Garmin Edge 705

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi ho trovato delle supr occasioni di 705 con cardio e cadenza a circa 300 euro.Il mio cruccio e che arrivano da Israele.Secondo voi ci si puo fidare?Ovviamente ho contattato il venditore per chiedere se il manuale e il menu e in italiano.Mi ha detto che lo è.Cosa ne pensate?
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito

ricorda che poi devi pagare la dogana ....20% quindi non so se ne vale la pena.....se non erro o trovi anche in Italia a 360€ o giù di li senza mappe, per non parlare poi della garanzia in caso di problemi
 

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
io l'ho comprato nel regno unito dove non si paga la dogana, dal sito ebay direct web retail.
quelli per il mercato europeo hanno la lingua italiana, mentre per quelli americani no, la garanzia è europea, quindi in caso di guasto in garanzia lo devi spedire.
valuta la convenienza rispetto a quelli garanzia italia, all'epoca del mio acquisto oltre 1 anno fa la differenza era 330€ contro oltre500€ con land navigator.
attenzione premesso che la land navigator craccata non è legale, mostra le strade ma non fa l'autorouting, al momento stanno nascendo mappe libere tipo openstreet che ho trovata ottima per lo sterrato.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Per la garanzia di quelli comperati in Inghilterra ho letto, ma non so se è vero, che ci sono problemi da parte di Garmin Italia che non riconosce la garanzia e dice di spedirli in Inghilterra
Per le mappe libere puoi indicarmi qualche sito dove prelevarle, ciao grazie
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
A la storia della dogana non la sapevo.Praticamente pagherei su e...y diciamo 300 euro e il 20% in piu in che modo?Comunque visto cosi lo comprero in Italia....Mi piace stare tranquillo!!
 

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
dall'inghilterra non c'è dogana.
la garmin italia non riconosce la garanzia per i prodotti europei, ma li ripara a pagamento.
per le mappe libere openstreet, le puoi aggioranare anche te e a livello di sterrato sono 100 volte meglio della land navigator, questa estate ci ho fatto escursionismo in trentino e quasi tutti i sentieri e tutte le funivie sono riportati, quando con la land n. c'è il nulla o quasi.
 

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
Dogana: IVA + Dazio
lo sdoganamento lo paghi cash al trasportatore che ti consegna il pacco ed è circa il 30%, per questo consiglio acquistare nell'UK, considerando che in caso di guasti sono dolori e quindi se il risparmio è minimo valutate.
esempio, il mio gsc10 guasto per la garmin italia riparalo costa come comprarlo nuovo perchè lo sostituiscono, con la fregatura di pagarlo al prezzo indicato da loro.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Ho preso il 705 in U.K. e quoto niente dogana ma il sensore di cadenza che si è guastato me lo sono dovuto ricomprare (da tuttobici su eBay 40 + 6€ di spedizione) dopo che quello sostituito in garanzia dal venditore inglese (così almeno mi ha detto) si è perso nella spedizione.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
domanda irrisoria il garmin e' completamente stagno??? ache dove sono quei 2 fori dietro?
mi spiego stamattina qua c'era una gran nebbia e aveva iniziato in salita a darmi la % della pendenza anziche' in piu' me la dava in meno..allora avevo dato la colpa all'umidita'..
voi cosa mi dite?
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
non esistono le cover perchè la scocca non è rimovibile a meno di smontarlo.
Ed anzi sconsiglierei caldamente di smontare una periferica che, come il 705, è data per stagna secondo precisi standard.
quelle sono edizioni speciali, pure a me piacciono di più ma purtroppo ce l'ho e me lo tengo nero
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

lascia stare il polar cs400, se fai un cerca ti accorgi che è un prodotto fallato. tutti hanno avuto problemi. io ho un cs600 (sostituito il cs400) e mi trovo bene, però appena esce mi compro il garmin edge 500... nel servizio di serpecora sulla fiera del ciclo cè la foto...
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
I due fori sul posteriore sono (penso) per l'altimetro barometrico.
Per quanto riguarda la % a me si blocca, nel senso che a volte, arrivato ad un certo dislivello non segna più la %, poi scaricato i dati un soft reset ed il problema sparisce,(è successo 2 volte nel giro di 1 anno e mezzo).