Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Buongiorno a tutti , c'è qualcuno che sà di un programma che possa essere utile anche per poter modificare sia traccia che dati singolarmente ?

Poi una cosa.. Sono abituato a fare in excel una tabella con le uscite e i vari tempi per settore , sia TOT che parziali , mi trovo un pò male con il connect per fare questo , perche mi da solo i lap , e non per ogni lap anche dist e tempo totale fino a quel lap (spero di essermi spiegato) c'è qualche programma che abbia questa semplicissima funzione ?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti , c'è qualcuno che sà di un programma che possa essere utile anche per poter modificare sia traccia che dati singolarmente ?

Poi una cosa.. Sono abituato a fare in excel una tabella con le uscite e i vari tempi per settore , sia TOT che parziali , mi trovo un pò male con il connect per fare questo , perche mi da solo i lap , e non per ogni lap anche dist e tempo totale fino a quel lap (spero di essermi spiegato) c'è qualche programma che abbia questa semplicissima funzione ?

Se hai pazienza e tempo da dedicare ad imparare, SportTracks 2 (gratuito) è un eccellente programma di analisi che ti permette di fare moltissime cose, sfortunatamente ha delle logiche difficili da apprendere, la versione 3 migliore in molte cose è però a pagamento. Leggo di molti soddisfatti utilizzatori di GoldenCheeta, ma personalmente non lo ho mai usato.
Se vai qui: http://www.maps-gps-info.com/fgpfw.html trovi di tutto e di più per tutti i SO.

carlo

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Fatemi tornare a casa e mi metto a fare le prove per chiarire questa questione. Basandomi su quello che ho personalmente fatto col 705, i problemi riscontrati vengono dal sensore di velocità. Secondo me (ma devo fare le prove per esserne sicuro), il 500, una volta attivato il sensore, prende il segnale SOLO da GC10. Se il sensore smette di funzionare, subentra il GPS, ma non immediatamente, se il sensore manda il segnale un po' si, e un po' no, il 500 non sa cosa fare, attivo o non attivo il GPS? E questo crea gli sbalzi di velocità lamentati.

carlo

Scusate l' intrusione ma volevo segnalare un piccolo problemino al mio Edge 500.. Uscendo regolarmente funziona che è una meraviglia...appena torno a casa, resetto tutti i dati e li scarico sul Connect..però succede una cosa stranissima... MI segna una cadenza max di circa 250rpm!!!! E' normale? Oppure devo posizionare meglio il sensore in modo da ridurre ancora la distanza con il magnete?! Grazie a tutti!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate l' intrusione ma volevo segnalare un piccolo problemino al mio Edge 500.. Uscendo regolarmente funziona che è una meraviglia...appena torno a casa, resetto tutti i dati e li scarico sul Connect..però succede una cosa stranissima... MI segna una cadenza max di circa 250rpm!!!! E' normale? Oppure devo posizionare meglio il sensore in modo da ridurre ancora la distanza con il magnete?! Grazie a tutti!!

Hai guardato se i picchi sono in corrispondenza delle discese?
E' solo un'ipotesi, ma potrebbe essere che in discesa tieni i pedali in orizzontale, e i sobbalzi ad alta velocità fanno passare il magnete molto rapidamente davanti al sensore.

PS: nessuna intrusione, in questo forum tutti sono ben accetti, tanto è vero che posso scrivere pure io !!!

carlo

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Hai guardato se i picchi sono in corrispondenza delle discese?
E' solo un'ipotesi, ma potrebbe essere che in discesa tieni i pedali in orizzontale, e i sobbalzi ad alta velocità fanno passare il magnete molto rapidamente davanti al sensore.

PS: nessuna intrusione, in questo forum tutti sono ben accetti, tanto è vero che posso scrivere pure io !!!

carlo
Caro Carlo,
grazie per la tempestiva risposta! Questa tua ipotesi l' ho fatta anche io...e a rigor di logica sembrerebbe la più plausibile. Tuttavia pensavo anche alla distanza tra sensore e magnete..magari si sono allontanati di pochissimo e questo disturberebbe la lettura...anche se non sono sicuro di questa cosa perchè non riesco a trovare il nesso con i valori sballati di cadenza (che farebbero invidia a Cancellara!!ahahah). Se fosse quest'ultima l' ipotesi veritiera, dovrei avere dei buchi nella trasmissione dati, e non valori alterati. Magari ti faccio sapere!! Grazie mille!Buon giro!!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Caro Carlo,
grazie per la tempestiva risposta! Questa tua ipotesi l' ho fatta anche io...e a rigor di logica sembrerebbe la più plausibile. Tuttavia pensavo anche alla distanza tra sensore e magnete..magari si sono allontanati di pochissimo e questo disturberebbe la lettura...anche se non sono sicuro di questa cosa perchè non riesco a trovare il nesso con i valori sballati di cadenza (che farebbero invidia a Cancellara!!ahahah). Se fosse quest'ultima l' ipotesi veritiera, dovrei avere dei buchi nella trasmissione dati, e non valori alterati. Magari ti faccio sapere!! Grazie mille!Buon giro!!
Probabilmente basta che in un solo caso, tenendo i pedali orizzontali, si passi e ripassi dal sensore in un tempo breve, che i due impulsi inviati al garmin, portino alla proiezione che si stia frullando come dei pazzi.

sethi71

Novellino
20 Agosto 2010
54
0
fogliano redipuglia
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ti ho mandato una mail.

carissimo abarbi
sono fermo alllo stesso punto il garmin con i firmware 2.6 e 2.7 non funziona...velocità ballerina con continua alternanza pausa automatica e riattivazione...che palle!
saresti così gentile di inviarmi il file del firmware 2.4
grazie marco
n.b. anche se il messaggio è indirizzato ad abarbi spero che qualcuno mi possa aiutare ugualmente con il firmware 2.4

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
raga ma come si fa a regolare l'altitudine???? cmq l'ho appena comparato:mrgreen:

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Se hai pazienza e tempo da dedicare ad imparare, SportTracks 2 (gratuito) è un eccellente programma di analisi che ti permette di fare moltissime cose, sfortunatamente ha delle logiche difficili da apprendere, la versione 3 migliore in molte cose è però a pagamento. Leggo di molti soddisfatti utilizzatori di GoldenCheeta, ma personalmente non lo ho mai usato.
Se vai qui: http://www.maps-gps-info.com/fgpfw.html trovi di tutto e di più per tutti i SO.

carlo

Grazie molto gentile ;-) , sono appena tornato da un giretto ,e adesso mi metto alla ricerca nel link che mi hai dato ! Grazie ancora :eek:

Aggiorno: niente da fare... nel link che mi hai dato lo sport traks2 che dicevi non c'è , lo cercavo anche l'altro giorno , ma sembra che gli stessi produttori abbiano fatto un pò di pulizia del 2 , a favore del 3 a pagamento... per esempio lì c'è scritto programmi open , pero nel link che presentano per lo Sport track , beh manda al 3 :-(

Una birra virtuale a chi mi trova 1 link funzionante per scaricare Sport track 2 !

Ultima modifica:

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
raga ma come si fa a regolare l'altitudine???? cmq l'ho appena comparato:mrgreen:

Se parti da una località nota (può essere casa tua) controlli l'altitudine di quel punto (Io ho fatto con google earth) poi vai gps (del Garmin 500) salva posizione (prima vai all' aperto e fai prendere BENE il segnale gps al 500) e poi salvi e metti l'altitudine ESATTA !

Ogni volta che partirai nei dintorni (30mt) di quel punto , il tuo Garmin500 si tarera in automatico a quell' altitudine ! Funziona alla grande sul mio !

Se durante il giorno le condizioni atmosferiche non cambiano di molto (Pressione atmosferica) l'altimetro segnerà lo stesso valore anche al tuo ritorno (+-20mt)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Hai provato a cercare "altitudine" in questa discussione?!

Devi salvare una posizione, correggendo a mano, se e' il caso, l'altitudine.
Ogni volta che premerai start essendo a meno di 30 metri (vado a memoria), dal punto salvato, il valore di altitudine verra' usato per aggiornare l'altimetro barometrico, in modo che da li in poi' segni giusto (sempre che il meteo non cambi in modo radicale).

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.