babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Grazie della risposta, credo che seguirò il tuo suggerimento. Visto che sei pratico approfitto della tua competenza: questo potrebbe fare al mio caso? https://www.amazon.it/dp/B08G84R49L/?tag=mmc08-21
grazie ancora, ciao.
Sì certo, qualsiasi power bank. Il 520 dovrebbe supportare il caricamento durante l'attività, ma non ne sono sicuro.

Non è problema di capienza del power bank che tanto il Garmin ha una batteria non ampia (1000MaH mi pare) quindi con qualsiasi riesci a caricarlo anche più di una volta. Vedi se trovi magari quello della forma migliore per portartelo a dietro, magari piccolino, stando su marche conosciute come quella linkata onde evitare problemi.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Si certo me lo sono fatto da me.
un coltello da cucina, potrebbe anche bastare per scollare via il display, cerca di essere "delicato" . Il cover esterno è di plastica ma non così rigida, quindi basta infilare una lama tra displa e guscio, fare un pò di leva in più punti e piano piano lo scolli.
nel mio caso sono stato un pò maldestro ed ho danneggiato irrimediabilmente il flat, dovendo poi sostituire completamente il display. tieni conto che il flat è ripegato e incollato sul display, ma se non lo scolli dal display, risulta scomodo estrarlo dal circuito stampato del garmin.

una volta rimosso il display, cambiare la batteria è un gioco da ragazzi.
Grazie pepe. un altra domanda, quando hai rimontato e richiuso il tutto, hai dotuto usare adesivo o qualcosa di simile per il vetrino del display, o tiene bene con l adesivo originale?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie pepe. un altra domanda, quando hai rimontato e richiuso il tutto, hai dotuto usare adesivo o qualcosa di simile per il vetrino del display, o tiene bene con l adesivo originale?
No , l’adesivo originale non tiene più molto . Io ho messo silicone : impermeabilizza e non è un sigillante troppo aggressivo ....
ricorda che il display è “appoggiato”
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Meglio automatico. Fai qualche km e poi sul display ti appare il messaggio che è sta fatta la calibrazione. Questo solo la prima volta

Io ho sensori velocità e cadenza Magene su Garmin 520+. Montato e tempo 500m il Garmin segnalava di aver fatto tutte le calibrazioni in automatico, non saprei nemmeno come farla manualmente. A me sembrano assolutamente corretti. Tra l'altro ho recentemente cambiato una ruota e dopo averli rimontati me l'ha rifatta la calibrazione.

MI ci trovo benissimo, montarli è una scemata, da mesi ed è tutto ok solo una volta non li prendeva per 10 min inspiegabilmente ed ha ripreso il GPS ma potrebbe dipendere da altro.

lo sto usando in automatico e direi proprio che vada bene, quindi lo lascerò così...solo non mi sono accorto della calibrazione al primo utilizzo ma direi che abbia fatto senza problemi e semplicemente non ho visto il messaggio...
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera a tutti. Sono intenzionato ad acquistare il 520, ma ho un dubbio (probabilmente stupido). Io ho il misuratore di potenza Giant Power Pro e finora ho utilizzato il Neos Track. Passando al Garmin i valori di potenza saranno perfettamente corrispondenti? Mi spiego meglio: il valore potenza espresso da un PM è quello, quindi il ciclocomputer si limita a "mostrarlo", oppure può "interpretarlo" in maniera diversa? Magari Giant-Giant è meglio di Giant-Garmin. Ripeto: probabilmente è una domanda stupida. Grazie a tutti.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buonasera a tutti. Sono intenzionato ad acquistare il 520, ma ho un dubbio (probabilmente stupido). Io ho il misuratore di potenza Giant Power Pro e finora ho utilizzato il Neos Track. Passando al Garmin i valori di potenza saranno perfettamente corrispondenti? Mi spiego meglio: il valore potenza espresso da un PM è quello, quindi il ciclocomputer si limita a "mostrarlo", oppure può "interpretarlo" in maniera diversa? Magari Giant-Giant è meglio di Giant-Garmin. Ripeto: probabilmente è una domanda stupida. Grazie a tutti.
Il GPS mostra solo i dati che riceve, tramite la connessione ant+ o Bluetooth, dal Powermeter
 

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Buongiorno,
ho appena comprato un 520plus da bikeinn a 160 euro, stavo prendendo il 130 a 110 euro . A me servirebbe principalmente per la navigazione seguendo percorsi caricati da Komoot. Il 130 è più recente e questa funzione mi sembra ben sviluppata nonostante non sia a colori e con uno schermo più piccolo.

Ho un sensore combo cadenza/velocità echowell brt20 bluetooth 4.0(smart). Secondo voi ci sono possibilità che il garmin lo riconosca correttamente?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno,
ho appena comprato un 520plus da bikeinn a 160 euro, stavo prendendo il 130 a 110 euro . A me servirebbe principalmente per la navigazione seguendo percorsi caricati da Komoot. Il 130 è più recente e questa funzione mi sembra ben sviluppata nonostante non sia a colori e con uno schermo più piccolo.

Ho un sensore combo cadenza/velocità echowell brt20 bluetooth 4.0(smart). Secondo voi ci sono possibilità che il garmin lo riconosca correttamente?
L'unica problematica della connessione bluetooth è che consuma un sacco di batteria
 
  • Mi piace
Reactions: 3N20

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
si immagino, però come ho capito il 520+ vede solo sensori ant+ mentre il 130 anche quelli BT
Il 520 ha anche la connessione bluetooth, come tutti del resto, però non avendo io, sensori bluetooth, non saprei dirti, la cadenza ti serve per allenarti?
 
  • Mi piace
Reactions: 3N20

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Il 520 ha anche la connessione bluetooth, come tutti del resto, però non avendo io, sensori bluetooth, non saprei dirti, la cadenza ti serve per allenarti?
sì mi servirebbe solo sapere la cadenza in allenamento, per la velocità basta quella calcolata con il gps. Alla fine un sensore ant+ su aliexpress costa una decina di euro.
Stavo valutando di annullare l' ordine del 520+ per prendere il 130 che costa 50 euro in meno e ha la compatibilità con il sensore già in mio possesso, ma alla fine credo che il 520+ sia più completo e valga questi 50 euro in più
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
sì mi servirebbe solo sapere la cadenza in allenamento, per la velocità basta quella calcolata con il gps. Alla fine un sensore ant+ su aliexpress costa una decina di euro.
Stavo valutando di annullare l' ordine del 520+ per prendere il 130 che costa 50 euro in meno e ha la compatibilità con il sensore già in mio possesso, ma alla fine credo che il 520+ sia più completo e valga questi 50 euro in più
Come caratteristiche il 130 è simile al 520 plus, se sai che con il 130 il tuo sensore funzionava, dovrebbe funzionare anche con il 520
 
  • Mi piace
Reactions: 3N20

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Come caratteristiche il 130 è simile al 520 plus, se sai che con il 130 il tuo sensore funzionava, dovrebbe funzionare anche con il 520
ripeto mi interessa molto per la navigazione perché un paio di volte l' anno faccio qualche uscita molto lunga (150/160 km) e mi servirebbe che la batteria duri almeno 6 ore in questa modalità.
La cadenza non è un dato fondamentale ma ogni tanto utile