Garmin Edge 705

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Ciao a tutti,
ho notato che se lascio il 705 montato sulla bici in garage (quindi più freddo rispetto casa) quando lo accendo parte da una quota più bassa. Se invece lo tengo in casa e lo monto 5 min prima dell'uscita la quota indicata è più alta e lentamente tende a stabilizzarsi per arrivare a fine giro ad una quota molto vicina a quella che ho stimato.
Peccato che a differenza del Polar non si possa correggere via software l'altitudine di partenza

gerardo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si corregge io ho impostato l'altitudine di casa mia,anche se ultimamente non so se dovuto al mal tempo non e' prorprio preciso..
cmq se e' quello che ho capito devi andare in menu-dove si va-trova localita'-preferiti-mie posizioni,da li puoi modificare manualmente l'altitudine mettendo quella di partenza..

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Qualcuno puo gentilmente spiegarmi Cosa è MapSource.Perche da come ne parlate sembra una cosa necessaria.Ma io non riesco a scaricarlo.Allora prima di mettermi li a testa bassa vorrei prima capire se mi serve.Grazie
Ciao. Come gia' spiegato nelle pagine precedenti MapSource e' utile solo se hai le mappe City Navigator NT installate sul pc. Con queste (che le ho viste molto dettagliate) puoi creare le rotte da trasferire direttamente sul Garmin. Per capirsi bene la "rotta" e' un file con il percorso che tu vuoi poi fare in bici, creato a tavolino in precedenza. Quando poi lo utilizzi (in bici) il navigatore ti dira "gira a destra tra...", "terza uscita alla rotonda" e cosi via. E' logico che se conosci i posti dove vai a pedalare il programma non serve ma se non li conosci e crei la rotta con cura puoi lasciare a casa le cartine.
Dimenticavo: purtroppo (almeno per le mie conoscenze) non riesci ad ottenere il dislivello del percorso progettato.
M

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Ciao
infatti l'ho settato in quel modo ma ciò nonostante si comporta come dicevo prima: quota più alta di quella settata in partenza, ma al rientro la quota è corretta.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Grazie mille

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
1a domanda che credo sia lo stesso per 305 che per 705 ... non indossando la fascia cardio il calcolo del consumo delle calorie da dove viene dato? mi sembra un calcolo molto approssimativo ed eccessivo es più di 3000 calorie per 3 ore di bike...a voi non sembra... la cosa cambia se si indossa la fascia cardio?
grazie

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

le mappe land sono più dettagliate con le strade e i sentieri secondari ,con la vegetazione ecc. ecc. a livello di citta credo che siano uguali.

Le puoi usare tranquillamente con il citynav. io infatti le uso con il Garmin Mobile XT del mio cellulare.

ciao

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

no purtroppo mi sa che fa un calcolo della velocita' e pendenza,perche' una volta l'ho preso su in macchina per provarlo come gps (logicamente senza fascia cardio) e calcolava le calorie lo stesso.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Oggi seconda uscita con il nuovo Firmware e per la prima volta l'altimetro è impazzito
Segnava +210 mt del solito alla partenza, nonostante io lo accenda appena mi sveglio circa un ora prima di uscire, mentre al ritorno segnava la giusta quota
E' la prima volta, in più di un anno, che mi fa questo scherzetto :rosik:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

che non sia dovuto al molto freddo ed alla pressione barometrica di questi giorni..

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Adesso non serve accenderlo molto tempo prima, usa la nuova procedura, lo accendi, una volta accesoche prende i satelliti salvi la posizione, una volta salvata premi il tasto start e la quota in pochissimi secondi si setterà. L' importante è settarlo nella posizione in cui si salva la posizione.