Garmin Edge 705

testazza1975

Pignone
1 Aprile 2009
133
1
to
Visita sito
Ragazzi, ho provato a usare il 705 sugli sci (nella tasca della giacca, pensavo perdesse il segnale, invece no), figata: ho sciato per 7 ore (e la batteria era ancora a metà) e alla fine ho percorso 77 Km e più di 8500 m di dislivello, inoltre con sport tracks si vedono tutti i posti dove sono stato...Forte! Provare per credere...
:-x:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ragazzi, ho provato a usare il 705 sugli sci (nella tasca della giacca, pensavo perdesse il segnale, invece no), figata: ho sciato per 7 ore (e la batteria era ancora a metà) e alla fine ho percorso 77 Km e più di 8500 m di dislivello, inoltre con sport tracks si vedono tutti i posti dove sono stato...Forte! Provare per credere...
no dai che figata,chissa il grafico..

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io lo sto usando quando faccio sci di fondo, molto utile, poi con Sport Tracks importo i dati (tra l'altro ST fa il calcolo delle calorie bruciate con i parametri dello sci di fondo). Per adesso l'ho tenuto in tasca, mi piacerebbe trovare una fascia da braccio (tipo quelle per Iphone o Ipod o altri lettori MP3) che si adatti all'Edge. Qualcuno ha un suggerimento?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per cui nelle mie gite alpine,cioe quando vado in montagna a piedi,posso usarlo e arrivato a casa mi dice quanti km e quanto dislivello ho fatto?????No dai sarebbe veramente una figata!!!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Per cui nelle mie gite alpine,cioe quando vado in montagna a piedi,posso usarlo e arrivato a casa mi dice quanti km e quanto dislivello ho fatto?????No dai sarebbe veramente una figata!!!

perchè non dovrebbe, mica funziona solo sulla sua basetta! Io l'ho usato in passeggiate, non ancora in montagna, ma è una figata! :mrgreen:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Tranquillo che non sei il solo, fa parte del divertimento :-x, del resto tanto furbi non siamo, altrimenti ci saremmo dedicati alla raccolta di francobolli!!.

Per rispondere alla tua domanda:
Menu > Dove si va?>Trova località> Mie posizioni>Preferiti.
Vedi tutte le tue posizioni salvate, Evidenziando e cliccando col joystik su quello che vuoi eliminare, in fondo alla pagina vedi tre opzioni:
Vai a (sinistra) per navigare verso quel punto
Mappa (al centro) per vedere quel punto sulla mappa
Elimin (destra) per eliminare il punto, ti viene richiesta una conferma.

Cuntent?

ooookeyyy!!!! grazie 1000!!!!!!!! :mrgreen:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

ganzoooo!! eh mi garberebbe usarlo anche a me... pero' io viaggio con lo snowboard ....e.... non vorrei disintegrarlo in una delle mie innumerevoli cadute dopo vari salti :mrgreen:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
a me quello che manda in bestia nera è l'altimetro!!!! stamani sono partito di casa e mi segnava -12!!!! anche se ho salvato un wp a +44!!!
poi al ritorno... arrivo sotto casa e mi segnava 41mt!!! lo lascio acceso sulla bici... faccio la doccia...torno dopo una mezz'ora e.... +51!!!!!!! no via... non ci siamo!!!!:angrymod:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
a me quello che manda in bestia nera è l'altimetro!!!! stamani sono partito di casa e mi segnava -12!!!! anche se ho salvato un wp a +44!!!
poi al ritorno... arrivo sotto casa e mi segnava 41mt!!! lo lascio acceso sulla bici... faccio la doccia...torno dopo una mezz'ora e.... +51!!!!!!! no via... non ci siamo!!!!:angrymod:
io dopo svariati tentativi con il nuovo fw ora diciamo che almeno per le ultime 2 volte partivo a 3mt e tornavo con 7/8 metri diciamo che ci sta...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ragazzi ho provato ad usare il 705 come navigatore in auto ma anche cambiando l'impostazione a: Auto/Moto quando si viaggia in autostrada lui tende a portarti fuori e a farti percorrere le strade statali. Ho anche provato ad impostare percorso più veloce ma niente da fare cerca sempre di farmi percorrere strade diverse dalle autostrade.
Sulle strade statali è perfetto invece.
Qualcuno sa darmi qualche idea per risolvere l'inconveniente?
Ovviamente non è l'utilizzo principale del 705 però se 2 volte all'anno devo andare in qualche posto sconosciuto mi piacerebbe poterlo utilizzare come navigatore.
Grazie a tutti
gerardo

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi ho provato ad usare il 705 come navigatore in auto ma anche cambiando l'impostazione a: Auto/Moto quando si viaggia in autostrada lui tende a portarti fuori e a farti percorrere le strade statali. Ho anche provato ad impostare percorso più veloce ma niente da fare cerca sempre di farmi percorrere strade diverse dalle autostrade.
Sulle strade statali è perfetto invece.
Qualcuno sa darmi qualche idea per risolvere l'inconveniente?
Ovviamente non è l'utilizzo principale del 705 però se 2 volte all'anno devo andare in qualche posto sconosciuto mi piacerebbe poterlo utilizzare come navigatore.
Grazie a tutti
gerardo

Ciao, non e' che nelle impostazioni hai il flag in "vista strade principali" ?

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao, scusa se mi permetto, mi sembra di avertelo gia' scritto ma non riesco a capire cosa ti cambia...vicino a casa, ad esempio, ho un negozio che espone un barometro, ho provato a guardarlo quando parto e torno, tralasciando i valori assoluti, la pressione e' diversa in base alle condizioni meteo, essendo l'altimetro barometrico non credi che la piccola differenza ci posso stare ?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao, scusa se mi permetto, mi sembra di avertelo gia' scritto ma non riesco a capire cosa ti cambia...vicino a casa, ad esempio, ho un negozio che espone un barometro, ho provato a guardarlo quando parto e torno, tralasciando i valori assoluti, la pressione e' diversa in base alle condizioni meteo, essendo l'altimetro barometrico non credi che la piccola differenza ci posso stare ?

che l'altimetro barometrico sia una grandissima c@zz@t@ ci può stare ma quello che mi fa' incavolà è che ci sono dei ciclopc che costano una segata e che sono precisissimi!!!!!!
ora che sbagli di qualche metro ok ... pero' anche stamani ha svisionato di brutto! partenza a mt 43 e ritorno mt 11... diciamo che ci posso stà ma è sempre un gran margine d'errore se paragonato alla caratteristiche dei questo aggeggio da 400 e passa euri!
i soldi che la garmin s'e' presa con la vendita di questi 705 mica varia a seconda del tempo???????!!!!!:rosik:

altra cosa: ho messo il file su TCX per vedere il tracciato del percorso di stamani...e devo dire che è bellissimo vedere che sono stato a -23/-15mt per circa 18km... senza nemmeno prende un branzino!!!!!

per non parlare delle calorie consumate: 1800 e passa per poco più di 50km. lo so' che poi con i programmi si aggiusta tutto ( o quasi ) ... ma ritorno sul fatto dei soldi che erano senza "difetti" ... non è che hanno dovuto scaricarsi un programma da internet per metterci la filigrana!!!! e qui ci starebbe bene "una censura" ....

Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
puma, usa sportatrack e vedi cosa succede col plugin correction elevator, puoi vedere se i dati si aggiustano o meno...
per le calorie invece è cosa nota, basta fare un 40% in meno...

personalmente abitando nella pampas padana alla quota non ci faccio nemmeno caso...

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Io lo accendo un ora prima di uscire e lo lascio "decantare" lì, quando lo prendo per metterlo sulla bici in genere segna la giusta quota...in genere :mrgreen:
E comunque uso Sporttracks :-x :mrgreen:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
puma, usa sportatrack e vedi cosa succede col plugin correction elevator, puoi vedere se i dati si aggiustano o meno...
per le calorie invece è cosa nota, basta fare un 40% in meno...

personalmente abitando nella pampas padana alla quota non ci faccio nemmeno caso...

come si fa' con S.Track a correggere?? so' come si fa' per le calorie e per le condi meteo... pero' non sull'altimetria...;nonzo%