Garmin Edge 705

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Richiesta di Aiuto:

oggi mi è scivolato di mano il 705 e battendo sullo spigolo su cui è caduto si sono rotti i cristalli liquidi del display :cry:
Risultato: non si vede più niente, ma funziona tutto perfettamente

Qualcuno ha esperienze di questo genere con l'assistenza tecnica Garmin? Che tariffe applicano?

Se non ricordo male qualcuno aveva postato un link di gente che vendeva i Garmin rotti. Magari se trovassi uno strumento rotto ma col display sano potrei tentare un trapianto.

Grazie in anticipo

gerry
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Richiesta di Aiuto:

oggi mi è scivolato di mano il 705 e battendo sullo spigolo su cui è caduto si sono rotti i cristalli liquidi del display :cry:
Risultato: non si vede più niente, ma funziona tutto perfettamente

Qualcuno ha esperienze di questo genere con l'assistenza tecnica Garmin? Che tariffe applicano?

Se non ricordo male qualcuno aveva postato un link di gente che vendeva i Garmin rotti. Magari se trovassi uno strumento rotto ma col display sano potrei tentare un trapianto.

Grazie in anticipo

gerry
uhhh

dipende se è in garazia o no.
se è in garanzia ti consiglio di contattare garmin intanto con una mail (anche se di solito propongono il cambio con uno rigenerato; prezzo ultimo listino senza acessori -30%. imho non conviene)
non portarlo al centro di raccolta perchè per il preventivo chiedono circa20€

difficilmente quelli rotti hanno il display che funziona

prova a contattare anche
[url]http://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html[/URL]
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Richiesta di Aiuto:

oggi mi è scivolato di mano il 705 e battendo sullo spigolo su cui è caduto si sono rotti i cristalli liquidi del display :cry:
Risultato: non si vede più niente, ma funziona tutto perfettamente

Qualcuno ha esperienze di questo genere con l'assistenza tecnica Garmin? Che tariffe applicano?

Se non ricordo male qualcuno aveva postato un link di gente che vendeva i Garmin rotti. Magari se trovassi uno strumento rotto ma col display sano potrei tentare un trapianto.

Grazie in anticipo

gerry
Gerry, forse è un segno del destino. Dall'alto ti è arrivato il segnale che il 705 doveva andare in pensione per essere sostituito da un 800.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
uhhh

dipende se è in garazia o no.
se è in garanzia ti consiglio di contattare garmin intanto con una mail (anche se di solito propongono il cambio con uno rigenerato; prezzo ultimo listino senza acessori -30%. imho non conviene)
non portarlo al centro di raccolta perchè per il preventivo chiedono circa20€

difficilmente quelli rotti hanno il display che funziona

prova a contattare anche
http://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html[url]http://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html[/URL]

Ciao grazie 1000 per il link di satnavrepairservice a cui ho già mandato mail.
Lo strumento è in garanzia fino al 1/12/2012 però non credo si possa considerare un intervento in garanzia. Non conosco l'ultima quotazione del 705 senza accessori.
Ieri sera curiosando in giro ho trovato l'800 senza accessori a 315 euro e il 500 a 172 circa.
Se quell'assistenza internazionale mi fa un preventivo ragionevole posso prendermi un 500 per il power meter e poi torno al 705
Sniff che sfiga. E' incredibile il vetro esterno non si è fatto niente e si sono rotti cristalli liquidi interni. Nessun danno alla carrozzeria. Pazzesco :cry:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Gerry, forse è un segno del destino. Dall'alto ti è arrivato il segnale che il 705 doveva andare in pensione per essere sostituito da un 800.

è vero solo che poteva capitarmi tra 1 mese visto che tra 10gg mi arriva il P2max e devo sborsare quasi 1200 eurini :wacko:

secondo te non conviene prendere il 500?
Ho visto che il 500 non ti permette di gerstire workout
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
è vero solo che poteva capitarmi tra 1 mese visto che tra 10gg mi arriva il P2max e devo sborsare quasi 1200 eurini :wacko:

secondo te non conviene prendere il 500?
Ho visto che il 500 non ti permette di gerstire workout

Gerry, ho un 705 e un 800, attualmente uso principalmente l'800. Mandami in PM il tuo indirizzo, ti mando il mio 705 in prestito fino a che non avrai avuto notizie della riparazione e/o avrai preso una decisione.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Sniff che sfiga. E' incredibile il vetro esterno non si è fatto niente e si sono rotti cristalli liquidi interni. Nessun danno alla carrozzeria. Pazzesco :cry:

vedi dei simboli strani o è completamente morto? ;nonzo%

potresti comunque aprirlo, svitando le viti con un cacciavite molto piccolo e muovere leggermente il retro dei cristalli e pulire le lamelle dei contatti. può darsi che resusciti.

PS il prezzo che garmin propone è circa 210-250, a seconda della simpatia :mrgreen:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
vedi dei simboli strani o è completamente morto? ;nonzo%

potresti comunque aprirlo, svitando le viti con un cacciavite molto piccolo e muovere leggermente il retro dei cristalli e pulire le lamelle dei contatti. può darsi che resusciti.

PS il prezzo che garmin propone è circa 210-250, a seconda della simpatia :mrgreen:

ho le chiavi torx piccole per aprirlo ma si vede anche da spento la crepa interna dell' LCD. Il colpo l'ha preso sullo spigolo del vetro sopra la protezione di gomma anti-urto. Mi è caduto da 30-40 cm, una sfiga mostruosa.

210-250 :wacko:
ieri sera ho trovato un rivenditore che vende l'800 senza accessori a 299 + spese spedizione e credo lo prenderò li

Grazie a tutti per l'aiuto :mrgreen:
Spero di non avervi bagnato troppo la spalla col mio pianto
o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti,
visto che mi spiace buttare il 705 ho giravagato sulla rete e sono arrivato al link Garmin

http://www8.garmin.com/support/outofwarranty.html

il ricondizionamento del 705 costerebbe 110$ (87€ attuali). Gli ho spiegato che si è rotto l'LCD, che la loro affiliata italiana applica delle tariffe folli, ma mi dispiace buttare il 705 visto che la garanzia scade il 1 dic p.v.
Ho concluso chiedendogli se posso mandargli lo strumento in U.S. per la riparazione.
L'Italia compare nell'elenco dei paesi del loro form e quindi spero mi diano il numero RMA per la riparazione.
Se mi accettano l'intervento lo faccio riparare/sostituire e me lo tengo di scorta....non si sa mai
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao a tutti,
visto che mi spiace buttare il 705 ho giravagato sulla rete e sono arrivato al link Garmin

http://www8.garmin.com/support/outofwarranty.html

il ricondizionamento del 705 costerebbe 110$ (87€ attuali). Gli ho spiegato che si è rotto l'LCD, che la loro affiliata italiana applica delle tariffe folli, ma mi dispiace buttare il 705 visto che la garanzia scade il 1 dic p.v.
Ho concluso chiedendogli se posso mandargli lo strumento in U.S. per la riparazione.
L'Italia compare nell'elenco dei paesi del loro form e quindi spero mi diano il numero RMA per la riparazione.
Se mi accettano l'intervento lo faccio riparare/sostituire e me lo tengo di scorta....non si sa mai[/QUOTE]
Allora hai optato per l'800 anche:mrgreen:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti,
visto che mi spiace buttare il 705 ho giravagato sulla rete e sono arrivato al link Garmin

[url]http://www8.garmin.com/support/outofwarranty.html[/URL]

il ricondizionamento del 705 costerebbe 110$ (87€ attuali). Gli ho spiegato che si è rotto l'LCD, che la loro affiliata italiana applica delle tariffe folli, ma mi dispiace buttare il 705 visto che la garanzia scade il 1 dic p.v.
Ho concluso chiedendogli se posso mandargli lo strumento in U.S. per la riparazione.
L'Italia compare nell'elenco dei paesi del loro form e quindi spero mi diano il numero RMA per la riparazione.
Se mi accettano l'intervento lo faccio riparare/sostituire e me lo tengo di scorta....non si sa mai[/QUOTE]
Allora hai optato per l'800 anche:mrgreen:

Si volevo prenderlo domani ma........
un uccellino mi ha detto di aspettare
o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
OT
ci vuole un senatore a vita nuovo e nuovi ministri a pagamento per avere di queste illuminanti idee...

OT
mamma mia in che situazione siamo :wacko:
tutti docenti di economia per fare cose che anche un bambino di 3 anni saprebbe fare:
aumentare l'IVA del 2%, aumentare le accise sui carburanti e non fare più andare in pensione nessuno

ci voleva il Preside della Bocconi per far saltare definitivamente in aria le Famiglie italiane :-x
fine OT