Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Non credo che esista la possibilità di vedere solo i tuoi tempi. Da quello che ho capito io, devi entrare dallo strumento in classifiche e selezionare il tuo miglior tempo, segmento per segmento.

carlo
Grazie per la risposta, ma da quanto ho potuto vedere non c'è la possibilità di selezionare dal Garmin il tuo miglior tempo, segmento per segmento. Ero quasi sicuro di aver letto da qualche parte che fosse possibile scegliere se il virtual partner del segmento dovesse essere riferito al tuo miglior tempo e al miglior tempo assoluto, evidentemente non è così......
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per la risposta, ma da quanto ho potuto vedere non c'è la possibilità di selezionare dal Garmin il tuo miglior tempo, segmento per segmento. Ero quasi sicuro di aver letto da qualche parte che fosse possibile scegliere se il virtual partner del segmento dovesse essere riferito al tuo miglior tempo e al miglior tempo assoluto, evidentemente non è così......
Non voglio insistere, io i segmenti non li uso. Però prima di scrivere ho provato a caricare un segmento Garmin, e, sullo strumento ho potuto scegliere tra il miglior tempo assoluto e il mio record personale.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quando premo lap,mi esce una schermata con 3 dati sul display riferito al “consuntivo” del lap appena concluso....schermata che dura 4/5” e poi scompare,ritornando alla pagina principale.

C’è modo di personalizzare quella schermata ?
Ad esempio mi escono i mt percorsi nel lap,mantre vorrei metterci i watt medi..
Naturalmente non mi riferisco alla schermata “riepilogo lap” che é un altra cosa,e che praticamente ti esce l’elenco col riepilogo di tutti i lap.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Secondo me più che un dato errato è un dato poco utile poichè, nel momento in cui viene visualizzato, è già cambiato in quanto si riferisce a qualche decina di metri prima.
Quindi potrebbe segnarmi un 8% quando io sono già in piano o, viceversa in un tratto al 12%.
Se poi, a fine corsa, si vogliono vedere le pendenze affrontate allora è già più significativo.

Seguendo il tuo ragionamento, allora non è utile il pendenziometro o come si chiama, a prescindere da decimali SI/NO.

Se sei al 12% e ti mostra l'8, di 100 metri fa, allora buttiamo via tutto.
Io avevo riscontrato anche una cerca reattività, e appena la strada saliva leggermente (si vedeva anche a occhio) ecco che segnava 0,7%, ad es. a me pareva bene, poi magari è come dite voi... ma dalla mia esperienza non era da buttare
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Seguendo il tuo ragionamento, allora non è utile il pendenziometro o come si chiama, a prescindere da decimali SI/NO.

Se sei al 12% e ti mostra l'8, di 100 metri fa, allora buttiamo via tutto.
Io avevo riscontrato anche una cerca reattività, e appena la strada saliva leggermente (si vedeva anche a occhio) ecco che segnava 0,7%, ad es. a me pareva bene, poi magari è come dite voi... ma dalla mia esperienza non era da buttare

Per la pendenza “live” consiglio l’installazione di questo utile accessorio. o-o

fc3a84e3d761176b64a659772285889d.jpg
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Salve a tutti, ho sempre usato il sito gniza.org per scaricare i miei segmenti preferiti (con il mio tempo) per poi inserirli manualmente sul garmin 520.

Il tutto funzionava perfettamente fino a poco tempo fa, senza dover per forza avere la versione premium di Strava.

Purtroppo il sito da tempo non funziona, qualcuno conosce alternative? siti che mi permettono di scaricare il mio tempo su un determinato segmento ed importare il file sul garmin?

Grazie
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Io uso i segmenti strava e mi trovo veramente alla grande. Da qnd ho iniziato a monitorare i tempi dei segmenti attraverso il garmin... mano mano sto migliorando tutti i miei record personali. Siciramente sarà che sono piu allenato visto che sto trovando piu tempo.per le.uscite.....ma.fondamentale è la.motivazione che si ottiene vedendo che stai guadagnando qualche secondo rispetto al tuo PR. Ok che bisogna attivare l account premium di strava.....ma alla fine acquistando mese per mese....ad esempio solo quei 4/5 mesi solamente....la.spesa nn è eccessiva.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Seguendo il tuo ragionamento, allora non è utile il pendenziometro o come si chiama, a prescindere da decimali SI/NO.

Se sei al 12% e ti mostra l'8, di 100 metri fa, allora buttiamo via tutto.
Io avevo riscontrato anche una cerca reattività, e appena la strada saliva leggermente (si vedeva anche a occhio) ecco che segnava 0,7%, ad es. a me pareva bene, poi magari è come dite voi... ma dalla mia esperienza non era da buttare

Mettiamola così, con i decimali hai l'illusione che sia utile, in realtà il ritardo è tale che serve solo come ricordo di quello che hai appena superato, senza contare che se il gps non è perfetto sballa, quindi bah, è meglio che non averlo e sì forse sarebbe meglio averlo con i decimali, tanto per almeno è più divertente, ma con garmin mai una gioia.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mettiamola così, con i decimali hai l'illusione che sia utile, in realtà il ritardo è tale che serve solo come ricordo di quello che hai appena superato, senza contare che se il gps non è perfetto sballa, quindi bah, è meglio che non averlo e sì forse sarebbe meglio averlo con i decimali, tanto per almeno è più divertente, ma con garmin mai una gioia.
Garmin mai 'na gioia ... É stato il top!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
guardate che in quella versione era anche molto reattivo, in pratica aveva un ritardo di una 20ina di metri soltanto
A me pareva andare bene, poi vabbe, sappiamo che la pendenza in tempo reale lo misura uno strumento a palla, o a bolla, ma non possiamo agganciare alla bici tutto il mondo.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Io uso i segmenti strava e mi trovo veramente alla grande. Da qnd ho iniziato a monitorare i tempi dei segmenti attraverso il garmin... mano mano sto migliorando tutti i miei record personali. Siciramente sarà che sono piu allenato visto che sto trovando piu tempo.per le.uscite.....ma.fondamentale è la.motivazione che si ottiene vedendo che stai guadagnando qualche secondo rispetto al tuo PR. Ok che bisogna attivare l account premium di strava.....ma alla fine acquistando mese per mese....ad esempio solo quei 4/5 mesi solamente....la.spesa nn è eccessiva.
come segnalato da altri utenti in altro thread (chiedo venia non ricordo il nome), pare ci sia un "sostituto di gniza" per chi ama i segmenti Strava senza Premium ...
a questo link

personalmente non ho ancora provato, è da verificare...
 
  • Mi piace
Reactions: Crazy Diamond

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Non voglio insistere, io i segmenti non li uso. Però prima di scrivere ho provato a caricare un segmento Garmin, e, sullo strumento ho potuto scegliere tra il miglior tempo assoluto e il mio record personale.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Hai ragione!
Quando ho provato non funzionava in quanto, stranamente, i segmenti su cui avevo fatto la prova non me li vedeva come segmenti che avevo già attraversato (pur avendolo invece fatto) e pertanto non mi dava l'opzione di selezionate il "Personal Best".
Grazie come sempre, sei una garanzia.

Andrea
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quando premo lap,mi esce una schermata con 3 dati sul display riferito al “consuntivo” del lap appena concluso....schermata che dura 4/5” e poi scompare,ritornando alla pagina principale.

C’è modo di personalizzare quella schermata ?
Ad esempio mi escono i mt percorsi nel lap,mantre vorrei metterci i watt medi..
Naturalmente non mi riferisco alla schermata “riepilogo lap” che é un altra cosa,e che praticamente ti esce l’elenco col riepilogo di tutti i lap.

Nessuno?