Garmin Edge 705

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
100km ok grazie era una mia curiosita',perche' lo vedevo sempre li costante..

non voglio dire che non sia un problema

dovresti provare a tenerlo un po' in casa o comunque a riposo... che ne so un 15 minuti e poi iniziare a pedalare e vedere se la media sale (e in quel caso dovrebbe salire molto rapidamente)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Scusate la domanda ignorante..
ho il 705 edge da un mese ma.. non ho ancora trovato il modo per azzerare i parziali senza dover cancellare tutta la cronologia.. (es. dislivelli,km percorsi,cadenza...ecc..)
Ma come si fa...???!!

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Scusate la domanda ignorante..
ho il 705 edge da un mese ma.. non ho ancora trovato il modo per azzerare i parziali senza dover cancellare tutta la cronologia.. (es. dislivelli,km percorsi,cadenza...ecc..)
Ma come si fa...???!!

Quando termini il giro PREMI>START/STOP (questo ovviamente lo devi premere anche all'avvio), Poi premi, e tieni premuto per 3 sec. LAP, e i parziali si azzerano.

Trovi comunque tutto quanto ti ho indicato (anche se in modo scarno a pag.1 delle istruzioni Pdf. OPERAZIONI PRELIMINARI>PUNTO 3>RASET/LAP

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Grazie.. Com'è umano lei...!!!!!!!!

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Troppo bella a me mi piace da matti speriamo vadano avanti fino alla 20esima serie..
FINE O.T.

O.T. Anch'io sono un grande estimatore di House fin dalla prima serie... ora (la 6°) è molto più "complicata" delle altre, ma altrettanto bella FINE O.T.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io continuo ad accendere il 705 un ora prima di uscire, e non ho mai di questi problemi...metro più metro meno naturalmente

Visto che immagino tu parta sempre (o quasi sempre) dalla stesso posto, ovvero casa tua, basta che questa operazione tu la faccia una sola volta nella vita.
Le volte seguenti imposterai direttamente l'altezza corretta in manuale prima di partire, e questo senza accendere 1 ora prima il GPS.
Io faccio così con il mio eTrex Vista dal 2003...
La taratura va fatta comunque prima di ogni uscita in bici altrimenti l'uso dell'altimetro barometrico è pressochè inutile. Se il giro è particolarmente lungo e le condizione meteo cambiano repentinamente non sarebbe male rifare la taratura quando si ha a disposizione un dato preciso di altezza (tipo una vetta con altezza conosciuta).
Se non si ha la voglia e il tempo di fare le tarature (che poi vuol dire impostare l'altezza di riferimento prima di partire) è meglio usare quello GPS, molto meno preciso ma che non necessita di nulla.

ho capito...beh, cmq sti aggeggi non sempre funzionano perfettamente, a me ieri invece che a 120 metri diceva che ero a 380 metri...boh, misteri delle pressioni barometriche?
stamattina andava meglio...:rosik:

L'aggeggio funziona benissimo, ma bisogna usarlo nel modo corretto.
Spesso la colpa è dei produttori stessi che non spiegano in modo chiaro e preciso come vada usato correttamente un altimetro barometrico.

La calibrazione (manuale o automatica che sia) è un processo necessario in quanto la pressione atmosferica e temperatura cambiano nel tempo a parità di quota.
L'altimetro quindi deve avere un riferimento Altezza-Pressione (e teoricamente anche Temperatura-Pressione) che gli consenta di ritarare l'offset e la pendenza della curva di diminuzione della pressione in base all'altezza.
Per intenderci, la calibrazione manuale dell'altimetro barometrico non è un optional, ma una operazione standard da fare sempre.
Così come accade anche sui velivoli :

[URL="http://www.traffico-aereo.it/pages/atct/atct09/atct09_0.htm"][URL]http://www.traffico-aereo.it/pages/atct/atct09/atct09_0.htm[/URL][/URL]

Massimo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

ma hai il 705 ?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io faccio così con il mio eTrex Vista dal 2003...
ma hai il 705 ?

No ma uso da anni altri modelli Garmin fin dai tempi dei primi StreetPilot.
Poi ho comprato l'eTrex Vista per bici che uso dal 2003 e l'iQue3600 (il Palmare PalmOS-Navigatore) che usavo sull'auto prima dell'odierno TomTom.

L'eTrex Vista per chi non lo conosce faceva già nel 2003 in pratica ciò che oggi fa il 705 : GPS, cartografia (in bianco e nero), altimetro barometrico, bussola elettronica, altimetria del percorso, waypoint, route, autocalibrazione GPS-barometrico, ... e ovviamente con attacco da manubrio per la bici.
Infatti a me va benissimo ancora oggi, lo uso in tutte le uscite, l'unico difetto è però che all'epoca non li facevano ancora in grado di interfacciarsi con altre periferiche tipo cardio, contapadalate, Power Meter ecc...

[URL]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=163&ra=true[/URL]

Seguivo il thread del 705 proprio perchè avevo un mezzo interesse per via della possibilità di attaccarci il Cardio e il PT (che avrei mezza intenzione di comprare). Ma per ora resto titubante.

Massimo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate... ho dato un'occhiata al menu allenamenti

ho visto, o almeno mi pare, si possono impostare solo 2 variabili/condizioni:

1. durata
2. cadenza, frequenza, velocità etc.

quindi ad esempio posso impostare un allenamento che preveda 3 km a max 140bpm oppure 3 minuti a 40 km/h etc.

utile ma non più di tanto... se si vuole fare un allenamento decente (e io mi sono comprato l'oggettino anche per fare questo) ritengo indispensabile poter impostare almeno una terza condizione da soddifare... che ne so 3km a 140bpm e cadenza massima 60

è possibile inserire almeno la terza condizione?!?!

ditemi di sì vi prego

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

...no ...
io ci ero già incappato in questo...