maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Buongiorno a tutti. Mi era balenata in testa l'idea di fare il reso del 520 plus acquistato meno di un mese fa e prendere il 530. Secondo voi vale la pena spendere questi 70-80€ in più?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti. Mi era balenata in testa l'idea di fare il reso del 520 plus acquistato meno di un mese fa e prendere il 530. Secondo voi vale la pena spendere questi 70-80€ in più?
Se i soldi li devo mettere io, assolutamente NO!,
Se sono i tuoi... quasi quasi,, molto meglio la batteria, un po' meglio come navigatore. Io ho fatto il cambio solo perché il 520 aveva lo schermo rovinato.

carlo

• Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Se i soldi li devo mettere io, assolutamente NO!,
Se sono i tuoi... quasi quasi,, molto meglio la batteria, un po' meglio come navigatore. Io ho fatto il cambio solo perché il 520 aveva lo schermo rovinato.

carlo

Ti ringrazio per la risposta. Generalmente non faccio giri molto lunghi infatti la batteria mi basta anche per 4 giri senza ricaricarlo, per il display più grande invece secondo te ne vale la pena o siamo lì?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ti ringrazio per la risposta. Generalmente non faccio giri molto lunghi infatti la batteria mi basta anche per 4 giri senza ricaricarlo, per il display più grande invece secondo te ne vale la pena o siamo lì?
Io sono quanto di peggio per dare consigli. Capriccioso e irrazionale. La mia filosofia è meglio un rimorso che un rimpianto. Se me lo posso permettere e mi piace...

carlo

• Mi piace

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
La cosa che mi "preoccupa" è il poter avere un dispositivo obsoleto tra 2-3 anni, forse con il 530 sarei più al passo coi tempi anche tra un paio di anni. Ovvio che adesso non sento l'esigenza di cambiarlo, però se devo fare il reso entro un paio di giorni... :)

Fabio

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
La cosa che mi "preoccupa" è il poter avere un dispositivo obsoleto tra 2-3 anni, forse con il 530 sarei più al passo coi tempi anche tra un paio di anni. Ovvio che adesso non sento l'esigenza di cambiarlo, però se devo fare il reso entro un paio di giorni... :)

Fabio
Ho ancora un 1000 del 2015 e funziona perfettamente, ho venduto 500 e 800 ancora più "datati" che funzionano ancora. Almeno per come li uso io non è certo l'obsolescenza che me li fa cambiare ;pirlùn^ ;pirlùn^

carlo

• Mi piace

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Un punto che mi farebbe propendere al cambio col 530 è la possibilità in futuro di acquistare il Varia e quindi in questo caso mi confermate sia migliore il 530 sia per quanto riguarda il display che la batteria che a quanto ho capito viene consumata dal Varia collegato al 520 plus?

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Solo a me la batteria dura relativamente poco?
Acquistato nuovo un mesetto fa,
Ho sensore di cadenza, velocidà, cardio, e varia, ieri giro di 2h 30 minuti batteria scesa del 23% (con navigazione attiva per 1h e 30 minuti...)
Praticamente 9% all'ora.
Ho letto da qualche parte che tenuta semper la schermata con la mappa durante la navigazione consuma di più perchè deve ricalcolare e calcolare e ruotare ecc, però speravo consumasse meno...

Ho già provato a modificare i satelliti (gps, gps + galileo) e a non usare la navigazione ma non è cambiato nulla...

Proverò anche a tener scollegato il cellulare mentre vado...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Solo a me la batteria dura relativamente poco?
Acquistato nuovo un mesetto fa,
Ho sensore di cadenza, velocidà, cardio, e varia, ieri giro di 2h 30 minuti batteria scesa del 23% (con navigazione attiva per 1h e 30 minuti...)
Praticamente 9% all'ora.
Ho letto da qualche parte che tenuta semper la schermata con la mappa durante la navigazione consuma di più perchè deve ricalcolare e calcolare e ruotare ecc, però speravo consumasse meno...

Ho già provato a modificare i satelliti (gps, gps + galileo) e a non usare la navigazione ma non è cambiato nulla...

Proverò anche a tener scollegato il cellulare mentre vado...
Che livello di luminosità? Il tuo consumo mi sembra alto, io con luminosità al 40%, fascia cardio, velocità, cadenza, varia e telefono viaggio sui 4.5%/ora.

carlo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi,
Ho letto un pò dei vostri commenti e vi ringrazio per le info, sarei in procinto di cambiare il mio vecchio 520, vi chiedo il 530 è un'alternativa valida alla luce di quanto scritto prima (bug, rallentamenti, altimetrie sballate ed altro)?
Sono indeciso tra 530 (ha la funzione di navigazione attiva che mi interessa) il Bolt di Wahoo e sempre in casa Wahoo il Roam (anche se più costoso e credo fuori budget).
In termini di navigazione il 530 come si comporta? Non sono riuscito a beccare la pagina dove se ne parla come accennava qualcuno prima... tipo sul dispositivo si può impostare una destinazione o serve il telefono?