Garmin Edge 705

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
"Durante alcune uscite (non sempre ma spesso) mi capita che anche se sono in movimento il timer si arresti per ripartire quasi immediatamente; a volte il fenomeno si ripete più volte in rapida successione. Volevo sapere se anche ad altri capita e quale poteva essere la spiegazione. Grazie. Ciao a tutti."


Forse il problema era banale: il magnete del rilevatore di velocità non era perfettamente allineato... corretta la posizione sembra che tutto vada bene. Spero di avere conferme nelle prossime uscite.

Ciao era capitato anche a me dopo avere pulito la bici, si vede che avevo toccato il sensore sul telaio inavvertitamente.Risolto con allineamento ed allontanamento dal magnete forse se e' troppo vicino crea problemi.
M
 

JackM

Novellino
14 Agosto 2009
10
0
Visita sito
Ciao,
oggi ho riscontrato un problema con il mio 705 HRC (2.90): le pulsazioni aumentano all'aumentare della velocità!!! Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Soluzioni?

Grazie
 

sanpei74

Novellino
10 Aprile 2009
49
0
51
Cerveteri (RM)
Visita sito
Il Garmin Edge 705 è un ottimo prodotto senza rivali ma purtroppo bisogna ammettere che è molto delicato e che bisogna avere delle accortezze in più rispetto a qualsiasi altro "computerino" da strada.
Io prima avevo il 305 e da Aprile '09 il ho preso il 705.
Mi è successo più volte che il sensore di cadenza e pedalata facesse dei capricci.....non a caso sempre dopo avere preso un po di pioggia o dopo avere lavato la bici!!!......problema risolto asciugandolo sempre a fondo con un compressore ad aria (anche nel vano batteria!)
Oggi quando lavo la bici copro il sensore con una bustina e il problema non esiste più!
....occhio comunque che la batteria del sensore va sostituita ogni 3/4 mesi circa poichè tende a scaricarsi molto velocemente!!!
................è la prima volta che sento parlare del problema riguardante l'aumento dei battiti cardiaci in discesa............mi auguro per te che il problema sia della fascia!!!....comunque prima di fare un controllo dal cardiologo, prova un altra fascia!
 

massimoc1802

Pignone
9 Giugno 2006
112
0
Vanzaghello
www.teambustobike.it
Effettuato il test con il firmware 2.50 e il problema non si è ripresentato. 51,31km rilevati con il computer a filo e 51,43 con il garmin 705.
Adesso riprovo con la 2.60 e in seguito con le altre release per vedere come si comporta. Vi aggiorno.

Ho fatto un'altra uscita con il firmware 2.50, tutto OK. Poi ieri un'uscita con il 2.60 e anche qui tutto OK. Nel weekend tempo permettendo metto la 2.70 e vedo come si comporta.
 

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
...nel senso che in discesa, quando le pulsazioni dovrebbero scendere, aumentano con la velocità!

CIAO

Si vede che prendi paura :-x

Ho fatto un'altra uscita con il firmware 2.50, tutto OK. Poi ieri un'uscita con il 2.60 e anche qui tutto OK. Nel weekend tempo permettendo metto la 2.70 e vedo come si comporta.

Perchè non passi alla 2.9 direttamente?

Francesco o-o
 

massimoc1802

Pignone
9 Giugno 2006
112
0
Vanzaghello
www.teambustobike.it
Si vede che prendi paura :-x



Perchè non passi alla 2.9 direttamente?

Francesco o-o

Forse hai saltato un pezzo della discussione. Avevo già la 2.90 ma come l'ho messa il 705 ha cominciato a comportarsi in maniera strana. Perdevo anche 5-6 km su uscite di 50km e inoltre continuava a andara in pausa e riavvio automatico. Allora ho provato a tornare alla 2.50 e via via a salire alle altre release del firmware per vedere come si comporta. Finora quei problemi li ho avuti solo con la 2.90, per questo aspetto a rimetterla.
 

Olympia's

Pignone
10 Novembre 2005
266
1
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
Forse hai saltato un pezzo della discussione. Avevo già la 2.90 ma come l'ho messa il 705 ha cominciato a comportarsi in maniera strana. Perdevo anche 5-6 km su uscite di 50km e inoltre continuava a andara in pausa e riavvio automatico. Allora ho provato a tornare alla 2.50 e via via a salire alle altre release del firmware per vedere come si comporta. Finora quei problemi li ho avuti solo con la 2.90, per questo aspetto a rimetterla.

Scusa, ma dove trovi tutti i firmware?
Io ho fatto solo una volta l'aggiornamento e lo ha fatto in automatico...
 

pistone

Novellino
27 Gennaio 2009
68
0
Visita sito
Forse hai saltato un pezzo della discussione. Avevo già la 2.90 ma come l'ho messa il 705 ha cominciato a comportarsi in maniera strana. Perdevo anche 5-6 km su uscite di 50km e inoltre continuava a andara in pausa e riavvio automatico. Allora ho provato a tornare alla 2.50 e via via a salire alle altre release del firmware per vedere come si comporta. Finora quei problemi li ho avuti solo con la 2.90, per questo aspetto a rimetterla.

Dopo altre due uscite confermo di aver risolto il problema delle pause e riavii automatici ripetuti correggendo l'allineamento del magnete al rilevatore.