Garmin Edge 705

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
si tiene con le fascette, ci sta tranquillamente sulla pipetta, al più prendi delle fascette più lunghe ;)
il distacco tempo sarebbe tecnicamente fattibile ed è sicuramente più semplice di quello in metri da fare. Si parte tutti e due allo 0 ed un computer è in grado di calcolare secondo per secondo quanto uno ha perso o guadagnato.
comunque per quell'uso già in metri non è male, poi a casa uno si riguarda e si confronta. tra le altre cose il distacco in tempo è assoluto, quello in metri varia al variare della velocità (a 70 all'ora 2 secondi di distacco sono molti più metri che a 20, se vi sembra strano pensate alla f1, in frenata si avvicinano ed in accelerazione si riallontanano ma il distacco in tempo rimane costante ;) ).
ci sono delle cose che andrebbero migliorare e speriamo che lo facciano. ;)

Io penso che valuti il distacco in metri perchè rileva semplicemente il distacco tra i due punti della traccia dove è il VP e dove è l'utente, senza fare alcun calcolo.
Finchè si sta sempre in pianura o su una salita a pendenza costante va tutto bene, i problemi vengono sui saliscendi perchè se uno sta in salita e l'altro in discesa i distacchi variano continuamente e non ci si capisce più niente.
 

...ric

Pignone
14 Giugno 2008
112
0
Visita sito
le due carte City Navigator® NT Europa e Italia differiscono solo per la zona, o anche per il dettaglio. Mi spiego meglio, quella europea è dettagliata come quella italiana?
E se con la carta Italiana si espatria cosa viene riportato sullo schermo? non ci sono di base neanche le strade principali?
grazie spero di essermi spiegato e che qualcuno possa aiutarmi.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
le due carte City Navigator® NT Europa e Italia differiscono solo per la zona, o anche per il dettaglio. Mi spiego meglio, quella europea è dettagliata come quella italiana?
E se con la carta Italiana si espatria cosa viene riportato sullo schermo? non ci sono di base neanche le strade principali?
grazie spero di essermi spiegato e che qualcuno possa aiutarmi.
Il 705 modello europeo ha in in memoria la mappa Europea di base con solo le strade principali.
La City Navigator Italia è una parte della City Navigator Europa con lo stesso dettaglio e se esci dal'Italia con la sola City Navigator Italia vedi la mappa Europea di base.
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Il 705 modello europeo ha in in memoria la mappa Europea di base con solo le strade principali.
La City Navigator Italia è una parte della City Navigator Europa con lo stesso dettaglio e se esci dal'Italia con la sola City Navigator Italia vedi la mappa Europea di base.

Forse non ho capito bene il tuo intervento ma, dopo avere ancora controllato stamane, il mio 705 con mappa "CN Europe NT 2010.10" riporta anche le strade secondarie tipo quelle che in Piemonte arrivano al Fauniera, sono strade Provinciali sicuramente ma a volte nemmeno riportate su atlanti scala 200K. Quindi, a mio parere, la cartografia e' piu' che sufficente.

M
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Forse non ho capito bene il tuo intervento ma, dopo avere ancora controllato stamane, il mio 705 con mappa "CN Europe NT 2010.10" riporta anche le strade secondarie tipo quelle che in Piemonte arrivano al Fauniera, sono strade Provinciali sicuramente ma a volte nemmeno riportate su atlanti scala 200K. Quindi, a mio parere, la cartografia e' piu' che sufficente.
M
Il 705 a me è stato fornito con la mappa Europa Base (quella che sta anche sul Training Center) dove ci sono al massimo le strade provinciali più importanti e quindi ho dovuto prenderne un'altra (la City Navigator Europa 2009 che comprende anche l'Italia e che normalmente uso).
Non conosco la mappa che hai tu, ma da quello che dici è molto dettagliata e quindi per l'uso ciclistico su strada, è più che sufficiente.
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
Io penso che valuti il distacco in metri perchè rileva semplicemente il distacco tra i due punti della traccia dove è il VP e dove è l'utente, senza fare alcun calcolo.
Finchè si sta sempre in pianura o su una salita a pendenza costante va tutto bene, i problemi vengono sui saliscendi perchè se uno sta in salita e l'altro in discesa i distacchi variano continuamente e non ci si capisce più niente.
è una cosa che mi fa incazzare, se penso che il Forerunner 405 ti segnala il distacco in secondi... quello si è splendido
 

Herunar

Novellino
31 Ottobre 2008
47
1
Spello
www.cyclingworld.it
ho l'edge 705 da una settimana, ho preso il top con scheda e land navigator, devo dire è che davvero una bomba!!

ho fatto domenica 150 km con 2000 metri di dislivello, devo dire che mi è sembrato molto preciso nelle misurazioni!

poi mercoledi nel mio classico giro di allenamento infrasettimanale ho notato con sorpresa che il mio "giretto" è più duro di quello che pensavo, anche qui 1800 metri di dislivello in 100 km, insomma mi sono divertito parecchio in salita!

Poi sono fantastici anche i programmi di allenamento e devo vedere il virtual partner, che oggi sperimenterò nel percorso della cronoscalata del paese.
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Ciao, riesco a far visualizzare le due biciclettine se scarico e seguo un allenamento semplice.
Se invece scarico e voglio seguire una corsa non riesco a farlo funzionre : quali sono i passi da seguire ?
Grazie
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Ciao, riesco a far visualizzare le due biciclettine se scarico e seguo un allenamento semplice.
Se invece scarico e voglio seguire una corsa non riesco a farlo funzionre : quali sono i passi da seguire ?
Grazie
Menu > Allenamenti > Corse: Seleziona la corsa e premi "segui corsa": l'apparecchio carica la corsa.
Premi il Tasto mode e selezioni la seconda schermata, poi con il joystick hai 4 schermate: la prima con solo dati numerici, le altre 3 divise in due, in alto numeri, in basso nella 1a la mappa, nella 2° il profilo altimetrico, nella 3a le 2 biciclettine.
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Menu > Allenamenti > Corse: Seleziona la corsa e premi "segui corsa": l'apparecchio carica la corsa.
Premi il Tasto mode e selezioni la seconda schermata, poi con il joystick hai 4 schermate: la prima con solo dati numerici, le altre 3 divise in due, in alto numeri, in basso nella 1a la mappa, nella 2° il profilo altimetrico, nella 3a le 2 biciclettine.
Proverò : grazie. o-o
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Menu > Allenamenti > Corse: Seleziona la corsa e premi "segui corsa": l'apparecchio carica la corsa.
Premi il Tasto mode e selezioni la seconda schermata, poi con il joystick hai 4 schermate: la prima con solo dati numerici, le altre 3 divise in due, in alto numeri, in basso nella 1a la mappa, nella 2° il profilo altimetrico, nella 3a le 2 biciclettine.
Ora che ho riletto, ma START e ENTER (joystick) quando li premi ?
 

JackM

Novellino
14 Agosto 2009
10
0
Visita sito
Mi sono garminizzato anch'io!!! Edge 705 HR con sensore velocità/cadenza e mappe basic.

Prime impressioni a freddo (non l'ho ancora montato / è il mio primo GPS):
- solido e ben costruito,
- ricezioni satelliti ottima (funziona anche all'interno!),
- qualità schermo molto buona (definizione/illuminazione),
- ampia scelta di opzioni/settaggi.

Decisamente negative, come già detto da altri, le impressioni sul software "Training Center". Prima avevo un Polar con il software Training Advisor (di 10 anni fa!!!!) ed è anni avanti a quello di Garmin come gestione delle informazioni ed analisi dei dati!!! Ho testato la versione web di Garmin Connect ed è un pelino meglio...

Ho una domanda sul software del ricevitore GPS: appena tolto dalla scatola mi dava versione 2.60 subito aggioranta alla 2.90, significa che è hardware "vecchio"? La versione GPS è 2.10. ;nonzo%

Nei prossimi giorni lo proverò su strada e vedrò di acquistare qualche mappa.

Bye Bye