Garmin Edge 705

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
carlo, ma sai che hai ragione?
anche questa è una buona idea, potrei proprio staccarlo per una uscita...però come dicevi tu per i primi 6 min segnerà velocità 0 se rileva il gsc10 (dalla cadenza), no?
.

Negativo, se sposti il magnete PRIMA di accendere la "bestiola", rileverà il sensore, ma partirà subito di GPS. Il discorso dei 6 minuti (a proposito lo fa anche il 500) lo fa se inizia a ricevere impulsi dal magnete ruota e poi questi vengono a mancare.
Quanto al sensore, effettivamente sembra un po' critico, e non riesco bene a capire dove venga il problema, ieri a me per alcuni tratti si azzerava la cadenza, ho pensato alla batteria (ha più di 18 mesi), però poi ha ripreso ad andare.

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
il mio problema di "corruzione" di file si è ripresentato.
dopo la "cura" di Carlo sembrava funzionare tutto alla perfezione, ma mercoledì il "bastardo" si è spento dopo 5 km.
l'ho riacceso ed ha ripreso a funzionare...stranamente ha continuato a registrare dall'ultimo puntio, cioè non ha perso i dati del primo tratto di 5 km, ma li ha sommati a quelli percorsi dopo.
Come al solito il file nel dispositivo segna 75 km e 2h 40m...mentre se importo la traccia risulta di 5 km

PS: almeno la novecolli però me l'ha registrata tutta

EDIT: però stavolta il file mi sa che non è corrotto...Sporttrack me lo importa...è solo interrotto dove si è spento
 

Allegati

  • 2011-05-25-10-30-53.zip
    4,2 KB · Visite: 2

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho


Visto che con PT avevo qualche problemino ho eliminato i magneti dalle mie ruote e così "sembra" funzionare tutto.
v. 3.30
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Per quanto riguarda lo spegnimento improvviso.... purtroppo a volte lo fa e non so perchè. Però, guardando il tuo file,da quello che vedo, dopo che lo hai riacceso, NON hai premuto nuovamente START, per cui ti ha mostrato i valori mentre pedalavi ma non li ha registrati.

Per quello che può servire, la seconda frazione:
Durata 2h40'33"
Distanza 69.3 Km
Max Speed 58.3
Calorie 2590 (???)
Avg. HR 127
Max HR 163
Cadenza 84

sorry

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Visto che con PT avevo qualche problemino ho eliminato i magneti dalle mie ruote e così "sembra" funzionare tutto.
v. 3.30

ciao gerry, quasi quasi levo tutto anch'io
io ho qualche problemino con SRM , parlo con la casa e chiedo se ci sono particolarità per associarlo , calibrarlo ecc. con il 705 e mi rispondono ( da quello che ho capito ) che ".... SRM misura i dati come forza ed il 705, con un calcolo ( o qualcosa del genere ), trasforma quei dati in watt visualizzandoli sul display...." e su questa frase calò il gelo...:afraid::afraid:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo una risposta del genere, il minimo che mi aspetto è che il manuale sia scritto in sanscrito

carlo
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
okkei, facciamo così allora, tengo la 3.30, tolgo la calamita dalla ruota e vediamo come va. Tanto gallerie non ne faccio mai (e fu così che sabato ne fece una di 25 km )
I'll let you know come va a finire
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Dopo una risposta del genere, il minimo che mi aspetto è che il manuale sia scritto in sanscrito

carlo

Straquoto la risposta di Carlo e anche le risate a pancia per aria
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit


certo che ste cose fanno riflettere, uno studia anni per imparare a fare un mestiere e poi ogni tanto si ricevono risposte del genere...è proprio vero allora che tutti possiamo fare tutto
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

grazie...in questo topic si trovano quasi sempre le risposte ad ogni problema tecnologico/softwarelogico (bello in neologismo?)
...e se non si trova...almeno si fanno due sane risate.

PS: per me è il topic più divertente del forum

PPS: comunque secondo me sti Garmin sono delle mezze ciofeghe
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Non ha capito la domanda, ma in realtà non ti ha detto una cosa scorretta. l'SRM misura solo la Forza poi lo strumento in base alla Cadenza (e quindi alla velocità) calcola la Potenza.
Che sia il Garmin 705 o lo strumentino del misuratore di potenza il procedimento è lo stesso.

Massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Che lo "sforzo" sia con voi

Che poi, se vogliamo proprio andare a fare i pignoli :angrymod:(ma noi vogliamo), hanno detto comunque un'imprecisione , perchè l'SRM non misura la forza, ma bensì delle variazioni di resistenza che poi tramite un'algoritmo trasforma in coppia o torsione o quant'altro abbia una correlazione quasi lineare con la deformazione degli strain gauge.

e questo per i famosi puntini sulle i

carlo
 
Reactions: rikicarra

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Carlo le sai tutte !! Gli strain gauge poi sono fenomenali , paiono un gruppo rock !! Sono serio.. ma te se notassi dei valori diversi alla norma avendo il misuratore interfacciato al Garmin ..penseresti a problemi su Garmin o del misuratore ? Diciamo che un hard reset del garmin mi costa meno di zero..smontare una guarnitura e spedirla x poi scoprire che era un problema del trabiccolo non sarebbe il max