Garmin Edge 705

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao a tutti,
ho acquistato il 705 da una decina di giorni e ho effettuato due aggiornamenti del Firmware. Attualmente sono alla v. 3.10. Oggi facendo spinning mi sono accorto che pur avendo fatto partire il tempo manualmente e funzionando il cardio lo strumento non mi ha mostrato nessun consumo calorico (zero cal). Qualcuno sa dirmi se è normale che non segni le calorie su bici statica? Sulla bici invece ha funzionato, anche se rispetto al Polar CS400 e 725 che ho avuto in passato mi sembra che sovrastimi un pò. Grazie amici per l'aiuto.
Gerardo
Non spaventarti della domanda.E solo una mia curiosita'Sei il Gerry Ex ccp?Se lo sei hai capito la domanda e ti spieghero' chi sono.Se non lo sei fai finta di non aver letto questo post.Da come parli e di cosa parli mi ricordi lui.Ciao
Chiedo scusa per il mega ot.Non succedera piu!!!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
[url]http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_280.gcd[/URL]

- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin dell'unità EDGE (se ce n'è già uno sovrascriverlo)
- scollegare l'unità e riaccenderla (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato

dunque ho fatto il passaggio che mi hai spiegato pero0 appena lo accendo mi dice se voglio sovrascrivere il software che ho immesseo e mi dice anche che i dati verranno cancellati, ma mi resetta tutto?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
dunque ho fatto il passaggio che mi hai spiegato pero0 appena lo accendo mi dice se voglio sovrascrivere il software che ho immesseo e mi dice anche che i dati verranno cancellati, ma mi resetta tutto?
in teoria si e comunque con l'upgrade del firmware sarebbe sempre oppurtuno fare un reset specie se si hanno problemi...
siamo a fine anno-stagione non vedo quale sia il problema ... se non scarichi i dati giornalmente si TC dopo qualche uscita li sovrascive e se dovessi scaricare ora un allenamento fatto es a luglio ti ritroveristi solo i km e tempo tutto il resto è già perduto. :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
in teoria si e comunque con l'upgrade del firmware sarebbe sempre oppurtuno fare un reset specie se si hanno problemi...
siamo a fine anno-stagione non vedo quale sia il problema ... se non scarichi i dati giornalmente si TC dopo qualche uscita li sovrascive e se dovessi scaricare ora un allenamento fatto es a luglio ti ritroveristi solo i km e tempo tutto il resto è già perduto. :mrgreen:

tanks ora procedo..
riguardo la cartografia nessun problema vero?
va a lavorare solo sulla parte software?
perche mi ha detto che tutti i dati verranno persi..

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Tornando all'edge.Io non riesco a trovare il posto dove leggere la pendenza in tempo reale.Cioe,vado in bici in salita e non riesco a trovare una finestra dove leggere la pendenza in% Sono pirla io o cosa?Una volta arrivato a casa e scaricato i file leggo tutto.Nel senso che mi dice quanto mi sono fatto di elevazione in metri,ma non mi dice niente sulla percentuale max o media.Dove sbaglio?Grazie mille

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Tornando all'edge.Io non riesco a trovare il posto dove leggere la pendenza in tempo reale.Cioe,vado in bici in salita e non riesco a trovare una finestra dove leggere la pendenza in% Sono pirla io o cosa?Una volta arrivato a casa e scaricato i file leggo tutto.Nel senso che mi dice quanto mi sono fatto di elevazione in metri,ma non mi dice niente sulla percentuale max o media.Dove sbaglio?Grazie mille

ciao
per il 705 devi impostare i parametri di visualizzazione "Bici1 e Bici2"
Prova così:

Accendi il 705
Premi il tasto "Menu" a dx
Seleziona "Impostazioni"
Seleziona "Campi Dati"
Seleziona "Computer Bici 1"
Scegli il numero di campi che vuoi visualizzare "7-8 sono i migliori x me"
Accetta il n° campi

A questo punto vedrai che uno dei campi sarà evidenziato
Se lo selezioni ti si apre una finestra con tutti i parametri selezionabili
Scegli quelli che più ti aggradano
L'inclinometro si chiama "Pendenza"

Il mio l'ho impostato così:

Bici 1 vedo 7 parametri
Tempo con i secondi (utile se fai ripetute da 1'30" per esempio)
Pendenza Distanza
Velocità Cadenza
Freq. Car Potenza (visto che mi arriva PowerTap a giorni)

Bici2 vedo 8 paramentri
Calorie Ascesa tot
FC media Quota
Cad media Vel media
Ora giorno Pot. Media

Ovviamente sono i miei gusti ma tu puoi personalizzare come vuoi
Ciao ciao :mrgreen:

gerry

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao
Prova così:

Accendi il 705
Seleziona "Impostazioni"
Seleziona "Campi Dati"
Accetta il n° campi

Bici 1 vedo 7 parametri
Pendenza Distanza
Velocità Cadenza

Bici2 vedo 8 paramentri
Calorie Ascesa tot
FC media Quota
Cad media Vel media
Ora giorno Pot. Media

gerry
io ho simile la tua configurazione bici 2 ma le calorie le ho tolte perche' sono assurde..:cry:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
io ho simile la tua configurazione bici 2 ma le calorie le ho tolte perche' sono assurde..:cry:

In effetti anch'io ho un pò di perplessità sulle calorie
Ho comprato il 705 all'inizio di dicembre di quest'anno è prima avevo il Polar CS400cad che contava meno calorie rispetto al 705 a parità di tempo e percorsi.
Ieri sera ho provato l'hard reset visto che ho aggiornato il Firmware alla versione 3.10 ed oggi lo proverò.
La sensazione è che non esista uno strumento perfetto per tutti i parametri.
Io ho preso il 705 perchè la comunicazione ANT+ mi permetterà di leggere il PowerTap.

ciao
gerry

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
In effetti anch'io ho un pò di perplessità sulle calorie
Ho comprato il 705 all'inizio di dicembre di quest'anno è prima avevo il Polar CS400cad che contava meno calorie rispetto al 705 a parità di tempo e percorsi.
Ieri sera ho provato l'hard reset visto che ho aggiornato il Firmware alla versione 3.10 ed oggi lo proverò.
La sensazione è che non esista uno strumento perfetto per tutti i parametri.
Io ho preso il 705 perchè la comunicazione ANT+ mi permetterà di leggere il PowerTap.

ciao
gerry
purtroppo il garmin sovrastina di un circa 25/30% sulle calorie il polar era piu veritiero..
speriamo che con qualche modifica sistemino pure quelle.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ciao
Prova così:

Accendi il 705
Seleziona "Impostazioni"
Seleziona "Campi Dati"
Accetta il n° campi

Bici 1 vedo 7 parametri
Pendenza Distanza
Velocità Cadenza

Bici2 vedo 8 paramentri
Calorie Ascesa tot
FC media Quota
Cad media Vel media
Ora giorno Pot. Media

gerry
Grazie Gerry.Mi hai tolto un problema che non mi faceva dormire la notte.Ma come compro uno stumento del genere e poi non posso vedere la pendenza in tempo reale????Avevo abbastanza smanettato ma indubbiamente non cosi abbastanza.Grazie.Poi come metti i parametri e una questione di gusti personali.Puoi anche cambiarli ogni mese in modo che ti sembri di avere ogni volta un ciclocomputer nuovo.Sono propio contento di averlo acquistato.Grazie ancora

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Grazie Gerry.Mi hai tolto un problema che non mi faceva dormire la notte.Ma come compro uno stumento del genere e poi non posso vedere la pendenza in tempo reale????Avevo abbastanza smanettato ma indubbiamente non cosi abbastanza.Grazie.Poi come metti i parametri e una questione di gusti personali.Puoi anche cambiarli ogni mese in modo che ti sembri di avere ogni volta un ciclocomputer nuovo.Sono propio contento di averlo acquistato.Grazie ancora

Sono molto contento anch'io o-o
Il conteggio calorie è un pò sovrastimato ma non importa il resto è fantastico
La possibilità di avere in una schermata unica 7-8 parametri è eccezionale :mrgreen:

Ciao
gerry

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
dunque oggi ho settato il waypoint tra i preferiti della partenza cioe' casa mia a 3mt sul livello del mare ho avviato il timer e fatto un giro di prova attorno a quartiere pero' non scende sotto quota 13mt ho sbaliato qualcosa oppure ci vuole piu tempo perche si assesti?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
dunque oggi ho settato il waypoint tra i preferiti della partenza cioe' casa mia a 3mt sul livello del mare ho avviato il timer e fatto un giro di prova attorno a quartiere pero' non scende sotto quota 13mt ho sbaliato qualcosa oppure ci vuole piu tempo perche si assesti?

ciao
anch'io ho settato la quota di casa mia però quando lo accendo mi da la quota che vuole lui. Poi si stabilizza (di solito riducendo la quota) e va bene fino all'arrivo. E' la partenza che non è corretta e questo determina un calcolo sbagliato del dislivello del giro percorso.
Avete qualche suggerimento?
:cry:

gerardo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao
anch'io ho settato la quota di casa mia però quando lo accendo mi da la quota che vuole lui. Poi si stabilizza (di solito riducendo la quota) e va bene fino all'arrivo. E' la partenza che non è corretta e questo determina un calcolo sbagliato del dislivello del giro percorso.

gerardo

io oggi ho fatto un giro ma non si e' stabilizzato avro' fatto 1 km forse ci vuole di piu?
oppure bisogna aspettare che si assesti prima di partire?

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao

gerardo

Ciao.
Anche io ho rilevato che quando parto da casa la prima rilevazione ha una quota diversa pero' si rimane sempre nell'ambito di 3 metri piu o meno magari dipende dal momento in cui parti e dalla relativa pressione. Non penso pero' che questo influisca sul dislivello dell'uscita in quanto viene calcolato come differenza tra il punto ed il punto -1: 5 metri di dislivello sono sempre 5 metri sia che tu passi da 200 a 205 di quota che da 2000 a 2005.

M