Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarbi

Novellino
26 Aprile 2011
35
1
Visita sito
Bici
epic
Qualcuno mi sa dire quale erano i difetti del firmware 2.4 rispetto al 2.6 se usato senza sensore velocità e cadenza?
Ho già letto quanto dice il sito Garmin, ma volevo capire meglio all'atto pratico.
Ho letto che qualcuno giudica il 2.4 migliore del 2.6, però ho anche letto che il 2.4 fa fatica a gestire le perdite di segnale (gallerie), ma non ho capito se proprio va "in bambola" o se invece dove non c'è segnale non la riconosce come strada percorsa (e quindi non mi calcola quei km). Nel secondo caso avrei una velocità media più bassa, giusto?

Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi.

Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A me ieri non ha calcolato le calorie. Strano, tutto il resto, frequenza cardiaca compresa, era a posto. Per la seconda volta ho usato la registrazione ogni secondo, che sia questo?

bill076

Novellino
27 Gennaio 2010
35
1
Fiumicino
Visita sito
Bici
trek 1.7
grosso problema!!! si sono rotte le linguette bianche dietro ed è caduto.... ora il display è quasi illeggibile.... cosa mi consigliate?? comprarne un'altro (spesa di 170-190€ senza sensori) o riparazione ?? quanto potrebbe costare??

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
A me ieri non ha calcolato le calorie. Strano, tutto il resto, frequenza cardiaca compresa, era a posto. Per la seconda volta ho usato la registrazione ogni secondo, che sia questo?

Sai che è capitato pure a me, in un uscita della settimana scorsa!
tutti i dati regolari ma le calorie consumate uguali a zero!
anche io usando la 2,7 con registrazione ogni secondo...boh.....;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grosso problema!!! si sono rotte le linguette bianche dietro ed è caduto.... ora il display è quasi illeggibile.... cosa mi consigliate?? comprarne un'altro (spesa di 170-190€ senza sensori) o riparazione ?? quanto potrebbe costare??

Mandarlo in assistenza:

a) ti riconoscono la garanzia e te lo cambiano = siamo tutti contenti
b) non ti riconoscono la garanzia, ti devono comunicare un preventivo e a qual punto valuti.

La rottura delle alette posteriori denota un difetto di progetto, dato che è successo anche ad altri, un produttore serio dovrebbe riconoscere la garanzia.....

carlo

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi sto scocciando dei problemi che sta dando il Garmin, nello scarico dati non mi segna più la distanza percorsa, un giorno una cosa un giorno un'altra, qualche giorno fà nelle discese fino a 120 km/h.
Ritornerò a montare il cardio LIDL che da due anni non perde un colpo, costo € 18.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma e' possibile che il metodo Firstbeat sia cosi' sbagliato? Ho il misuratore di potenza quindi le calorie consumate sono un dato quasi oggettivo, ma nel calcolo dell'Edge 500 mi da un terzo di calorie in meno di quanto vero.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Mi sto scocciando dei problemi che sta dando il Garmin, nello scarico dati non mi segna più la distanza percorsa, un giorno una cosa un giorno un'altra, qualche giorno fà nelle discese fino a 120 km/h.
Ritornerò a montare il cardio LIDL che da due anni non perde un colpo, costo € 18.

Sono d'accordo con te che può essere estremamente frustrante.
Hai chiesto all'assistenza? Potrebbe essere un problema del tuo strumento, visto che molti utilizzatori sono soddisfatti.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Sembra che tu sia in buona compagnia ....:rosik:, sul forum Garmin, altri utilizzatori con la 2.7 lamentano lo stesso problema.
Tanto per non smentirsi , sinora la risposta di Garmin è stata: fate un Hard Reset.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Oggi uscito, tutto regolare. Boh, forse ieri ha avuto un calo di zuccheri.

E' la garmin, che tramite i suoi agenti segreti, riesce ad infilarsi nei nostri giocattolini facendoli funzionare un po' sì e un po' no. Così non ci annoiamo, abbiamo una scusa per scrivere sciocchezze sul forum, e rimpiangere i bei tempi andati quando c'erano ancora le mezze stagioni e se qualcuno ci chiedeva le calorie consumate rispondevamo: le cheeee? io vado in bici, mica faccio il dietologo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carlo

• Mi piace
Reactions: ceriz

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
E' la garmin, che tramite i suoi agenti segreti, riesce ad infilarsi nei nostri giocattolini facendoli funzionare un po' sì e un po' no. Così non ci annoiamo, abbiamo una scusa per scrivere sciocchezze sul forum, e rimpiangere i bei tempi andati quando c'erano ancora le mezze stagioni e se qualcuno ci chiedeva le calorie consumate rispondevamo: le cheeee? io vado in bici, mica faccio il dietologo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carlo
Carlo il problema si pone se la Polar con gli agenti nemici si infila nei nostri giocattolini; A me il sospetto rimane !!!!!!!!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Stasera mi sono conesso a Garmin Connect e sorpresa le descrizioni non sono in italiano ma penso norvegese, finlandese ecc..insomma una lingua del Nord.
Aspetto domani e vedo oppure o mosso qualcosa nei menu del software ?
Purtroppo le parole sono talmente strane che non capisco se ci sono dei menu con delle impostazioni da inserire la lingua, cioè l'italiano.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.