bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
attenzione alle cinesate..... ne avevo trovata una pure io, ma mi sono posto la domanda: possibile che nello stesso spazio, il doppio di capacità? e quindi ho desistito.
nel cambiare la batteria, avevo anche provato a vedere, se potevo montarne una un pelo più grande, magari limando via le alettine del case, ma non ho trovato nulla .
Eppure l'aveva montata, chiaro io non so i mah effettivi e magari poi erano meno però ricordo appunto che gli era stato chiesto come faceva a starci dentro, sinceramente non ricordo se fosse un pò più alta o leggermente più larga e ci stava comunque, quello che sono sicuro è che era stato scritto qui in questo 3d e mi ero salvato il link, ma ti parlo di un periodo precedente al covid se non erro era il 2019.
Ho provato con il cerca ma hai voglia... se scrive ancora qui magari si farà sentire.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.486
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Eppure l'aveva montata, chiaro io non so i mah effettivi e magari poi erano meno però ricordo appunto che gli era stato chiesto come faceva a starci dentro, sinceramente non ricordo se fosse un pò più alta o leggermente più larga e ci stava comunque, quello che sono sicuro è che era stato scritto qui in questo 3d e mi ero salvato il link, ma ti parlo di un periodo precedente al covid se non erro era il 2019.
Ho provato con il cerca ma hai voglia... se scrive ancora qui magari si farà sentire.
guarda, ci sarebbe questa:
361-00043-00 1450mAh BATTERIA PER Garmin Edge 820 520 Explore 500 200 205 GPS NUOVO | eBay

controllando, il codice garmin, sembra quello giusto. non so se è più grande come dimensioni, rimango perplesso sulla capacità più che raddoppiata.

comunque 30€ e chissà quando la ricevi....

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
227
96
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Trovato in offerta a 160€... secondo voi vale ancora la pena come acquisto o è meglio puntare a qualcosa di più recente??? Mi servirebbe principalmente per visualizzare gli allenamenti con le varie fasce di potenza.
Grazie

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Trovato in offerta a 160€... secondo voi vale ancora la pena come acquisto o è meglio puntare a qualcosa di più recente??? Mi servirebbe principalmente per visualizzare gli allenamenti con le varie fasce di potenza.
Grazie
Preso anche io il 520 (plus) a 160 euro. Ero partito per spendere 100 euro e infatti stavo per prendere il 130 a 110 euro oppure il bryton 420E sempre a 110 euro.
Per me è stato un discreto sacrificio spendere 160 euro per un computerino però l' ho preso per avere un buon navigatore cartografico senza tenere il cellulare sul manubrio. Per il resto mi sembra che abbia tutto per fare buoni allenamenti.
Iio ti consiglierei il 530, più completo, più grande, miglior batteria, qualche funzione in più. e credo che sarà aggiornato ancora per un bel po' a differenza del 520.

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
buona sera, domanda un po banale ma ho cercato un po in giro e non ho trovato una risposta... il sul 520 ho tolto la retroilluminazione durante il giorno ma ci sono dei momenti in cui sono in galleria o in zone buie (magari anche con occhiali da sole) e vorrei vedere il display, quindi tipicamente premo il tasto con la lampadina (alto a sinistra) e si accende la retroilluminazione, solo che succede una cosa che a me da un fastidio enorme (oltre che ad essere inutile) in quanto appena premuto si accende la retroilluminazione ma non si vedono i dati, ma solo la percentuale di illuminazione temporanea impostata, dato che devo togliere ogni volta premendo anche il tasto in laterale basso dx. Succede anche a voi? c'è qualche parametro che è impostato errato da qualche parte? Qualcuno magari ha risolto in qualche maniera ? Grazie Mille

ps. lo so che premendo qualsiasi tasto si attiva la retroilluminazione, ma si attiva anche la funzione relativa a quel tasto (menu, spostamento schermata dati, stoppare attività o lap).. io cerco solo di capire se c'è la possibilità di impostare un taso per l'attivazione della pura retroilluminazione... o magari qualche widget che risolva

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.486
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
buona sera, domanda un po banale ma ho cercato un po in giro e non ho trovato una risposta... il sul 520 ho tolto la retroilluminazione durante il giorno ma ci sono dei momenti in cui sono in galleria o in zone buie (magari anche con occhiali da sole) e vorrei vedere il display, quindi tipicamente premo il tasto con la lampadina (alto a sinistra) e si accende la retroilluminazione, solo che succede una cosa che a me da un fastidio enorme (oltre che ad essere inutile) in quanto appena premuto si accende la retroilluminazione ma non si vedono i dati, ma solo la percentuale di illuminazione temporanea impostata, dato che devo togliere ogni volta premendo anche il tasto in laterale basso dx. Succede anche a voi? c'è qualche parametro che è impostato errato da qualche parte? Qualcuno magari ha risolto in qualche maniera ? Grazie Mille

ps. lo so che premendo qualsiasi tasto si attiva la retroilluminazione, ma si attiva anche la funzione relativa a quel tasto (menu, spostamento schermata dati, stoppare attività o lap).. io cerco solo di capire se c'è la possibilità di impostare un taso per l'attivazione della pura retroilluminazione... o magari qualche widget che risolva
direi che ste cose non sono configurabili come vorresti te. potresti crearti due pagine dati uguali, e con la freccia giù o su vai avanti indietro.

• Haha
Reactions: mcodda

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao, ho un problema con il mio 520 edge, non viene più rilevato dal computer, dal software garmin express e l'assistenza non ha saputo aiutarmi, avete soluzioni?
Guarda.. te la butto li, con quanto successe a me.. e che a suo tempo rischiò seriamente di farmi buttare dalla finestra pc, garmin, è compagnia bella. :doh:
Un giorno nel collegare il 520 al pc, questo non veniva più rilevato ne da garmin express, ne dal pc, su nessuna delle 3 porte usb presenti.
Il garmin accettava la carica, ma sul pc non esisteva.
Morale della favola avevo 2 cavetti usb identici: 1 quello del garmin, l'altro di una mini cassa audio bluetooth...
Me ne accorsi solo grazie alla scritta garmin sul cavetto giusto.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Non so se ci sono widget, soluzioni dirette non ne conosco. Se per te è importante (e comodo anche per cambiare pagine senza togliere la mani dal manubrio) l'alternativa è prendere il telecomando Garmin. Un tasto è programmabile.

carlo

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao ragazzi, un informazione su garmin connect. se scarico l'uscita con il garmin 520 non carica i dati sulla statistica salute come farebbe il forerunner 245 sempre impostato con l'uscita in bici?. di conseguenza parto con i due dispositivi attivi però poi mi trovo con l'uscita duplicata. sbaglio qualcosa? grazie!!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.486
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Guarda.. te la butto li, con quanto successe a me.. e che a suo tempo rischiò seriamente di farmi buttare dalla finestra pc, garmin, è compagnia bella. :doh:
Un giorno nel collegare il 520 al pc, questo non veniva più rilevato ne da garmin express, ne dal pc, su nessuna delle 3 porte usb presenti.
Il garmin accettava la carica, ma sul pc non esisteva.
Morale della favola avevo 2 cavetti usb identici: 1 quello del garmin, l'altro di una mini cassa audio bluetooth...
Me ne accorsi solo grazie alla scritta garmin sul cavetto giusto.
in genere se comperi una luce da bici, con ricarica a mezzo di porta microUSB, (come quella del garmin) il cavetto fornito, è dotato solo dei fili + e - (0 e +5V) . quel cavo non trasporta nessun genere di dati....

sicuramente il cavetto Garmin è completo delle connessioni dati, altri cavi che uno potrebbe avere , potrebbero esserlo, ma come hai giustamente fatto notare, non tutti i cavetti hanno i segnali data.

• Mi piace
Reactions: Zac36100

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
737
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Vorrei cambiare il mio Garmin 500 e non volevo svenarmi economicamente pur rimanendo in casa Garmin per cui chiedo: ha senso acquistare il 520 Plus pur essendo uscito il 530 E' un prodotto ancora supportato da Garmin? Rispetto al 500 le batterie durano meno, giusto?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Vorrei cambiare il mio Garmin 500 e non volevo svenarmi economicamente pur rimanendo in casa Garmin per cui chiedo: ha senso acquistare il 520 Plus pur essendo uscito il 530 E' un prodotto ancora supportato da Garmin? Rispetto al 500 le batterie durano meno, giusto?
É ancora in catalogo, ed è ancora uno strumento molto valido. Se vieni dal 500 non dovresti avere difficoltà, le sue 10-12 ore le fa tranquillamente. Non ha wifi, climbpro e non si collega ai sensori BT (come il 500).

carlo

• Mi piace
Reactions: ironman69

scimmiartica

Novellino
29 Settembre 2015
24
18
Visita sito
Bici
battaglin e d'accordi
ciao
sono un felice possessore di Garmin 500, un amico mio mi ha regalato un mese fa il Garmin 520 perché sapeva che avrei potuto montare una nuova batteria dando nuova vita al gps..e così é stato.
Con il 520 ho fatto un giro di 3 ore a fine giro batteria 78%...il Garmin500 dopo un uscita di 3 ore mi ritrovo la batteria al 92%..
poi non so magari il plus o il 530 hanno migliorato la durata della batteria ma non saprei dirti

• Mi piace
Reactions: ironman69

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Non credo, io ho un 520 plus e la batteria dopo 3 ore con navigazione turn by turnn sempre attiva e illuminazione al 50%, è scesa al 48%.
È un buon risultato ma credo che il 530 faccia qualcosa di meglio

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
il 520 plus ha un'ottima autonomia in generale ha solo il problema del consumo eccessivo dato dalla retroilluminazione. Occhio comunque che in questi periodi le batterie dei dispositivi elettronici soffrono notevolmente il freddo riducendo la durata, i ciclocomputer sopratutto che sono continuamente esposti all'aria aperta. Io ad esempio mi sono accorto della differenza con il cellulare che tenuto in tasca dura tutto il giorno, se lo metto sulla staffa sulla bici o sulla moto mi ritrovo che dopo 2/3 ore la batteria è già finita

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
ciao ragazzi, un informazione su garmin connect. se scarico l'uscita con il garmin 520 non carica i dati sulla statistica salute come farebbe il forerunner 245 sempre impostato con l'uscita in bici?. di conseguenza parto con i due dispositivi attivi però poi mi trovo con l'uscita duplicata. sbaglio qualcosa? grazie!!
Hai lo stesso problema mio, purtroppo non hanno integrato alcuni parametri che sono presenti sui dispositivi da polso sul 520 (anche se sono solo software) e non hanno neanche previsto la possibilità di mixare dei parametri di 2 dispositivi garmin in companion... Io ad esempio quando esco ho il fenix attivo ed anche il garmin 520 plus. Alla fine uso il garmin per la mappa e i parametri perchè in bici è sicuramente più comodo, ma poi quando finisco il giro salvo tutto dal fenix ed elimino quello del garmin. Altrimenti mi ritrovo con due allenamenti in companion che sballano tutti i parametri.