3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Diciamo mi dispiace un po' non aver preso il 130, risparmiare 50 euro e poter riciclare un sensore cadenza/velocità già in possesso non sarebbe stato male. Però è davvero minuscolo e anche se ci vedo abbastanza bene ho preferito prendere il 520+. Altrimenti il 130 sarebbe stato perfetto.

L' utilizzo maggiore che ne farei di questo 520+ è di seguire tracce per fare qualche giro lungo. Mi rendo conto che la serie edge non è il massimo per queste funzione ma vedendo qualche video del 130 per quello che mi riguarda basta e avanza.
Sul 520+ è simile, grafica a parte? Secondo voi quanto può durare la batteria con questa funzione attiva?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao, nessuno di voi ha sostituito il display e la batteria?
ho visto video su youtube che non sembra complicato
Sapete la "potenza" della batteria?
io ho comperato questa batteria:
BATTERIA 600mAh PER Garmin Edge 200, Edge 205, Edge 500, Edge 520 | eBay
( l'altro giorno sono arrivato a casa con 89% disponibile e avevo fatto 2h)
il Display l'ho sostituito per via del fatto che nell'eseguire l'operazione di rimozione dello stesso per sostituire la batteria, avevo maldestramente rotto il flat.
Con un pò di accortezza si fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
il display quale hai comprato?
eh, ne ho preso uno su ebay, venduto come nuovo, ma in realtà era stato "usato". ho dovuto litigare, perchè mi avevano venduto qualcosa di usato e non nuova... alla fine ho ottenuto uno sconto, e me lo sono tenuto così.

io prenderei una cosa completa come questa:
Per Garmin 520 CICLISMO GPS Edge Tachimetro LCD DISPLAY SCHERMO IN VETRO RICAMBIO | eBay
il problema è la consegna.....

sul display danneggiato, ho provato a rimuovere solo LCD, ma non sono stato capace
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
eh, ne ho preso uno su ebay, venduto come nuovo, ma in realtà era stato "usato". ho dovuto litigare, perchè mi avevano venduto qualcosa di usato e non nuova... alla fine ho ottenuto uno sconto, e me lo sono tenuto così.

io prenderei una cosa completa come questa:
Per Garmin 520 CICLISMO GPS Edge Tachimetro LCD DISPLAY SCHERMO IN VETRO RICAMBIO | eBay
il problema è la consegna.....

sul display danneggiato, ho provato a rimuovere solo LCD, ma non sono stato capace
ne ho trovati anch'io su ebay, è che non hanno la scritta GARMIN sul display.....ok.
Il mio problema è che la parte laterale allo schermo si stà sfogliando e allora pensavo che se sono a cambiare la batteria cambio anche il display
La mia batteria arriva a 4-5 ore senza usare tutte le funzioni (fascia, contapedalate, blueooth)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ne ho trovati anch'io su ebay, è che non hanno la scritta GARMIN sul display.....ok.
Il mio problema è che la parte laterale allo schermo si stà sfogliando e allora pensavo che se sono a cambiare la batteria cambio anche il display
La mia batteria arriva a 4-5 ore senza usare tutte le funzioni (fascia, contapedalate, blueooth)
non so, è uno strumento comunque con i suoi anni, magari prima o poi ti verrà voglia di qualcosa di nuovo. se proprio non cade a pezzi e il funzionamento c'è ancora, io il display non lo toccherei.
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
io ho comperato questa batteria:
BATTERIA 600mAh PER Garmin Edge 200, Edge 205, Edge 500, Edge 520 | eBay
( l'altro giorno sono arrivato a casa con 89% disponibile e avevo fatto 2h)
il Display l'ho sostituito per via del fatto che nell'eseguire l'operazione di rimozione dello stesso per sostituire la batteria, avevo maldestramente rotto il flat.
Con un pò di accortezza si fa.
Dato che mi si è anche staccato il "tasto" di accensione, mi sono deciso ad aprirlo. Due giorni fa mi è arrivata la nuova batteria ed ho effettuato il cambio e devo dire che vale proprio la pena farlo, perché ormai aveva un autonomia ridicola (andava al 20% dopo 2-3 ore e poi continuava allo 0% per altre 2 ore) ieri con BT, PM e 4 campi IQ attivi, ho rilevato un consumo del 9%/h meglio che da nuovo!!!
Purtroppo confermo il mio disappunto verso la qualità di questo device: togliendo la colla residua dal vetro si è scrostata la vernice nera, i tasto Power si è seccato ed è saltato via, e poi, togliendo la batteria vecchia ho leggermente tirato il filo e il cicalino si è spaccato in 2.... meglio, 1 grammo in meno
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dato che mi si è anche staccato il "tasto" di accensione, mi sono deciso ad aprirlo. Due giorni fa mi è arrivata la nuova batteria ed ho effettuato il cambio e devo dire che vale proprio la pena farlo, perché ormai aveva un autonomia ridicola (andava al 20% dopo 2-3 ore e poi continuava allo 0% per altre 2 ore) ieri con BT, PM e 4 campi IQ attivi, ho rilevato un consumo del 9%/h meglio che da nuovo!!!
Purtroppo confermo il mio disappunto verso la qualità di questo device: togliendo la colla residua dal vetro si è scrostata la vernice nera, i tasto Power si è seccato ed è saltato via, e poi, togliendo la batteria vecchia ho leggermente tirato il filo e il cicalino si è spaccato in 2.... meglio, 1 grammo in meno
Purtroppo la seconda volta , il lavoro lo rifaremmo tutti meglio . In genere si trova il kit base , batteria , cicalino .... ad un prezzo più che onesto . ovviamente il cuore del dispositivo (circuito ) c’è lo devi mettere te .
 
  • Mi piace
Reactions: gonzacci...cattivo

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Ciao ragazzi ho un garmin 520, è possibile modificare la pagina di allenamento come nel garmin 500?
in alternativa mi potete dire quale parametro selezionare per avere sul display il nome della fase dell'allenamento che si sta eseguendo?
Selezionando "fase allenamento" mi da solo il numero della fase in esecuzione...
grazie a tutti.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.101
3.495
51
IT
Visita sito
Bici
2
Purtroppo la seconda volta , il lavoro lo rifaremmo tutti meglio . In genere si trova il kit base , batteria , cicalino .... ad un prezzo più che onesto . ovviamente il cuore del dispositivo (circuito ) c’è lo devi mettere te .
Pepe Mi è arrivata la batteria presa su ebay dal venditore dove l hai presa anche Te.
Ma mi è arrivata la batteria che vedi in foto.
che è 3,7V 600mAh 2.22Wh
a differenza di quella montata nel Garmin che è
3,7V 700mAh 2,59 Wh
è tutto ok??
Perchè Queste differenze?
Non è che sto Tizio mi ha inviato una batteria sbagliata??

EDIT: Altra domanda importante... il.connettore presente sulla batteria arrivata è compatibile con il connettore sul Garmin, Levo la vecchia, metto la nuova? o devo saldare i fili sfruttando il connettore della vecchia batteria?
 

Allegati

  • 20210113_113653.jpg
    20210113_113653.jpg
    258,3 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Pepe Mi è arrivata la batteria presa su ebay dal venditore dove l hai presa anche Te.
Ma mi è arrivata la batteria che vedi in foto.
che è 3,7V 600mAh 2.22Wh
a differenza di quella montata nel Garmin che è
3,7V 700mAh 2,59 Wh
è tutto ok??
Perchè Queste differenze?
Non è che sto Tizio mi ha inviato una batteria sbagliata??

EDIT: Altra domanda importante... il.connettore presente sulla batteria arrivata è compatibile con il connettore sul Garmin, Levo la vecchia, metto la nuova? o devo saldare i fili sfruttando il connettore della vecchia batteria?
Ho cercato ovunque, una batteria da 700ma, ma non l'ho trovata. Alla fine avevo preso quella, ma di fatto funziona bene. Con illuminazione a 0% e senza bluetooth attivo , io arrivo a quasi 10% di consumo ogni due ore.

Il connettore è sì compatibile, ma non è come l'originale, è un pò più lasco.
Prima dell'acquisto, avevo letto recensioni sparse su amazon (sempre di batterie per 520/820 ma non la stessa) e parecchi lamentavano che l'aggancio non era "robusto" come l'originale.

Però è sufficiente prima di richiudere il circuito stampato, di mettere dello spessore sopra al connettore (va bene del biadesivo spesso) così la batteria lo comprime e non si muove più. Usare l'originale Garmin, (e quindi tagliare i fili), non mi piaceva per nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho cercato ovunque, una batteria da 700ma, ma non l'ho trovata. Alla fine avevo preso quella, ma di fatto funziona bene. Con illuminazione a 0% e senza bluetooth attivo , io arrivo a quasi 10% di consumo ogni due ore.

Il connettore è sì compatibile, ma non è come l'originale, è un pò più lasco.
Prima dell'acquisto, avevo letto recensioni sparse su amazon (sempre di batterie per 520/820 ma non la stessa) e parecchi lamentavano che l'aggancio non era "robusto" come l'originale.

Però è sufficiente prima di richiudere il circuito stampato, di mettere dello spessore sopra al connettore (va bene del biadesivo spesso) così la batteria lo comprime e non si muove più. Usare l'originale Garmin, (e quindi tagliare i fili), non mi piaceva per nulla
A proposito di batteria qui ricordo che qualcuno ne aveva postata una da 1300mah e l'aveva installata senza problemi, mi ero salvato il link da ebay ma come spesso capita ora non è più disponibile, ricordo faceva decisamente più ore con quella nuova in confronto all'originale, sempre da nuova...
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
@pepe ho letto che tu hai cambiato la batteria, dal momento che anche il mio 520 sta perdendo capacità ti vorrei chiederei, per togliere lo schermo, in modo da accedere alla batteria, è sufficiente inserire un piccolo spessore tra case e schermo in modo da alzare quest'ultimo,o invece lo schermo è fissato al case con un sigillante?

Grazie
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.101
3.495
51
IT
Visita sito
Bici
2
@pepe ho letto che tu hai cambiato la batteria, dal momento che anche il mio 520 sta perdendo capacità ti vorrei chiederei, per togliere lo schermo, in modo da accedere alla batteria, è sufficiente inserire un piccolo spessore tra case e schermo in modo da alzare quest'ultimo,o invece lo schermo è fissato al case con un sigillante?

Grazie
Lo schermo è fissato al case con un sigillante, ed è consigliabile, quando in genere si fanno questi lavori di scollatura...riscaldare preventivamente con un phone, o pistola termica che sia.
Ovviamente tenendo a debita distanza dalla portata di calore diretta.. vista la delicatezza dello strumento in questione..
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A proposito di batteria qui ricordo che qualcuno ne aveva postata una da 1300mah e l'aveva installata senza problemi, mi ero salvato il link da ebay ma come spesso capita ora non è più disponibile, ricordo faceva decisamente più ore con quella nuova in confronto all'originale, sempre da nuova...
attenzione alle cinesate..... ne avevo trovata una pure io, ma mi sono posto la domanda: possibile che nello stesso spazio, il doppio di capacità? e quindi ho desistito.
nel cambiare la batteria, avevo anche provato a vedere, se potevo montarne una un pelo più grande, magari limando via le alettine del case, ma non ho trovato nulla .