Garmin Edge 705

stefanogad

Gregario
5 Agosto 2007
607
3
Granducato DI Toscana
www.bikingteam.it
Bici
Trek 6.9 SSL Sram Red Lightweight Ax Lightness kg 5,5
Salve, Ho un 705 con sensore cadenza, domenica scorsa dopo l'aggiornamento non riconosceva piu il sensore anche se i led rosso verde andavano alla grande, poi tenendo premuto 20 secondi il tasto reset del sonsore si è riconnesso tutto....
Poi dopo averlo attaccato sabeto scorso al PC per riversare gli allenamenti sul programma e una volta riavviato mi faceva la stessa cosa di domenica... sparita la cadenza......
Ho provato a rifare i reset, ma nulla come posso fare???
Un consiglio....

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Posto anche qui quello scritto nel topic sulla GF Camogli, dove sotto la pioggia incessante ad alcuni, come me, il 705 ha funzionato e ad altri no:

Anche il mio Garmin ha funzionato bene, anche se a dire la verita' mi ha meravigliato che lo abbia fatto. Di solito quando piove l'acqua va a ostruire i buchettini che ci sono sotto da cui entra l'aria per l'altimetro barometrico. Quando si chiudono l'altimetro non funziona piu'. Effettivamente ieri non e' successo ma era anche la prima volta che andavo sotto la pioggia dopo avere installato la nuova release del software (prima ne avevo una vecchissima la 2.2 mi pare). Potrebbe quindi essere che con le versioni piu' recenti il problema sia giustamente stato risolto, anche perche' sul 305 non succedeva.

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
Col mio prima spingo il tastino sul sensore, se entro 10 15 sec non viene rilevato faccio Riavvia Scansione del sensore di cadenza. Se non va ancora dopo 15 20 secondi ripeto la sequenza. Finora è sempre andato.
G.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Franck72

Novellino
16 Gennaio 2010
50
0
Visita sito
bello ma quanto costa questo giocattolino ???
che funzioni a per la bici ^??

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
Mi potresti spiegare meglio?
Grazie....
Scusa non avevo l'Edge sotto mano e andavo a memoria.
Accendi l'edge sulla bici. Se entro venti secondi non compare la scritta sensore di cadenza rilevato, spingi il tastino sul sensore ( dove compare la lucina rossa e verde ). Se entro altri venti secondi non compare la scritta sensore di cadenza rilevato spingi MENU \ Impostazioni \ ANT+Sport\ Accessori \ Riavvia Scansione (sotto sensore di cadenza presente ). Dovrebbe finalmente comparire la scritta sensore di cadenza rilevato. Se ancora non va cambia la pila e ripeti la sequenza. Se ancora non va mandalo in assistenza.
Esperienza diretta di tutti questi passaggi, sostituzione compresa.
Se in mezzo vuoi inserire qualche soft reset..fai pure.
G.

stefanogad

Gregario
5 Agosto 2007
607
3
Granducato DI Toscana
www.bikingteam.it
Bici
Trek 6.9 SSL Sram Red Lightweight Ax Lightness kg 5,5
Ciao, a questo punto visto che ho provato tutto, rimane l'assistenza...
Quanto tempo impiegano?? gli posso inviare solo il sensore oppure devo inviargli tutto?
Grazie Stefano

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
215
259
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Posso aggiungere la mia? A me funziona tutto a meraviglia, con l'unico difetto che la batteria del sensore di cadenza/velocità si esaurisce ogni 2/300 km... ormai non so più che fare? Avete qualche suggerimento? ciao e grazie!

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
Posso aggiungere la mia? A me funziona tutto a meraviglia, con l'unico difetto che la batteria del sensore di cadenza/velocità si esaurisce ogni 2/300 km... ormai non so più che fare? Avete qualche suggerimento? ciao e grazie!
Brutale ma efficace...Se so di non usare la BDC per una settimana smonto la pila. Ci deve essere qualche bug nel software che impedisce lo switch off della corrente.
G.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
una accortezza: prima di lasciare la bike controllo che i magneti della pedivella e della ruota siano lontani dal sensore. Altrimenti il relee rimane chiuso e la pila si consuma prima. In questo modo sono a quota 400 km e funziona tutto!

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Se può servire, riporto la mia esperienza. Ho il sensore di cadenza/velocità da circa un anno e non ho mai avuto problemi di batteria. Probabilmente (per puro caso), ho sempre lasciato la bici ferma con il magneti (quello sui raggi e quello sui pedali) distanti dal sensore, quindi quando la bici è in garage i sensori non lavorano e quindi non consumano energia.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
43 attivita' e c.ca 3000 km, a me funziona... ( sta a vede ke stasera trovo tutto scarico...)
mai fatto attenzione alla posizione dei magneti !!

grazie x la dritta !!

ps al volo sapete il codice per la pila, cosi' quasi quasi la prendo di scorta..

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
215
259
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD

Grazie a tutti raga, seguirò i vostri consigli (non ci avevo mai pensato...). La batteria è una normale CR 2032, saludos!

Loscuro

Novellino
7 Agosto 2009
92
2
Genova
Visita sito
Bici
Scott CR01
Ho il 705 da più di un anno e fortunatamente non ho mai avuto problemi......tocchiamo ferro..................