armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Come già ho detto tra poco mi arriverà il 520 in regalo. Chiedo: l’attacco dei Garmin 520 e 1030 con la staffa è delle stesse dimensioni o per il 520 è più piccolo? Praticamente sulla stessa staffa posso mettere o l’uno o l’altro? Perdonatemi la domanda che per molti è banale.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Come già ho detto tra poco mi arriverà il 520 in regalo. Chiedo: l’attacco dei Garmin 520 e 1030 con la staffa è delle stesse dimensioni o per il 520 è più piccolo? Praticamente sulla stessa staffa posso mettere o l’uno o l’altro? Perdonatemi la domanda che per molti è banale.
Sulla staffa per il 1030 sicuramente puoi mettere il 520, il contrario non è sempre detto.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Sulla staffa per il 1030 sicuramente puoi mettere il 520, il contrario non è sempre detto.

Mi riferivo solo alle dimensioni delle alette. La staffa del 1030 è predisposta per una batteria supplementare da attaccare sotto il ciclocomputer, cosa non prevista col 520.
 
Ultima modifica:

jwllives

Novellino
16 Gennaio 2018
10
1
124
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Buongiorno, ho notato che i segmenti di garmin sono "spostati" geograficamente rispetto alla reale posizione della strada, il che comporta il non riconoscimento del segmento effettuato/da effettuare. Qualcuno conosce il motivo/sa se è già successo/esiste una soluzione? (potrei non essere stato chiaro, nel caso spiego meglio :D )
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Anche dopo questa gara in mtb il mio garmin mi ha segnato un dislivello totale di 1200mt circa quando ne abbiamo fatti circa 1700mt.

Per ripristinare la lettura correttamente vado a selezionare la correzione altimetrica da connect ma, il valore che riportq automaticamente su Strava risulta comunque errato...

Cosa sta succedendo all'Edge 520? Come mai non riporta più correttamente il dislivello totale?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, ho notato che i segmenti di garmin sono "spostati" geograficamente rispetto alla reale posizione della strada, il che comporta il non riconoscimento del segmento effettuato/da effettuare. Qualcuno conosce il motivo/sa se è già successo/esiste una soluzione? (potrei non essere stato chiaro, nel caso spiego meglio :D )

TUTTI i segmenti? O solo alcuni? Comunque non esiste una soluzione facile. I segmenti non sono altro che una tabella con longitudine, latitudine e tempo tra un punto e l'altro. Se Lat e Long sono sbagliati rispetto alla realtà, il problema sta nello strumento che ha registrato per primo il percorso e in chi ha creato il segmento. Oppure nello strumento che in certe condizioni stima la propria posizione e la trova troppo distante rispetto alla tabella di cui sopra.

Curiosità: come fai ad affermare che il segmento non è sovrapposto alla strada?


carlo
 

jwllives

Novellino
16 Gennaio 2018
10
1
124
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Allez
TUTTI i segmenti? O solo alcuni? Comunque non esiste una soluzione facile. I segmenti non sono altro che una tabella con longitudine, latitudine e tempo tra un punto e l'altro. Se Lat e Long sono sbagliati rispetto alla realtà, il problema sta nello strumento che ha registrato per primo il percorso e in chi ha creato il segmento. Oppure nello strumento che in certe condizioni stima la propria posizione e la trova troppo distante rispetto alla tabella di cui sopra.

Curiosità: come fai ad affermare che il segmento non è sovrapposto alla strada?


carlo


https://ibb.co/nJYwho

nell'immagine qui sopra si può vedere chiaramente come tutti i segmenti caricati dagli utenti (si tratta del col del lys, quello dove Aru si è ritirato al giro 2018 per intenderci) partano da un punto sbagliato (non è colpa degli strumenti di tutti, credo) e sulla sinistra si vede chiaramente una strada con morfologia identica al segmento, ovvero il percorso sopra il quale dovrebbe stare il segmento. Questo problema l'ho riscontro praticamente su tutti i segmenti, o comunque sull' 90%
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Vorrei sapere per favore una cosa: come regolate la luminosità? Lo schermo illuminato consuma la batteria velocemente. Quanto dura in media la batteria?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Vorrei sapere per favore una cosa: come regolate la luminosità? Lo schermo illuminato consuma la batteria velocemente. Quanto dura in media la batteria?
Io la tengo a 0, alla luce del giorno si legge bene e, anche se in galleria, non mi è indispensabile leggerlo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, ho notato che i segmenti di garmin sono "spostati" geograficamente rispetto alla reale posizione della strada, il che comporta il non riconoscimento del segmento effettuato/da effettuare. Qualcuno conosce il motivo/sa se è già successo/esiste una soluzione? (potrei non essere stato chiaro, nel caso spiego meglio :D )

Risposta da Garmin:
We are aware of the issue of segments displaying in the wrong location. We are actively working to have this resolved ASAP.

carlo
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Al momento del caricamento dell’attività salvata in file gpx dal computer a Strava mi da un messaggio d'errore( su Strava) "The upload appears to be malformed and we are unable to process it."
È un file molto importante. Come faccio a caricarlo?
Aiutatemi please!
@carbal54 come posso fare?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Al momento del caricamento dell’attività salvata in file gpx dal computer a Strava mi da un messaggio d'errore( su Strava) "The upload appears to be malformed and we are unable to process it."
È un file molto importante. Come faccio a caricarlo?
Aiutatemi please!
@carbal54 come posso fare?

Prova col montacarichi :))):

Da dove viene sto gpx? Se lo alleghi qui ci guardo.

carlo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi ho fatto l'aggiornamento alla 12.60 ovviamente non mi funziona più il live track di garmin....
Ho provato anche dopo il giro da casa ma niente, appena faccio partire il giro mi esce la notifica qui sotto e se ci clicco sopra mi manda semplicemente sulla schermata del live track, dove tutto è come prima.
Ho provato a disaccoppiare e riaccoppiare ma nada...
Cosa posso fare per farlo funzionare? Screenshot_2018-06-12-16-59-48.jpeg

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Buongiorno a tutti ieri il mio 520 ha cominciato a perdere il segnale anche più sia della fascia che del misuratore sparivano i dati per circa 2 secondi poi eri comparivano la cosa non mi era mai successa fino ad ora. da cosa può dipendere? Inoltre da circa un mese anche se carico direttamente la corsa tramite Garmin Connect sul PC una volta aggiornato la corsa non mi compare sulla pagina principale di Garmin Connect per visualizzarla devo caricarla manualmente . Sapete dirmi come mai non lo fa in automatico come prima? Cosa è cambiato? La stessa cosa Comunque mi capita anche con il telefono Nonostante sia connesso in Bluetooth non riesci a fare la trasmissione della corsa

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
Buongiorno a tutti ieri il mio 520 ha cominciato a perdere il segnale anche più sia della fascia che del misuratore sparivano i dati per circa 2 secondi poi eri comparivano la cosa non mi era mai successa fino ad ora. da cosa può dipendere? Inoltre da circa un mese anche se carico direttamente la corsa tramite Garmin Connect sul PC una volta aggiornato la corsa non mi compare sulla pagina principale di Garmin Connect per visualizzarla devo caricarla manualmente . Sapete dirmi come mai non lo fa in automatico come prima? Cosa è cambiato? La stessa cosa Comunque mi capita anche con il telefono Nonostante sia connesso in Bluetooth non riesci a fare la trasmissione della corsa

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Pure a me da qualche settimana a questa parte succede 'sta cosa... Perde "a caso" il collegamento bluetooth con il telefono, perde il segnale del cardio e della frequenza di pedalata per poi ripartire e ricollegarsi al telefono dopo pochi secondi. A volte lo fa più volte per ogni uscita, a volte non succede proprio... Ho cancellato l'associazione 520-smartphone (Android 6) e riassociato ma il problema rimane...
 

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
35
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ciao a tutti.. Da circa un mese mi e scaduto l account premium di Strava... I segmenti all interno del dispositivo però funzionano ancora... Qualcuno sa dirmi come mai? Grazie