Garmin Edge 705

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusate sotto che voce trovo la cadenza dei giri pedale sono un novello del 705 e devo capire troppe cosa ma non ha il sensore temperatura GRAZIE

Per le funzioni "avanzate" fa proprio schifo, ma per quello che chiedi tu basta il manuale (pag. 47).
E no, il 705 NON ha il sensore di temperatura esterna.

carlo

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
ho di nuovo il problema di aggiornamento del firmware con il 705
la versione attuale e' la 3.20 , scaricato la 3.30, collegato alla presa di corrente tramite il suo caricabatterie e non succede nulla.....
Non si aggiorna, le ho provate tutte.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

Io la presa a muro l'ho usata solo per aggiornarlo dalla 3.00 alla successiva l'anno scorso...nei due step successivi non mi risulta fosse ancora necessario

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io la presa a muro l'ho usata solo per aggiornarlo dalla 3.00 alla successiva l'anno scorso...nei due step successivi non mi risulta fosse ancora necessario
Ma per quale motivo usate la presa a muro?
Io lo collego al pc con la usb e lo aggiorno zero problemi.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ma per quale motivo usate la presa a muro?
Io lo collego al pc con la usb e lo aggiorno zero problemi.

eh eh fortunello
Nei garmin usciti dalla fabbrica con la 3.0 (o la 3.10, non ricordo) anche usando webupdater o caricando il file direttamente l'aggiornamento non partiva a meno che non lo si collegasse alla presa a muro...ci ho messo una settimana ad aggiornarlo (anche qui nessuno ne sapeva niente), poi mi è venuto in mente di cercare su google ed ho trovato un forum usa dove ne parlavano
Eliminato quel firmware (non più disponibile neanche sul sito garmin) il problema non si è mai più ripresentanto

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Pensa te
Non lo sapevo il mio era ucsito con la 2,9 per quelloallora non o mai avuto problemi

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Stesso problema anche per me.
Con PowerTap non mi calcola correttamente la circonferenza ruota in automatico. Impostata manualmente funziona perfettamente.
Dubbio atroce però:
con FW 2.90 questo non succedeva e calcolava la circonferenza correttamente.
Consigli???

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

IL MIO è arrivato dall'america inscatolato e incelofanato, aveva la 3.10 e nn ho avuto problemi a fare l'update alla 3.20 poi scendere alla 2.90 poi andare alla 3.10 ed ora alla 3.30

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

come dice Luca , lascia perdere e impostala manualmente. Come sai anch'io l'uso costantemente con il PT e non ho problemi.. 2110 e via....

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
IL MIO è arrivato dall'america inscatolato e incelofanato, aveva la 3.10 e nn ho avuto problemi a fare l'update alla 3.20 poi scendere alla 2.90 poi andare alla 3.10 ed ora alla 3.30

il mio dall'Italia, ma i passaggi sw sono stati gli stessi ...

x decoder prova a fare un downgrade e vai alla 3.1 e poi aggiorni da li alla 3.3 ( la 3.2 non la devi neppure nominare che basta la parola per impallare tutto...)

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
APPUNTI:

altimetria sballata?
siccome nelle ultime uscite dopo aver installato il 3.30 ho riscontrato dati sballati mi son chiesto il perchè

cosa è successo?
casa mia è a 200metri sul livello del mare da quando ho il 3.30 una volta mi da 184 una 187 una 215 una a 195 e con rientro in casa con 20 o 4 0metri di differenza

ho fatto 3 test:

1) accensione ed avvio registrasione appena i satelliti sono stati agganciati
2) lasciato lo strumento fuori all'aperto spento per 1 ora (circa 0gradi) accensione ed all'aggancio dei satelliti avvio registrazione
3) lasciato lo strumento per 1 ora copme punto 2) MA all'aggancio dei satelliti ho notato che da 185 metri ogni secondo l'altimetria saliva e dopo un minuto si stabilizzava all'altezza esattga!

SOLUZIONE
accendere l'edge705 e dopo aver agganciato i satelliti aspettare qualche minuto prima di far partire la registrazione
COME LA REGIUSTRAZONE PARTE blocca l'altimetria e gli fa sballare i conti!

secondo me è così :-)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Confermo. Questo metodo valeva anche con la versione precedente del firmware.

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
consigli?
mettila manualmente

come dice Luca , lascia perdere e impostala manualmente. Come sai anch'io l'uso costantemente con il PT e non ho problemi.. 2110 e via....

ma che copertoncini usi per avere circonferenza ruota 2110 ?
io al max ho misurato 2096 mm ..
sto usando i vittoria diamante, ma ho usato schalbe ultremo e conti gp 4000, tutti da 23

Infatti l'ho impostata in manuale e così funza perfettamente
Io ho impostato 2105 tanto poi è il GPS che ha la priorità no?