Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Parere spassionato, sulla bici configurata come in foto di che colore mettereste il guscio?... Rosso o nero?...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cb398fdf9b15742ba2dca1215a21d780.jpg

Nero

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Aggiornamento alla versione 3.10, ecco, in inglese, le modifiche:
Change History

Changes made from version 3.00 to 3.10:

[/LIST]

Dopo l'aggiornamento, che ho dovuto fare da basecamp perché express si bloccava (non riusciva a trasferire dei segmenti di Connect che non gli avevo detto di trasferire in quanto non sono tra i preferiti) , mi sono comparse due nuove cartelle:
"Diag" con una cartella wiLink dentro.
E una "remote sw"
È successo anche a voi? Qualcuno sa a cosa servono?

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ragazzi state attenti quando trovate offertissime su subito, ne trovo a diecini di annunci truffa, ultimo questo che dava il 520 compreso di accessori a 140€ gli ho chiesto il prezzo e me l'ha confermato poi gli ho chiesto il numero di cellulare per metterci d'accordo sul ritiro e mi risponde venduti :wacko: fate le vostre cosiderazioni
http://www.subito.it/vi/146728837.htm

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Credevo di leggerli sballati io in preda a crisi mistiche invece mi confermi riporta valori sballati di pendenza in percentuale, vero? ;nonzo%

L'hanno sistemata sta cosa dei valori sballati della pendenza istantanea? No perché ho il 510 e sto valutando se passare al 520 o al 1000...grazie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
come posso fare per evidenziare i punti di inizio e fine di un LAP sulla mappa per creare un SEGMENTO?

La cosa per me rappresenta una pura curiosità, (detto in volgare non me ne fr@@a niente :mrgreen:)

Se ho capito la tua domanda è: E' possibile creare un segmento da un lap anzichè spostare a mano i cursori senza mai riuscire ad essere precisi su partenza e arrivo?

Da quello che ho letto nè GC nè strava lo permettono.

Solo RideWithGPS per i suoi associati premium.

carlo

wood

Novellino
14 Giugno 2008
17
0
Visita sito
.....eppure non credo serva molto per renderlo possibile sarebbe stato sufficente fornire sul punto di lap oltre tutta la marea di dati abbastanza inutili anche quello della distanza

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
cioè serve un accessorio?

Sembri sorpreso ;nonzo%;nonzo%

Certo che serve un accessorio, lo produce/vende la Shimano, si chiama d-fly costa un'ottantina di euro (se non ricordo male, forse in rete si trova a meno).
Va montato in serie al circuito Di2 e si incarica di trasmettere via Ant+ (proprietario) i dati al Garmin (o ad altri strumenti compatibili)

carlo

M4T7E0

Novellino
30 Gennaio 2013
91
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.9
no infatti non lo sapevo ;-) va beh non è una funzione fondamentale, mi basta buttare giù occhio, e poi quando non ne ho più non serve il garmin a ricordarmi che non ho più rapporti o-o
mentre per la funzione di riconoscimento dei segmenti immagino che il garmin deve essere associato ad un cell, ma devo avere devo essere abbonato Strava Premium?

Sembri sorpreso ;nonzo%;nonzo%

Certo che serve un accessorio, lo produce/vende la Shimano, si chiama d-fly costa un'ottantina di euro (se non ricordo male, forse in rete si trova a meno).
Va montato in serie al circuito Di2 e si incarica di trasmettere via Ant+ (proprietario) i dati al Garmin (o ad altri strumenti compatibili)

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
no infatti non lo sapevo ;-) va beh non è una funzione fondamentale, mi basta buttare giù occhio, e poi quando non ne ho più non serve il garmin a ricordarmi che non ho più rapporti o-o
mentre per la funzione di riconoscimento dei segmenti immagino che il garmin deve essere associato ad un cell, ma devo avere devo essere abbonato Strava Premium?

D'accordissimo, è assolutamente inutile... ma libidinosa sì, :sbavon:

Come dici tu, se non hai le gambe puoi avere tutti i gadget del mondo e non vai comunque, ma vedere il rapporto innestato e poi a casa le statistiche del tempo/distanza passato con ogni combinazione è molto piacevole.

Per i segmenti: no e no

I segmenti sono delle "mini" corse, sono piccoli file salvati dentro lo strumento. Lo strumento compara la propria posizione Lat/Long con quelli del file, quando vede che sei vicino, ti avvisa, quando ci sei sopra fa partire la corsa.
Tutto questo indipendentemente dalla presenza/collegamento con uno smartphone e/o dal fatto di essere Strava Premium.
Lo Smartphone serve per trasferire i segmenti da GC allo strumento (ma si può farne a meno)
Strava Premium serve per automatizzare il processo di trasferimento dei segmenti preferiti da Strava a GC (anche qui si può evitare se si ha la pazienza di fare il processo manualmente)

carlo

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Attualmente ho il 510 che per mia fortuna funziona benissimo. Sono indeciso se prendere il 520., la cosa che al momento mi rimarrebbe più utile che il 510 non ha sono le notifiche degli sms. Purtroppo con moglie e figli a casa l'imprevisto può sempre capitare e quando sono in giro non guardo mai il cell, se non nella fermata-caffè 😊.
Sono sicuro che con un update fw anche il 510 potrebbe supportarli, ma per ovvi motivi di marketing non lo fanno, almeno non subito. Mi frena la batteria che dura meno e la gioventù del fw, come da tradizione Garmin non esente da bug. Tra l'altro ho il remote e pare dia problemi col 520...

Ma non dovrebbe essere maggiore la batteria del 520 (17 ore contro le 15 del 510)?

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
il prezzo è identico al 510....che tra l'altro è uscito di produzione :-(
tengono in commercio il 500 (per ovvi motivi MTB/Racing e costi) mentre esce di produzione il 510........questo ha 7 tasti :cry:.......un pò troppi......e non è nemmeno tanto leggero........rimane cmq più piccolo del 510 ed è tutto schermo.........

Guarda che il 520 è più leggero del 510.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Non può essere preso come assoluto, ma il consumo della batteria del mio 520 è più che soddisfacente.

Batteria520.JPG

carlo
Grazie. Come ti trovi senza touchscreen? Quali bug hai riscontrato finora? È vero che ha problemi nel rilevare le pendenze?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
:bua: :angrymod:
per cartografico intendo come anche garmin

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/spo...ng-atFILTER_FEATURE_MAPPINGCAPABLE_01-p1.html

qualcosa che assomiglia a quelli da "auto" ...

per un uso "bdc - stradale" corse + mappa sotto di riferimento è più che sufficente :eek:

le funzionalità tipo mio? con la possibilità di creare sul gps 3 percorsi sono inutili; quando uno parte da casa deve avere un'idea di che allenamento o giro, intende fare in quella giornata

Si in effetti son d'accordo con te, non siamo in moto o in auto, e credo nemmeno in grandi città noi stradisti, quindi conosciamo bene a priori quei 50 / 120 km di circondario dove andremo a pedalare. Infatti è pure per questo che non mi attira più di tanto il Garmin mille, bellissimo da guardare, display ampio, ma preferisco una cosa più pratica e perché no...di qualche grammo più leggero, prezzo anche parte che ormai lo si trova a 110 €uro in più rispetto al 520.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.