Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi71

Novellino
20 Agosto 2010
54
0
fogliano redipuglia
Visita sito
Bici
bianchi infinito
buongiorno
scusate l'intrusione in questo thread ma nel relativo non ho ricevuto risposte.
ho acquistato action camera garmin virb elite e volevo sapere da voi quanto dura la prima ricarica della batteria, siccome è collegata al pc da 10 ore e la luce è ancora arancione. (p.s. a fine ricarica la luce dovrebbe diventare verde)
grazie per le eventuali risposte

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buongiorno
scusate l'intrusione in questo thread ma nel relativo non ho ricevuto risposte.
ho acquistato action camera garmin virb elite e volevo sapere da voi quanto dura la prima ricarica della batteria, siccome è collegata al pc da 10 ore e la luce è ancora arancione. (p.s. a fine ricarica la luce dovrebbe diventare verde)
grazie per le eventuali risposte
Non fartene un problema più grande di quello che è Scollegala usala per qualche ora e la prossima Volta collegala a n caricabatterie da almeno 1A
Carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ma io cosa ho fatto di male?

Ogni volta che accendo il giocattolo mi dice che devo aggiornare a versione 6.02 ed ogni volta devo rifiutare, non c'è il modo di dire "No e non scassarmi più"?

Questo fatto mi altera la normale rotazione testicolare tanto che se attacco un perno con ingranaggio al movimento centrale.... altro che il motorino di Cancellara.

Cosa posso aver fatto di sbagliato? Io a fine giro, sincronizzo con connect. Ho spulciato tutte le opzioni ma non trovo nulla riguardo gli aggiornamenti.

Grazie a chi mi aiuta (anche se poi andrò più piano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ma io cosa ho fatto di male?

Ogni volta che accendo il giocattolo mi dice che devo aggiornare a versione 6.02 ed ogni volta devo rifiutare, non c'è il modo di dire "No e non scassarmi più"?

Questo fatto mi altera la normale rotazione testicolare tanto che se attacco un perno con ingranaggio al movimento centrale.... altro che il motorino di Cancellara.

Cosa posso aver fatto di sbagliato? Io a fine giro, sincronizzo con connect. Ho spulciato tutte le opzioni ma non trovo nulla riguardo gli aggiornamenti.

Grazie a chi mi aiuta (anche se poi andrò più piano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Curiosa questa cosa, dato che la 6.02 non esiste :bua: ;nonzo%

Due cose puoi provare senza rischio di fare danni:

Con lo strumento collegato al computer, andare nella cartella Garmin e vedere se c'è un file GUPDATE.GCD. Se c'è, cancellarlo.
Poi spostare (nel senso di cancellarlo dallo strumento, ma tenerne una copia sul computer) il file GarminDevice.xml
Alla riaccensione lo strumento lo ricrea e "dovrebbe" anche sparire il messaggio rompi....

Se non dovesse funzionare... io farei un downgrade alla 5.30 per poi ri-aggiornare alla 6.0
(a meno che tu non voglia provare la beta 6.03 :mrgreen:)

carlo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Curiosa questa cosa, dato che la 6.02 non esiste :bua: ;nonzo%

Due cose puoi provare senza rischio di fare danni:

Con lo strumento collegato al computer, andare nella cartella Garmin e vedere se c'è un file GUPDATE.GCD. Se c'è, cancellarlo.
Poi spostare (nel senso di cancellarlo dallo strumento, ma tenerne una copia sul computer) il file GarminDevice.xml
Alla riaccensione lo strumento lo ricrea e "dovrebbe" anche sparire il messaggio rompi....

Se non dovesse funzionare... io farei un downgrade alla 5.30 per poi ri-aggiornare alla 6.0
(a meno che tu non voglia provare la beta 6.03 :mrgreen:)

carlo

Grazie, guarda, così a "usma" mi ricordo 6.02 ma se dici che non esiste sicuramente ricordo male. Ora accendo il device e ti dico:

Hai ragione, 6.00

Allora se mi dite che è stabile e migliorativa potrei anche dargli ok, che mi dite di questa release?

Altrimenti procedo come da suggerimento, grazie mille Carlo (Carlo pure io)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie, guarda, così a "usma" mi ricordo 6.02 ma se dici che non esiste sicuramente ricordo male. Ora accendo il device e ti dico:

Hai ragione, 6.00

Allora se mi dite che è stabile e migliorativa potrei anche dargli ok, che mi dite di questa release?

Altrimenti procedo come da suggerimento, grazie mille Carlo (Carlo pure io)

C'è da dire che io non uso segmenti e allenamenti pre-programmati.

Sinora fastidi non me ne ha dato, quindi, da parte mia, aggiornamento promosso.
(sempre considerando che, fra le poche cose fatte bene a livello software dalla Garmin, c'è la facilità di downgrade)

carlo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
C'è da dire che io non uso segmenti e allenamenti pre-programmati.

Sinora fastidi non me ne ha dato, quindi, da parte mia, aggiornamento promosso.
(sempre considerando che, fra le poche cose fatte bene a livello software dalla Garmin, c'è la facilità di downgrade)

carlo

IO ho abbandonato i segmenti software e sono passato a quelli biologici.... ossia mi memorizzo in mente quei 3 o 4 che mi interessano e so che sono li ad aspettarmi....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho notato che, nonostante i vari aggiornamenti sw, le corse caricate da file gpx strava non funzionano... Mi dice sempre fuori percorso nonostante la mappa mi dica che sto seguendo perfettamente il percorso.
Soluzioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
250
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Ho notato che, nonostante i vari aggiornamenti sw, le corse caricate da file gpx strava non funzionano... Mi dice sempre fuori percorso nonostante la mappa mi dica che sto seguendo perfettamente il percorso.
Soluzioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente la stessa cosa mi succede con il 510......ieri mi sono accorto che carica il giro al rovescio, cioè il mio giro era in senso orario e lui me lo faceva fare in senso antiorario, le indicazioni dx e sx erano esattamente al contrario e la freccia era visualizzata correttamente sulla strada.
Secondo me è un problema dei file scaricati da Strava, proverò a creare il percorso con un altro sw tipo ridewithgps o openrunner.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...ma io mi domando...garmin ha un software per pc per creare tutto quello che serve da inviare a tutti i garmin che ha in catalogo...ora perchè devo ostinarmi ad usare software altrui che con i garmin non hanno niente a che fare...poi ci si lamenta se il garmin si blocca dopo aver caricato cose ricavate o scaricate da chissa chi e dove e buttate in pasto a questi poveri giocatolini...passate sempre da software garmin...whisp...se volete stare tranquilli...o-o....
..stasera son polemico....

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
...ma io mi domando...garmin ha un software per pc per creare tutto quello che serve da inviare a tutti i garmin che ha in catalogo...ora perchè devo ostinarmi ad usare software altrui che con i garmin non hanno niente a che fare...poi ci si lamenta se il garmin si blocca dopo aver caricato cose ricavate o scaricate da chissa chi e dove e buttate in pasto a questi poveri giocatolini...passate sempre da software garmin...whisp...se volete stare tranquilli...o-o....

cioè? la creazione percorsi di garmin connect? MAGARI! penso sarebbe la cosa più comoda di questo mondo...ma fa pietà! non si può aggiungere un punto corsa, per disegnare la traccia devi obbligatoriamente spostarti col mouse e non si può con le freccette (cosa comodissima - soprattutto per chi ha un portatile senza mouse), caricando il percorso da lì ti inserisce automaticamente i segmenti (e chi gliel'ha chiesti) per poi doverli disattivare manualmente dal garmin....insomma, presenta un bel po' di noie!

al momento utilizzo ridewithgps, ma non nego che mi piacerebbe fare tutto da mamma garmin (anche perchè per farlo funzionare come dico io, devo fare tanti passaggi)! ma purtroppo finchè non si potranno aggiungere quantomeno i punti corsa, è veramente inutilizzabile secondo me :wacko:

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
298
56
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
volevo chiedere una cosa che non mi è chiara in merito ai segmenti strava
da premettere che sono un utente premium e che i segmenti miei preferiti sono inseriti nel garmin 520, quello che non riesco a capire è come aggiornare i segmenti con i nuovi tempi sul garmin, faccio la sincronizzazione con garmin express ma quando vado nel garmin segmenti non risultano aggiornati e la classifica mi dice aggiornato ad una settimana fa. come si fa?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

A parte che non ho mai avuto problemi con altri software, ma comunque a me piacerebbe passare per GC ogniqualvolta avessi un file traccia o percorso scaricato o creato, ma GC non me lo lascia fare!
Un bel tasto "importa" risolverebbe molti problemi, ma per questo c'è già la discussione GC

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
volevo chiedere una cosa che non mi è chiara in merito ai segmenti strava
da premettere che sono un utente premium e che i segmenti miei preferiti sono inseriti nel garmin 520, quello che non riesco a capire è come aggiornare i segmenti con i nuovi tempi sul garmin, faccio la sincronizzazione con garmin express ma quando vado nel garmin segmenti non risultano aggiornati e la classifica mi dice aggiornato ad una settimana fa. come si fa?

Quello che denunci non l'ho mai notato, pensavo si aggiornassero di default; controllerò!
Però certamente con qualche passaggio manuale riuscirai ad avere i segmenti aggiornati:
-vai su strava e togli i segmenti interessati dai preferiti;
-sincronizza il garmin;
-re-inserisci i segmenti preferiti;
-ri-sincronizza il garmin.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
...ma esiste solo gc per caso? ???
...

inviato dal cellofono
No ma Training Center è stato abbandonato da Garmin e risulta pure difficile da reperire. BaseCamp va bene per alcune cose ed è insufficiente per altre. Garmin se la cava con l'hardware ma resta un disastro nel software.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.