 0 montate... Non vorrei che il magnete fosse predisposto solo per razzi tondi e non piatti!!! Grazie e tutti e buon giro!!

Anch'io ho i raggi piatti e il sensore l'ho montato tranquillamente.

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Leggendo i vari post da voi inviati, sono a chiedervi: il garmin edge500 è migliore del polarcs500? ho è solo una moda del momento?
Il negozio dove mi servo ha detto subito garmin e il prezzo è inferiore ai 260€ compreso di tutto, mentre il polar devi acquistare il sensore cadenza a parte che costa circa 80 quando la pila si scarica devi ricomprare il sensore mentre nel 500edge cambi la pila.ditemi voi.
grazie per la risposta

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Leggendo i vari post da voi inviati, sono a chiedervi: il garmin edge500 è migliore del polarcs500? ho è solo una moda del momento?
Il negozio dove mi servo ha detto subito garmin e il prezzo è inferiore ai 260€ compreso di tutto, mentre il polar devi acquistare il sensore cadenza a parte che costa circa 80 quando la pila si scarica devi ricomprare il sensore mentre nel 500edge cambi la pila.ditemi voi.
grazie per la risposta

Prova a vedere qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=106847&highlight=garmin+500+polar+Cs500

Poi ci sono altre discussioni sull'argomento.

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Ragazzi alla seconda settimana dall'uso di questo stupendo strumento mi trovo dinanzi a un ennesimo enigma!
Lunedi mattina carica 100% esco faccio un giretto e al rietro la carica e all'85% al che decido di immagazzinare l'uscita e spegnere l'edge 500 e l'ho lasciato li sulla bici. Oggi vado l'accendo dopo 5 minuti mi dice scarico e mi accorgo che c'era una carica di 1%!!!! Cosa ho sbagliato ???? Sono sicuro di averlo spento Lunedi!!! Forse lo dovevo staccare dalla basetta della bici?!?!? Non so ditemi voi che siete esperti!

Grazie

V

VECCHIA

Guest
Una domanda a voi possessori di Edge 500 . L'Edge 500
che avevo l'anno scorso mi permetteva di riportare i
km fatti con altri strumenti andando a scrivere i km
se non ricordo male sulla bici in questione nel corrispondente menu . Qualche mese fa settando lEdge 500 di un amico non mi permetteva di fare questa
regolazione , potevo solo azzerare . Dico questo perche'
ormai con Polar sono allo stremo e vorrei ritornare
definitivamente al Garmin , quindi vorrei naturaalmente
riportare su di esso i 5000 e oltre km percorsi dal
1°Gennaio . Che sappiate voi si puo' ancora fare ?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.976
1.742
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ragazzi alla seconda settimana dall'uso di questo stupendo strumento mi trovo dinanzi a un ennesimo enigma!
Lunedi mattina carica 100% esco faccio un giretto e al rietro la carica e all'85% al che decido di immagazzinare l'uscita e spegnere l'edge 500 e l'ho lasciato li sulla bici. Oggi vado l'accendo dopo 5 minuti mi dice scarico e mi accorgo che c'era una carica di 1%!!!! Cosa ho sbagliato ???? Sono sicuro di averlo spento Lunedi!!! Forse lo dovevo staccare dalla basetta della bici?!?!? Non so ditemi voi che siete esperti!

Grazie
No il fatto di essere sulla base non consuma...

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
se non ricordo male sulla bici in questione nel corrispondente menu . Qualche mese fa settando lEdge 500 di un amico non mi permetteva di fare questa

si io sul mio l'ho fatto, non chiedermi come ma ci sono riuscito, se non ricrdo male in impostazioni bici

V

VECCHIA

Guest
si io sul mio l'ho fatto, non chiedermi come ma ci sono riuscito, se non ricrdo male in impostazioni bici
Bene , e' proprio li che si deve andare , l'importante e'
che si possa fare , probabilmente quello del mio amico
aveva bisogno di un reset o di un aggiornamento .

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Grazie a tutti ragazzi per avermi tolto il dubbio sul magnete del Garmin!!! Penso proprio che domani acquisterò il mio primo Garmin...sperando che non mi riservi sorprese!!! Comunque volevo dire al signore che chiedeva se il Garmin fosse solo una moda...Io ero moooolto indeciso su Garmin o Polar...dopo ciò che ho letto in questo forum, mi sono accorto che il Polar Cs500 non è poi tutto questo salto di qualità e che sicuramente il Garmin è uno strumento eccezionale.. E poi se vai su [url]www.triathlonpoint.com[/URL] lo trovi a 219€, la versione con sensore cadenza/velocità e fascia cardio!!! Buon giro a tutti!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Sì, io ci sono riuscito.

Ecco il messaggio con il percorso:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2766656&postcount=4061

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Grazie , infatti era proprio li che sul 500 del mio amico
non mi permetteva di cambiare i km ma solo di portare
tutto a 0 .

Ora non lo ho qua con me....magari questa sera a casa controllo....
Ho notato (per alcune funzioni tipo la quota) che non si possono cancellare i numeri ma solo sovrascrivere. Intendo se ho segnato "02010" e voglio impostare "03010" devo posizionarmi con il cursore sul 2 e inserire 3.....
Magari il problema è il medesimo....non saprei però....questa sera ci guardo con calma.....

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Ciao ragazzi!!! Oggi pomeriggio, dopo tante riflessioni e attente valutazioni (e ringrazio anche voi e questo splendido forum...), mi sono deciso! Ho acquistato su internet il mio Garmin Edge 500!!!! Non vedo l' ora di montarlo e smanettarci un pò su, magari dopo una bella uscita!!! I vostri consigli e le vostre esperienze dirette sono state molto utili! Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta... ( le alternative era in primis Polar Cs500 e poi Sigma Rox 9.0)! Appena mi arriva vi farò sapere!!!Buon giro a tutti!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Grazie , infatti era proprio li che sul 500 del mio amico
non mi permetteva di cambiare i km ma solo di portare
tutto a 0 .

Ho controllato e devi sovrascrivere i nnumeri, magari è quello il problema che avevi riscontrato.

Non saprei....

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
20
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
ciaoo a tutti...
non riesco a trovare come si fa....
chi mi spiega come posso creare un percorso e importarlo nel garmin come virtual partner???
che software devo usare e come va impostato il garmin???
ciaoo e grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.