Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
no no carbal54 non intendevo il fattore culo...ma qualche stupidata fatta dal sottoscritto che sta sulla sella ;)
provo a vedere anche questo discorso relativo alla modalità corsa, non ci avevo pensato.
Resta il fatto che devo documentarmi per un software più smart per creare il percorso, GC non mi è sembrato male ma penso possa esserci qualcosa di più valido...I hope

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
no no carbal54 non intendevo il fattore culo...ma qualche stupidata fatta dal sottoscritto che sta sulla sella ;)
provo a vedere anche questo discorso relativo alla modalità corsa, non ci avevo pensato.
Resta il fatto che devo documentarmi per un software più smart per creare il percorso, GC non mi è sembrato male ma penso possa esserci qualcosa di più valido...I hope

Ride With GPS per facilita' nella creazione.
BikeRouteToaster per la completezza e se si vuole usare il VP

ma ce ne sono anche molti altri

carlo

Mike1966

Novellino
14 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
Moser
Aaaaahhh ecco, io non ho svuotato il cestino... Proverò, grazie dell'indicazione!

Scusate, ma quando dite di svuotare il cestino prima di installare la nuova mappa, parlate del cestino del PC? Perchè anch'io ho fatto l'operazione descritta nel sito postato e ho dovuto caricare una piccola porzione di mappa, (31 MB) per farcela stare e mi avanzano 17MB:cry

Per il resto direi che funziona molto beneo-o

Mike1966

Novellino
14 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
Moser
Dimenticavo, per vedere la mappa della zona dove si sta pedalando, bisogna per forza seguire una traccia pre installata? Perchè non riesco a visualizzarla in altro modo;nonzo%

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.762
3.307
Visita sito
Da un paio di giorni , dopo aver disattivato un pò di cose sul 520 , mi sembra un pò piu preciso, sia per la pendenza che x la quota. ed anche su strava mi riporta dei dati abbastanza attendibili.
Domanda ; quando io seleziono un punto quota e lo memorizzo , quando ripasso in quel punto la quota si deve riposizionare come l'ho salvata. il 520 non me lo fà , mentre lo faceva il 500.

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Da un paio di giorni , dopo aver disattivato un pò di cose sul 520 , mi sembra un pò piu preciso, sia per la pendenza che x la quota. ed anche su strava mi riporta dei dati abbastanza attendibili.
Domanda ; quando io seleziono un punto quota e lo memorizzo , quando ripasso in quel punto la quota si deve riposizionare come l'ho salvata. il 520 non me lo fà , mentre lo faceva il 500.
Cosa hai disattivato?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Fatto un nuovo confronto 500 vs 520 togliendo pausa automatica.
I valori di potenza (istantanea, massima e media) sono identici, così come tutti gli altri valori tranne la quota e il dislivello.
Il dislivello totale riportato dal 520 è del 10% più alto di quello indicato dal 500.
C'è da dire che negli ultimi tempi il dislivello riportato dal 500 era leggermente inferiore a quello reale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Fatto un nuovo confronto 500 vs 520 togliendo pausa automatica.
I valori di potenza (istantanea, massima e media) sono identici, così come tutti gli altri valori tranne la quota e il dislivello.
Il dislivello totale riportato dal 520 è del 10% più alto di quello indicato dal 500.
C'è da dire che negli ultimi tempi il dislivello riportato dal 500 era leggermente inferiore a quello reale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Può essere che col tempo si sia danneggiato l'altimetro barometrico del 500?

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che ha avuto l'810 e non è pentito di essere passato al 520? Dovrei decidere prima di mezzanotte e sono in dubbio tra 520, 810 e 1000 ma quest'ultimo troppo costoso. Cercavo un cartografico ma non troppo grosso e costoso....il 520 bundle lo trovo a 280 e il 1000 a 400, sono indeciso.....

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Scusate, ma quando dite di svuotare il cestino prima di installare la nuova mappa, parlate del cestino del PC? Perchè anch'io ho fatto l'operazione descritta nel sito postato e ho dovuto caricare una piccola porzione di mappa, (31 MB) per farcela stare e mi avanzano 17MB:cry

Per il resto direi che funziona molto beneo-o

E' un problema che ha il Mac, finché non hai svuotato il cestino i file rimangono dov'erano e risulta occupata la memoria dello strumento anche se la cartella dello stesso risulta vuota.

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che ha avuto l'810 e non è pentito di essere passato al 520? Dovrei decidere prima di mezzanotte e sono in dubbio tra 520, 810 e 1000 ma quest'ultimo troppo costoso. Cercavo un cartografico ma non troppo grosso e costoso....il 520 bundle lo trovo a 280 e il 1000 a 400, sono indeciso.....
Dove li trovi a quel prezzo?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ad ogni modo, dopo un periodo sufficiente di utilizzo del 520, mi sento di dire che alla domanda: "per chi ha un garmin 500 ha senso passare al 520?" risponderei..... "dipende"

al lato pratico, anche per chi ha bisogno di un dispositivo evoluto da utilizzare con powermeter, il 500 basta e avanza... a meno di non avere un paio di pedali vector.

il 520 permette infatti, a chi ha i pedali vector, di visualizzare tutta una serie di informazioni aggiuntive abbastanza specifiche e tecniche

per il resto il 520 si distingue dal 500 di fatto per:

1. display grafico a colori (serve davvero? consuma di più e in determinate condizioni la visibilità è inferiore a quella del lcd monocromatico garmin)

2. mappa (ma anche questa a che serve? non avendo una funzione "navigatore", di fatto serve a poco ed è più un orpello che una funzione realmente utile)

3. segmenti strava live e connessione diretta tramite garmin connect (quindi possibilità di caricare direttamente dal 520 su strava il percorso appena concluso)

4. visualizzazione chiamate e sms direttamente sul display del cell

5. calcolo v02max/FTP/tempo di recupero (servono solo a chi un PM e alla fine mi sembrano più un "giochino" che una funzione realmente utile)

6. visualizzazione dei record personali

per chi non ha un powermeter alla fine il tutto si limita a strava live e visualizzazione chiamate e sms

direi che per chi ha un 500, salvo il volersi togliere uno sfizio e salvo essere un patito di strava o avere i vector, nel prendere il 520 non è che si "svolta".

ovvio la scelta a mio avviso è obbligata se ci si trova nella necessità di effettuare l'acquisto di un garmin... salvo che si riesca a prendere un 500 fondo di magazzino a prezzi stracciati o un usato occasione, la scelta non può che andare sul 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.