jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.044
Visita sito
Bici
bici
non ho un termometro per vedere la temperatura esterna e mi chiedevo se i dati sulla temperatura registrati dal garmin sono attendibili...?

Danno più la temperatura percepita che quella reale
In estate, stando al sole, segna un paio di gradi in più. In discesa la temperatura si abbassa un pelo, e così via
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Provo a chiedere qui e mi scuso se qualcuno ha già chiesto, ma non ho trovato info....
Per caso avete provato a cambiare la batteria all'edge 520? E' un'operazione complessa?
Lo chiedo perchè attualmente la batteria del mio edge dura circa 5/6h con tutti i sensori (cardio, PM e bluetooth), ma ho seriamente paura che prima o poi mi lasci a piedi....
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Provo a chiedere qui e mi scuso se qualcuno ha già chiesto, ma non ho trovato info....
Per caso avete provato a cambiare la batteria all'edge 520? E' un'operazione complessa?
Lo chiedo perchè attualmente la batteria del mio edge dura circa 5/6h con tutti i sensori (cardio, PM e bluetooth), ma ho seriamente paura che prima o poi mi lasci a piedi....
Spero di non sbagliare ma leggendo sul forum ho capito questo:
- L'assistenza Garmin non la sostituisce (ti suggeriscono di acquistare un nuovo dispositivo).
- La batteria di ricambio è reperibile on-line (p.e. su AliExpress costa una decina di euro, ma credo anche altrove).
- Il guscio che la contiene è termosaldato e quindi va aperto, e soprattutto richiuso dopo la sostituzione, con la dovuta cautela e perizia.
- Se non si richiude in modo corretto l'impermeabilità all'acqua va a farsi benedire.
- La sostituzione va fatta fare da qualcuno che ha gli strumenti giusti (p.e. da chi ripara cellulari).
Spero di esserti stato utile.
 
  • Mi piace
Reactions: carbal54

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Oggi, complice anche il freddo, il mio 520 pare abbia tirato le cuoia... Caricato ieri ma stamattina appena acceso si è rispento... Sicuramente batteria andata, ci può stare dopo quasi 5 anni.
Qualcuno che ha fatto la sostituzione della batteria mi consiglia un negozio online dove acquistarla? Poi penso me la farò sostituire da un riparatore di cellulari.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Oggi, complice anche il freddo, il mio 520 pare abbia tirato le cuoia... Caricato ieri ma stamattina appena acceso si è rispento... Sicuramente batteria andata, ci può stare dopo quasi 5 anni.
Qualcuno che ha fatto la sostituzione della batteria mi consiglia un negozio online dove acquistarla? Poi penso me la farò sostituire da un riparatore di cellulari.
Su AliExpress è pieno di shop che le vendono a meno di 10 euro.
Il problema è il solito, ci mette un mese ad arrivare .........
Credo che ci sia qualcosa anche in Amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oggi, complice anche il freddo, il mio 520 pare abbia tirato le cuoia... Caricato ieri ma stamattina appena acceso si è rispento... Sicuramente batteria andata, ci può stare dopo quasi 5 anni.
Qualcuno che ha fatto la sostituzione della batteria mi consiglia un negozio online dove acquistarla? Poi penso me la farò sostituire da un riparatore di cellulari.
io l'ho acquistata da su ebay da questo venditore, e funziona molto bene.

vhbwitalia su eBay
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho appena preso il sensore di velocità magene, collegato senza problemi in pochi secondi...unico dubbio sulla circonferenza della ruota...la misuro ed inserisco il valore o lascio la calibrazione automatica...?
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
ho appena preso il sensore di velocità magene, collegato senza problemi in pochi secondi...unico dubbio sulla circonferenza della ruota...la misuro ed inserisco il valore o lascio la calibrazione automatica...?
Meglio automatico. Fai qualche km e poi sul display ti appare il messaggio che è sta fatta la calibrazione. Questo solo la prima volta
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
ho appena preso il sensore di velocità magene, collegato senza problemi in pochi secondi...unico dubbio sulla circonferenza della ruota...la misuro ed inserisco il valore o lascio la calibrazione automatica...?
Io ho sensori velocità e cadenza Magene su Garmin 520+. Montato e tempo 500m il Garmin segnalava di aver fatto tutte le calibrazioni in automatico, non saprei nemmeno come farla manualmente. A me sembrano assolutamente corretti. Tra l'altro ho recentemente cambiato una ruota e dopo averli rimontati me l'ha rifatta la calibrazione.

MI ci trovo benissimo, montarli è una scemata, da mesi ed è tutto ok solo una volta non li prendeva per 10 min inspiegabilmente ed ha ripreso il GPS ma potrebbe dipendere da altro.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao, avrei bisogno di una informazione: esiste In commercio seconda batteria di supporto per edge 520? Intendo una batteria da utilizzare quando si scarica quella principale del gps.
grazie a chi mi voglia rispondere, ciao
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Ciao, avrei bisogno di una informazione: esiste In commercio seconda batteria di supporto per edge 520? Intendo una batteria da utilizzare quando si scarica quella principale del gps.
grazie a chi mi voglia rispondere, ciao
C'è il power bank della Garmin che hanno già linkato ma costa una cifra!

Ma cambieresti la batteria in corsa?? Non è più pratico ad esempio un power bank classico e collegarlo con un cavetto OTG al Garmin? Dovrebbe avere una batteria di 1000MaH che è relativamente poco, riusciresti a caricarla anche velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: Atom Heart Mother

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Grazie molte. Forse sbaglio e correggimi pure, ma credo che il 520 nel retro non abbia i connettori per collegarsi al charge power pack. A te risulta sia possibile collegare i due dispositivi? Grazie, ciao
Il 520 viene elencato tra i dispositivi compatibili.
Per collegarlo ci vuole comunque il cavetto.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Atom Heart Mother
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
C'è il power bank della Garmin che hanno già linkato ma costa una cifra!

Ma cambieresti la batteria in corsa?? Non è più pratico ad esempio un power bank classico e collegarlo con un cavetto OTG al Garmin? Dovrebbe avere una batteria di 1000MaH che è relativamente poco, riusciresti a caricarla anche velocemente.
Grazie della risposta, credo che seguirò il tuo suggerimento. Visto che sei pratico approfitto della tua competenza: questo potrebbe fare al mio caso? https://www.amazon.it/dp/B08G84R49L/?tag=mmc08-21
grazie ancora, ciao.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
vi siete fatti da soli il lavoro di sostituzione?
in tal caso cosa avete usato per rimuovere la plastica dal garmin per accedere all interno?
avete scaldato prima con un phon?
Si certo me lo sono fatto da me.
un coltello da cucina, potrebbe anche bastare per scollare via il display, cerca di essere "delicato" . Il cover esterno è di plastica ma non così rigida, quindi basta infilare una lama tra displa e guscio, fare un pò di leva in più punti e piano piano lo scolli.
nel mio caso sono stato un pò maldestro ed ho danneggiato irrimediabilmente il flat, dovendo poi sostituire completamente il display. tieni conto che il flat è ripegato e incollato sul display, ma se non lo scolli dal display, risulta scomodo estrarlo dal circuito stampato del garmin.

una volta rimosso il display, cambiare la batteria è un gioco da ragazzi.
 

Allegati

  • garminflat.png
    garminflat.png
    330,9 KB · Visite: 14