sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Ho sempre usato Garmin, tranne una breve pausa con Polar, e mi ero sempre trovato bene; son ritornato a Garmin perché dà la possibilità di personalizzare maggiormente il dispositivo tramite app di terze parti (con polar non se ne parla) e perché qualsiasi nuovo sensore è, per ovvi motivi, sempre compatibile con Garmin. Da quel che leggo anche sul forum Garmin global in molti si son trovati proprio male col 530, quindi l’idea che mi son fatto, anche dalla mia passata esperienza, è che il software di questo prodotto sia una “ciofeca”.

E sia chiaro, non pretendo che il prodotto sia perfetto (anche se dopo 3/4 anni che è in vendita, anche sì) e son disposto a dare una mano all’azienda pur di avere un prodotto che funzioni a dovere, ma sono pure scocciato che per vedere risolvere un semplice ed evidente bug ho/abbiamo dovuto aspettare 4 mesi. Assistenza Garmin pessima, quella è sempre stata una costante
allora saprai che ogni serie ha avuto le sue magagne mai risolte, sempre ottimi prodotti ma mai perfetti
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.347
Visita sito
Bici
Nessuna
Tranquillo avranno a che fare con me ora in assistenza. Loro non sanno ancora cosa li attende ;) ti vendicherò!
Non tenermeli troppo occupati, che ora ho la crociata degli avvisi :-)xxxx
allora saprai che ogni serie ha avuto le sue magagne mai risolte, sempre ottimi prodotti ma mai perfetti
onestamente no, tutti i dispositivi che avevo avuto erano per la corsa e non avevo mai avuto problemi, ma forse perché ne facevo un uso abbastanza base; anche se ritengo che non ho avuto, finora, grosse pretese dal 530: possibilità di controllare lo smart trainer e gestire avvisi. E a proposito di avvisi, trovo davvero fuori dal mondo che gli avvisi sulla frequenza cardiaca possano essere impostati solo per zone di FC e non per valori specifici desiderati dall'utente, manco fossimo agli albori dei ciclocomputer
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.660
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La scorsa settimana mi è successa una cosa strana che non mi era mai capitata:
Stavo seguendo una traccia che avevo caricato e ad un incrocio il percorso evidenziato da seguire andava in entrambe le direzioni (da una parte la mia traccia, dall'altra immagino una "scorciatoia" proposta dall'edge visto che alla fine le strade si sarebbero congiunte). Visto che nel weekend volevo seguire la traccia di Coppa Asteria (percorso che in alcuni tratti si interseca) c'è qualche impostazione da spuntare perchè il 530 segua solo ed esclusivamente il percorso da me caricato senza suggerirmi altro? Visto che sono strade che non conosco non vorrei diventare matto...
Spero di essere riuscito a spiegarmi...ah il "ricalcolo automatico" era già disinserito
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La scorsa settimana mi è successa una cosa strana che non mi era mai capitata:
Stavo seguendo una traccia che avevo caricato e ad un incrocio il percorso evidenziato da seguire andava in entrambe le direzioni (da una parte la mia traccia, dall'altra immagino una "scorciatoia" proposta dall'edge visto che alla fine le strade si sarebbero congiunte). Visto che nel weekend volevo seguire la traccia di Coppa Asteria (percorso che in alcuni tratti si interseca) c'è qualche impostazione da spuntare perchè il 530 segua solo ed esclusivamente il percorso da me caricato senza suggerirmi altro? Visto che sono strade che non conosco non vorrei diventare matto...
Spero di essere riuscito a spiegarmi...ah il "ricalcolo automatico" era già disinserito
Grazie
Non ne sono sicuro al 100%, ma suppongo che tu abbia l'opzione "Map. popolari" attivata.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Prima di mandare in assistenza i miei Rally chiedo a voi qui. So che non è proprio il posto giusto ma potreste aiutarmi.

Oggi ho preso la bici e l’ho messa sui rulli. Su strada il bilanciamento spesso crolla a valori assurdi per qualche decina di secondi ogni x minuti. Cadenza e potenza sembrano ok. Dai grafici si vede però il bilanciamento passare a 20/80 o giù di lì.

Sui rulli nulla. Valori normalissimi. Andando a rivedere l’inizio dei problemi è difficile capire perché ho fatto una sola uscita in strada prima di cambiare batterie e da lì pare essere iniziato il problema.

Non ho fatto praticamente nulla se non mettere la bici sui rulli e disattiviate l’auto offset.

Ora mi chiedo. O portando la bici da dentro casa a fuori passa troppo poco tempo e la calibrazione è errata, ma possibile così tanto?

Oppure qualcosa in strada fa interferenza, Varia? Fascia Cardio? Sensore velocità? Tutto Garmin peraltro…
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
386
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
salve, avevo avuto già in passato il problema della disconnessione e riconnessione continua dei rapporti sram etap sul garmin 530. grazie ad aiuto sul forum la cosa sembrava risolta sostituendo solo una della batterie delle leve cambio. in questi giorni il problema si è ripresentato e, pur effettuando la predetta manovra (prima ad una sola leva poi anche all'altra, quindi batterie completamente nuove) non vi è stata risoluzione. da poco ho aggionato il software all'ultima versione. vi sono altre esperienze analoghe o altri suggerimenti per risolvere? grazie
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Dopo 4 anni non si parla da nessuna parte di successori dei 530 e 830?
Se ne parla proprio qui sotto
 

a.bury

Novellino
30 Maggio 2012
40
3
Visita sito
Bici
PRB
Buongiorno,
a causa della batteria quasi finita sono passato dal Garmin Edge 520 al 530.
Dai primi utilizzi ho rilevato delle cavolate assurde e vorrei confrontarmi con altri utilizzatori (magari ci sono soluzioni).
Nello specifico ....

1. durante il tragitto è partito automaticamente il segmento garmin (non strava); a differenza del precedente strumento però viene segnalato in meno (-) il tempo in eccesso rispetto al tempo record del segmento personale mentre con il segno più (+) se sto guadagnando rispetto al tempo record personale. E' un'anomalia rispetto a tutti gli sport a tempo. Assurdo e anomalo. succede anche a voi ? Avete risolto?
2. non trovo la funzione per poter far spegnere automaticamente il dispositivo in caso di inattività prolungata (non sospendere)
3. la funzione ClimbPro ... L'ho provata caricando un percorso già fatto; in pratica, mi ha restituito anche altre salite del percorso nei pressi del percorso. Quindi, è un cerca salite ma che ha bisogno di un percorso.. Allora perchè carico un percorso? Non vi sembra una mezza cavolata ?
4. C'è un modo per cambiare le batterie del mio vecchio Garmin Edge 520 ?
Prova Segmento.jpg

per tutti i possessori di Edge 530 ... E' normale ottenere il segno meno facendo un tempo più alto su un segmento Garmin rispetto al record personale ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Vedi l'allegato 396765

per tutti i possessori di Edge 530 ... E' normale ottenere il segno meno facendo un tempo più alto su un segmento Garmin rispetto al record personale ?
Non lo so, personalmente trovo i "segmenti" una stupidaggine. Credo che i programmatori intendano il segno meno come "ritardo rispetto a". Basta che sia coerente, cioè che indichi il segno più come "in vantaggio rispetto a" e ci si può convivere :yoga:.

carlo
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Visto che qualche post fa parlavo dell’assistenza di Garmin. Posso dire che non è affatto male?

Il mio problema con i pedali probabilmente è risolto da me ma testo ancora.

Giovedì a pranzo però ho mandato una mail per dire che avevo danneggiato un o-ring del coperchio pedali, che vendono assieme ai contatti a 20 e qualche euro.

Trattandosi di un normale o-ring scrivo una mail per chiedere se è possibile comprare solo gli o-ring. Io intendevo comprarne una manciata per intenderci. Nessuna risposta.

Venerdì arrivo a casa, busta TNT express 10 che costa un sacco. Apro e trovo una seconda busta Garmin. Apro anche quella è trovo una terza bustina con due o-ring.

Ora avessi potuto parlarne avrei chiesto di averne una decina almeno anche a pagamento. Però questo in meno di 24 ore mi hanno fatto avere a casa gratis quello che avevo chiesto.

L’assurdo è che la spedizione sarà costata un 30 euro per farmi avere due anelli di gomma da 20 centesimi
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Visto che qualche post fa parlavo dell’assistenza di Garmin. Posso dire che non è affatto male?

Il mio problema con i pedali probabilmente è risolto da me ma testo ancora.

Giovedì a pranzo però ho mandato una mail per dire che avevo danneggiato un o-ring del coperchio pedali, che vendono assieme ai contatti a 20 e qualche euro.

Trattandosi di un normale o-ring scrivo una mail per chiedere se è possibile comprare solo gli o-ring. Io intendevo comprarne una manciata per intenderci. Nessuna risposta.

Venerdì arrivo a casa, busta TNT express 10 che costa un sacco. Apro e trovo una seconda busta Garmin. Apro anche quella è trovo una terza bustina con due o-ring.

Ora avessi potuto parlarne avrei chiesto di averne una decina almeno anche a pagamento. Però questo in meno di 24 ore mi hanno fatto avere a casa gratis quello che avevo chiesto.

L’assurdo è che la spedizione sarà costata un 30 euro per farmi avere due anelli di gomma da 20 centesimi
In realtà penso che una compagnia come Garmin abbia accordi con il corriere in questione. Probabile che gli sia costata meno la spedizione, in ogni caso gesto non scontato.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vedi l'allegato 396765

per tutti i possessori di Edge 530 ... E' normale ottenere il segno meno facendo un tempo più alto su un segmento Garmin rispetto al record personale ?
si è normale, se ne è parlato qualche pagina indietro...non ha senso usare il segno "meno" per indicare che sei più lento dell'obbiettivo ma è così...
 
  • Mi piace
Reactions: a.bury

a.bury

Novellino
30 Maggio 2012
40
3
Visita sito
Bici
PRB
Non lo so, personalmente trovo i "segmenti" una stupidaggine. Credo che i programmatori intendano il segno meno come "ritardo rispetto a". Basta che sia coerente, cioè che indichi il segno più come "in vantaggio rispetto a" e ci si può convivere :yoga:.

carlo

Dato che sono un appasssionato di statistica e di sport a tempo (F1, MotoGp, ecc.) mi sembra una cavolata assurda. In tutti gli sport a tempo il segno meno indica il "vantaggio rispetto a" ed il simbolo più "il ritardo rispetto a". Niente di trascendentale ma una cavola simile da Garmin non me l'aspettavo proprio!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Dato che sono un appasssionato di statistica e di sport a tempo (F1, MotoGp, ecc.) mi sembra una cavolata assurda. In tutti gli sport a tempo il segno meno indica il "vantaggio rispetto a" ed il simbolo più "il ritardo rispetto a". Niente di trascendentale ma una cavola simile da Garmin non me l'aspettavo proprio!
Non dirlo a me... la prima volta che l'ho usato e vedevo -2:00 al mio pr ero felicissimo... finché non sono arrivato a casa :==
 

a.bury

Novellino
30 Maggio 2012
40
3
Visita sito
Bici
PRB
Non dirlo a me... la prima volta che l'ho usato e vedevo -2:00 al mio pr ero felicissimo... finché non sono arrivato a casa :==

Comunque provo a protestare con l'Assistenza Garmin ! Non è possibile che strumetnti di fascia premium, strapagati, abbiano simili imprecisioni. Da cliente, se pago un premium price, il prodotto deve avere prestazioni eccellenti, altrimenti acquisto una cineseria.