carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusami Carlo, ho sbagliato a dire, il sensore cadenza-velocita c'è l ho, quello che mi manca è il magnete che si mette nei raggi
Intanto grazie per la pazienza[emoji120]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Senza analizzare il file, posso solo fare ipotesi. Secondo me il sensore manda dei segnali "ogni tanto" non chiedermi come mai dato che il magnete non c'è ;nonzo%;nonzo%;pirlùn^. Garmin Connect mostra sempre la distanza presa dal sensore (se c'è o crede che ci sia), se carichi l'uscita su Strava (oppure con un darag&drop qui: http://www.mygpsfiles.com/app/), vedrai che la distanza è giusta.

carlo
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
allora ieri ho potuto provare per circa 4 ore il 520 con fw12.53 beta dopo il format dei giorni precedenti, sono andato a vedere la tappa di foligno della tirreno adriatica, in 95km tempo pedalato 3 ore 45, tempo trascorso 4ore45 , sensore cad. acceso, gps +glonas , luminosità display 50%, , batteria residua 56% a fine giro, non è malaccio, per ora lo tengo così, niente piu app iq, e ninete bt acceso, l unica cosa che mi ha sbllato è stata l altitudine, cira di un 100mt, ma l ascesa tot. era giusta, le prime due ore la batteria scesa al disotto del 80% % e poi si è assestata , potrei provare a reinstallare il fw 12,10 ma per ora lo lascio così, visto che sul cell, ho l ultima versione di g.c, meglio tenere i due dispositivi aggiornati per far funzionare la sincronizzazzione bt senza intoppi, aspetto comunque un upgrade di garmin, un fw dove potrebbero giustamente inserire la modalità risp. enrgetico come sul 820
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma il cell collegato col BT influisce molto sul consumo dela batteria?
Grazie
Ci vorrebbe un'app come esiste per i cellulari, che analizza il consumo della batteria.
La Garmin, nei suggerimenti per aumentare l'autonomia, consiglia di spegnere il BT, ma in che percentuale questo incida sul consumo, non è dato sapere.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ci vorrebbe un'app come esiste per i cellulari, che analizza il consumo della batteria.
La Garmin, nei suggerimenti per aumentare l'autonomia, consiglia di spegnere il BT, ma in che percentuale questo incida sul consumo, non è dato sapere.

carlo
Non ha senso quanto suggerito da Garmin! Hanno integrato il sistema di tracciamento e condivisione del giro in tempo reale (live trak) e sarebbe un controsenso non poter sfruttare questa possibilità per un consumo eccessivo della batteria a causa del bluetooth...

Tra l'altro é una funzione che io uso di continuo, uscendo sempre da solo a fare allenamento nell'entroterra ligure tanto su strada quanto in mtb...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ha senso quanto suggerito da Garmin! Hanno integrato il sistema di tracciamento e condivisione del giro in tempo reale (live trak) e sarebbe un controsenso non poter sfruttare questa possibilità per un consumo eccessivo della batteria a causa del bluetooth...

Tra l'altro é una funzione che io uso di continuo, uscendo sempre da solo a fare allenamento nell'entroterra ligure tanto su strada quanto in mtb...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Perchè non avrebbe senso?.La stessa cosa esiste per cellulari, computer portatili ecc.

Io ti do il BT (già malfatto di suo, implementato orribilmente) perchè so che ti può servire, ma sappi che usandolo consumerai più batteria.
A me sembra sensato, quello che mi sarebbe piaciuto sarebbe un numerino accanto, che so +2%? - +5%?


carlo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Perchè non avrebbe senso?.La stessa cosa esiste per cellulari, computer portatili ecc.

Io ti do il BT (già malfatto di suo, implementato orribilmente) perchè so che ti può servire, ma sappi che usandolo consumerai più batteria.
A me sembra sensato, quello che mi sarebbe piaciuto sarebbe un numerino accanto, che so +2%? - +5%?


carlo
Già... Allora mi chiedo perché creare il live trak via bluetooth se ciò avrebbe causato tutti questi malumori sul consumo della batteria? Domanda retorica... Ovviamente!

Ad ogni modo, dopo il reset e del downgrade alla versione 12.20 il consumo della batteria é raddoppiato, ovvero é passato dalle 4 ore alle (circa) 8 ore e passa d'utilizzo con sensore cardio, potenza e bluetooth attivo...

Quindi, capisco che il bluetooth possa aumentare il consumo ma, non é quello il problema principale del dimezzamento della durata della batteria...

In pratica, ad ogni aggiornamento, quello che ogni utente dovrebbe fare é un hard reset, quindi l'installazione dell'ultimo firmware rilasciato e stabile (non beta!), quindi ripristinare profili, pagine e campi dati MANUALMENTE.

Escludere le app IQ e gli aggiornamenti automatici.

Il bluetooth consuma tanto ma permette (nel mio caso) oltre 8 ore di uso e tracciabilità.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
allora ieri ho potuto provare per circa 4 ore il 520 con fw12.53 beta dopo il format dei giorni precedenti, sono andato a vedere la tappa di foligno della tirreno adriatica, in 95km tempo pedalato 3 ore 45, tempo trascorso 4ore45 , sensore cad. acceso, gps +glonas , luminosità display 50%, , batteria residua 56% a fine giro, non è malaccio, per ora lo tengo così, niente piu app iq, e ninete bt acceso, l unica cosa che mi ha sbllato è stata l altitudine, cira di un 100mt, ma l ascesa tot. era giusta, le prime due ore la batteria scesa al disotto del 80% % e poi si è assestata , potrei provare a reinstallare il fw 12,10 ma per ora lo lascio così, visto che sul cell, ho l ultima versione di g.c, meglio tenere i due dispositivi aggiornati per far funzionare la sincronizzazzione bt senza intoppi, aspetto comunque un upgrade di garmin, un fw dove potrebbero giustamente inserire la modalità risp. enrgetico come sul 820
Confermo la bontà del fw 12.53 beta. Ieri, dopo un uscita di 4 ore e mezza, allo spegnimento indicava ancora il 49% di carca residua. In precedenza, dopo le 4 ore di uscita, mi segnalava che la batteria era scarica.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Confermo la bontà del fw 12.53 beta. Ieri, dopo un uscita di 4 ore e mezza, allo spegnimento indicava ancora il 49% di carca residua. In precedenza, dopo le 4 ore di uscita, mi segnalava che la batteria era scarica.
Potrei pensare di fare l'upgrade alla 12.53 stabile (non beta) quando uscirà rifacendo tutti i passaggi fatti per la 12.20 ovvero hard reset ed installazione manuale del firmware più tutti i profili d'uso con pagine e campi dati inseriti manualmente...

Per ora tengo la 12.20 che dura il giusto [emoji846]

Grazie per la tua testimonianza.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ho fatto anch'io il downgrade al 12.20 e il Bluetooth col tel funziona solo se apro connect, altrimenti si disconnette e ricerca ... col 12.50 non succedeva. a chi ha il 12.20 succede anche a voi?
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ciao ragazzi
Qualcuno ha sperimentato i segmenti live di strava?
Volevo sapere come si comporta l edge 520 quando si incontrano più segmenti preferiti sullo stesso percorso.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao ragazzi
Qualcuno ha sperimentato i segmenti live di strava?
Volevo sapere come si comporta l edge 520 quando si incontrano più segmenti preferiti sullo stesso percorso.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io li uso, non ne ho segnati tantissimi ma li uso.
Se non erro l'edge ti avvisa (cioè parte il segmento) quando trova il primo, se poi "al suo interno" c'è un altro segmento continui a vedere solo quello partito, che rimane attivo finchè non finisce o finchè non lo interrompi te.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Io li uso, non ne ho segnati tantissimi ma li uso.
Se non erro l'edge ti avvisa (cioè parte il segmento) quando trova il primo, se poi "al suo interno" c'è un altro segmento continui a vedere solo quello partito, che rimane attivo finchè non finisce o finchè non lo interrompi te.
Quindi se ho capito bene nemmenk te ne accorgi che stai attraversando anche altri segmenti? Lui rimane sincronizzato solo sul primo?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Una domanda, caricando un percorso, è possibile vederne l'altimetria? O meglio ancora, è possibile vedere istantaneamente in quale punto del percorso altimetrico ci si trova?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk