Garmin Edge 705

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti,ho il garmin 705 da qualche giorno e sinceramente funziona molto bene anche l'altitudine e pendenza sono perfetti,saro forunato...solo una cosa davvero non mi convince cioe il calcolo/ricalcolo del percorso...ma anche a voi e cosi lento??1min e piu per calcolare il percorso...ti fa passare la voglia...ciao:rosik:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao a tutti,ho il garmin 705 da qualche giorno e sinceramente funziona molto bene anche l'altitudine e pendenza sono perfetti,saro forunato...solo una cosa davvero non mi convince cioe il calcolo/ricalcolo del percorso...ma anche a voi e cosi lento??1min e piu per calcolare il percorso...ti fa passare la voglia...ciao:rosik:
e un po lentino si soppratutto se sei in discesa...
probabile che con l'avanzare degli fw magari migliorino anche la velocita.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Quindi la quota è ricavata anche dal segnale GPS? Visto che mi pare tu ne sappia più di me ti reincollo una domanda che era rimasta senza risposta...
La quota indicata dall'Edge 705 relativamente allo stesso punto (ad esempio casa tua) all'accensione può differire anche di molto, dipende (credo) dalla differenza di pressione rispetto a quando hai spento la volta precedente lo strumento.
Non ci sono in generale stagioni in cui la combinazione altimetro barometrico + GPS è più precisa. Infatti tale combinazione permette l'autocalibrazione del sistema. Ti allego un link ad una trattazione dell'argomento, a cura della filiale italiana della Garmin:

[url]http://download.garmin.it/Altimetrospiegato.pdf[/URL]

A mio parere è una trattazione un po' lunga per spiegare un concetto tutto sommato semplice, puoi saltare direttamente alla sezione relativa all'autocalibrazione ed al grafico che la rappresenta e capirai subito il concetto.

In pratica, a meno di condizioni assolutamente eccezionali (variazioni rapidissime della pressione atmosferica, che renderebbero difficile anche l'autocalibrazione, ma penso che in quei casi noi non siamo in giro in bici), se accendi lo strumento prima di usarlo e lo lasci in campo aperto, l'errore è decisamente piccolo, per mia esperienza dell'ordine dei 10-20 m massimo. Mi è capitato spesso di confrontare l'altitudine indicata dal 705 con quella indicata, ad esempio, nei passi alpini: la corrispondenza era sempre estremamente precisa (entro i 10 metri).

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
La quota indicata dall'Edge 705 relativamente allo stesso punto (ad esempio casa tua) all'accensione può differire anche di molto, dipende (credo) dalla differenza di pressione rispetto a quando hai spento la volta precedente lo strumento.
Non ci sono in generale stagioni in cui la combinazione altimetro barometrico + GPS è più precisa. Infatti tale combinazione permette l'autocalibrazione del sistema. Ti allego un link ad una trattazione dell'argomento, a cura della filiale italiana della Garmin:

[url]http://download.garmin.it/Altimetrospiegato.pdf[/URL]

A mio parere è una trattazione un po' lunga per spiegare un concetto tutto sommato semplice, puoi saltare direttamente alla sezione relativa all'autocalibrazione ed al grafico che la rappresenta e capirai subito il concetto.

In pratica, a meno di condizioni assolutamente eccezionali (variazioni rapidissime della pressione atmosferica, che renderebbero difficile anche l'autocalibrazione, ma penso che in quei casi noi non siamo in giro in bici), se accendi lo strumento prima di usarlo e lo lasci in campo aperto, l'errore è decisamente piccolo, per mia esperienza dell'ordine dei 10-20 m massimo. Mi è capitato spesso di confrontare l'altitudine indicata dal 705 con quella indicata, ad esempio, nei passi alpini: la corrispondenza era sempre estremamente precisa (entro i 10 metri).

Grazie riki, l'ho visto anche di la! gente, vedete che anche i cuggini delle ruote grasse ne sanno? :mrgreen:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

Guarda, è lento se lo usi in calcolo percorso bici, se metti auto è molto più veloce. In bici a me ci mette un minutino circa, ma nel mentre pedalo...o-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mi cito per rispondermi... ho verificato ieri... quando ci sono gli allarmi il display si illumina o-o

io lo tengo fisso acceso...
anche perchè funziona meglio! è più più preciso nella velocità e nel tracciare il percorso...e anche se passi sotto una fitta vegetazione non perde mai il segnale... perchè??? DEH! PERCHE' IR SATELLITE TI VEDE MEGLIO!! :mrgreen: boia che c@zzata! :mrgreen::mrgreen:

Cipo79

Pignone
9 Maggio 2008
212
1
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi,chi di voi mi spiega la differenza che c'e tra le seguenti "versioni" di GARMIN?
GARMIN EDGE 705 CAD,GARMIN EDGE 705 HR,GARMIN EDGE 705 DVD Micro SD Land Navigation?
Visto che è da tempo che ne voglio acquistare uno,ma ho un po di confusione su le varie configurazioni.
A me servirebbe uno con fascia cardio + cadenza di pedalata!
Grazie per l'attenzione.
Cipo_79:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao ragazzi,chi di voi mi spiega la differenza che c'e tra le seguenti "versioni" di GARMIN?
GARMIN EDGE 705 CAD,GARMIN EDGE 705 HR,GARMIN EDGE 705 DVD Micro SD Land Navigation?
Visto che è da tempo che ne voglio acquistare uno,ma ho un po di confusione su le varie configurazioni.
Grazie per l'attenzione.
Sono partendo dal primo le versione piu"povere" fino aggiungendo accessori a quella piu ricca(cara)e cioe:CAD sensore di cadenza.Hr fascia cardio.Land navigation mappe con sentieri per mountain.A essere sincero sull'ultima non sono sicurissimo in quanto io ho il 705 con CAD-HR-mappe stradali.Comunque compralo e troppo bello.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie per l'attenzione.
ciao guarda qui ti spega tutto http://www.garmin.it/sport/cycling/EDGE/010-00555-21.html

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Grazie per l'attenzione.

Ho unito,se ne parla già qui.
Alhoa

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
320
5
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
Sono partendo dal primo le versione piu"povere" fino aggiungendo accessori a quella piu ricca(cara)e cioe:CAD sensore di cadenza.Hr fascia cardio.Land navigation mappe con sentieri per mountain.A essere sincero sull'ultima non sono sicurissimo in quanto io ho il 705 con CAD-HR-mappe stradali.Comunque compralo e troppo bello.
esatto dipende dal budget, ma almeno in partenza acquista hrm+cad. le mappe aggiuntive puoi metterle dopo(è solo una memory card da inserire).

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
non so se l'avete notato ma le frequenze del Garmin salgono lentamente. Avevo questo dubbio ed ho fatto confronto con il 600 , azz se salgono piano...gli ci vuole diversi secondi in piu' , puo' consolare il fatto che una volta raggiunta entrambi si stabilizzano alla stessa fc ed a scendere vanno di pari passo.
Sto fatto non e' il max per le ripetute, cmq se uno lo sa si adegua...:cassius: